Connexion rapide:  

Forum: Italian Forum

Sujet un consiglio cercasi!!!!

Ce topic est ancien et peut contenir des informations obselètes ou incorrectes.

dada72Home userMember since 2010
Ciao a tutti
riassumo velocemente la mia presentazione e arrivo al dunque mi chiamo david ho 38 anni e sono della provincia di Lecce!!!!

elenco il mio hardware


2 pc uguali configurati nel seguente modo
mainboard con nord e sud bridge nvidia- ASUS M2N-68-AM-plus cpu AMD dual core 5200 2.7 ghz con aletta di raffreddamendo per cpu maggiorata ASUS triton 75 e ventola da 120 di diametro 2 banchi ram ddr2 da 800mhz 2 gb in dual chanel kingstone scheda video pci express 16x asus gso9600 raffreddata da ventola con 512 mb e 550mhz di clock e processore grafico nvidia 4 hard disk s-ata maxtor da 160 gb c.a.d scheda audio pci nilox 8.1 e driver asio sistema operativo win xp pro con licenza e un case advance slim con display e temperature regolabili visualizzo con 4 monitor acer al 1716!
una console hercules dj control mp3 e2
2 mixer anni 90 sicuramente della vivanco a 5 canali 2 cuffie sennheiser microfoni wirless proel macchina del fumo proel
1 ampli montarbo da 500 watt 1 ampli sr technology E400 da 200+200watt 1 ampli guarda da 800watt 1 ampli solton per basso anni 80 da 300 watt solo testata 1 ampli autocostruito in un cabinet di un vecchio pentium1 della siemens nixdorf con 4 moduli ft15 futura elettronica collegati a ponte e protezione dc comprese le ventole totale 300+300watt
mentre per le casse uso 4 community csx 57 a 3 vie con 2 coni da 38 medi eminence e tweeter piezo motorola 700watt rms c.a.d 2 a tromba cerwin vega b 36 earthquake
2 rcf con coni da 38 e 4 mackie con coni da 46

fin qui tutto a posto non mi lamento!!!!

visto che giorni fa mia mamma mi ha fatto cadere dalle nuvole con una domanda che ho sentito per l'ultima volta che risale a circa 18 anni fa!!!! figlio mio cosa vorresti per il tuo compleanno??????
le ho risposto che ci pensavo!!!!!
mi rivolgo a voi che ne avete di esperienza su console e hardware e problematiche non vorrei sbagliare spesa!!!!

che scheda audio decente mi consigliate senza spendere un terremoto?????
avete a disposizione la mia configurazione hardware e confido in voi!!!!!
oppure cosa dovrei cambiare o aggiungere? Per rendere il tutto + performante????

grazie per la pazienza!!!!
 

Posté Tue 15 Jun 10 @ 4:19 pm
SILLOPRO InfinityMember since 2009
fatti regalare due laser e uno strobo
:)
 

Posté Tue 15 Jun 10 @ 5:16 pm
vdpiPRO InfinityMember since 2006
solo..........mi farei regalare : Vdj Pro
 

Posté Tue 15 Jun 10 @ 5:22 pm
mrstepPRO InfinityMember since 2009
un sacco di roba!
ma della testata per basso che te ne fai?
in linea di principio puoi portare l'output di un basso elettrico (molto diverso per impedenza, dinamica, range di frequenze) al livello di un line-in tramite DI box, ma non puoi fare il contrario: nel senso che un ampli per basso (testata+cassa o all in one) non ha molto senso in un impianto PA se non ci attacchi un basso...
per quel che riguarda il consiglio che tu chiedi...ci sono tante cose che potrebbero essere utili, dipende da cosa ti va/ti serve fare
sicuramente la versione PRO di vdj, ma anche un controller più avanzato della mp3 e2, o anche un controller aggiuntivo tipo la nano series della korg, o ancora un korg KP3, o un paio di cuffie più spinto (non so quale modello di sennheiser hai ma le akg k181 dj secondo me sono fenomenali)
 

Posté Tue 15 Jun 10 @ 6:03 pm
dada72Home userMember since 2010
grazie a tutti di una risposta!!!!
mi aspettavo un consiglio x la scheda audio diciamo con caratteristiche particolari tipo la latenza e cose del genere!!|
mentre l'ampli solton per basso l'ho modificato nello stadio pre cosi accompagnato da un regolatore di toni alti medi e bassi cosi piloto due casse monitor warfedahletutto qui!!!!
per ora grazie!
aspetto qualchealtra proposta

ciao
 

Posté Wed 16 Jun 10 @ 11:38 am
Pippo91Home userMember since 2010
le schede audio sono moltissime... tra le più conosciute ci sono quelle bye Native instrument ( audio 2,audio 4, audio 8) ovviamente i modelli tra parentesi più cresce il numero più sono professionali ed ora ti regalano con la audio 8 pure traktor pro ;)... poi c'è la fast trak pro della M-audio che è stata definita dal celebre cioce una scheda semi professionale... poi che la hercules trim 4&6 che dovrebbe essere di fascia alta... e così via...

queste sono le schede audio... come controller... se vuoi fare il salto di qualità ti consiglio la Hercules Steel o la RMX che però ha la scheda audio integrata, oppure vestax VCI 100\300, non mi ricordo bene le caratteristiche dei modelli , ma ricordo che sono disegnate prettamente per i mac... x altri controller cerca su google che ne trovi a buste..

spero di essere stato utile... ;)

Bye!
 

Posté Wed 16 Jun 10 @ 1:28 pm
dada72Home userMember since 2010
si sei stato abbastanza esaudiente grazie!!!!solo che navigo ancora in qualche dubbio passerò sicuramente a qualcosa di + professionale ! solo che devo fare i conti con il mio budget mensile!!! quindi x ora mi limito a spendere circa 100 150 euro!!!! ma vorrei una scheda pci !!!!!
non sono esperto nel audio su pc!!!!! lo sto valutando ora usando virtual dj! e credo proprio che è impegnativo!!!!
 

Posté Thu 17 Jun 10 @ 10:34 am
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
 

Posté Thu 17 Jun 10 @ 10:57 am
dada72Home userMember since 2010
grazie max ; )
 

Posté Thu 17 Jun 10 @ 4:10 pm
error
 

Posté Sat 19 Jun 10 @ 7:11 pm
dada72Home userMember since 2010
error su cosa????? perdonami!!!!! spiegati meglio!
 

Posté Sun 20 Jun 10 @ 9:26 am
Salve a tutti spero di aver scelto il topic giusto

sto per acquistare una hercules mp3e2 so ke mi uscira la versione di virtual dj appoita per questa console giusto?
io adesso so ke per il preascolto ci vuole una scheda audio esterna inizialmente vlv comprare un audio 2 dj della ni ma per ragioni econimiche vovlevo prendere qst ---> http://www.andriastore.it/catalog/index.php?main_page=product_info&cPath=162&products_id=249 ma poi al pc come si pozzono collegare sub woofer e le casse (sn mlt potenti)
 

Posté Mon 21 Jun 10 @ 7:07 am
dada72Home userMember since 2010
ciao se hai un pc recente intendo uno fisso simile al mio non hai bisogno di acquistare una scheda audio a parte per le cuffie!!!! di solito le schede audio integrate nel pc sono già 5.1 quindi basta che le configuri dal apposito software della scheda audio!!!!mentre se usi un laptop la musica cambia dovresti mettere una esterna usb una di quelle che vuoi acquistare tu!!! ammeno che non hai un laptop msi quelli di solito hanno pure una 5.1 integrata e quindi pure li va impostatol'uscita adeguata per le cuffie ciao!!!! se non hai capito dimmi che pc hai che te lo spiego meglio!!!!!
 

Posté Mon 21 Jun 10 @ 4:12 pm
scs ho un portatiile acer extensa 5230
 

Posté Wed 23 Jun 10 @ 3:07 pm


(Les anciens sujets et forums sont automatiquement fermés)