Connexion rapide:  

Forum: Italian Forum

Sujet cosiglio: VESTAX, HERCULES, RELOOP,NUMARK, M-AUDIO

Ce topic est ancien et peut contenir des informations obselètes ou incorrectes.

SECONDO VOI TRA LE QUATTRO DI SEGUITO ELENCATE ESSENDO TUTTE SU UNA VARIABILE DI PREZZO CHE SI AGGIRA SUI 250,00, 300,00€, QUAL'E' LA MIGLIORE, QUALITATIVAMENTE, PER FUNZIONI E ANCHE COME SCHEDA AUDIO?

- VESTAX TYPHOON
- HERCULES DJ CONSOLE RMX
- RELOOP DIGITAL JOCKEY 2 INTERFACE EDITON
- NUMARK OMNI CONTROL

 

Posté Mon 28 Jun 10 @ 4:34 pm
Ciao, io ho la RMX e penso che sia un ottimo prodotto nella fascia SEMI-PRO.

Andrea

PS: tra l'altro mi sembra che sia quella che va meglio con VDJ
 

Posté Tue 29 Jun 10 @ 2:48 am
ciao,
dicono però che la scheda audio della RMX sia molto scadente.....
 

Posté Tue 29 Jun 10 @ 2:51 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
"molto scadente" mi pare esagerato.....comunque è pur sempre una scheda audio di non piu' di 100 euro.

Se hai l'esigenza di una qualita' audio superiore nessuno degli oggetti menzionati piu' soddisfarti, ma dovrai comprare una scheda audio esterna.
 

Posté Tue 29 Jun 10 @ 3:44 am
HACKID wrote :
Se hai l'esigenza di una qualita' audio superiore nessuno degli oggetti menzionati piu' soddisfarti, ma dovrai comprare una scheda audio esterna.


oppure una console da piu' di 1500 euro
con tutte le dotazioni PRO all'interno e all'esterno
(tipo la NS7 di cui posso vantare esperienze e confronti diretti e personali)

Ma ricordiamoci che una delle migliori scheda audio
si trova anche dentro le MITIKE XP10 !
(che a quanto pare ci siamo scordati siano esistite)

Augh !
 

Posté Tue 29 Jun 10 @ 4:04 am
mabbaPRO InfinityMember since 2009
Dj STARS wrote :
ciao,
dicono però che la scheda audio della RMX sia molto scadente.....



non sarà la meglio scheda audio al mondo,ma sicuramente fa "il suo";e cmq bisogna anche vedere che utilizzo ne devi fare:devi suonare ad un rave con 100000 persone?non penso sia il tuo caso,anche perchè altrimenti avresti un budget più alto
 

Posté Tue 29 Jun 10 @ 6:39 am
suono quasi sempre in time code, però capitano situazioni che non mi va proprio di portarmi dietro tutta la strumentazione e la mia mk2 sta per andarsere in gloria. dato che devo sortituirla, ho pensato di acquistare una che alla fine non sia ottima di qualità, altrimenti mi sarei gettato sulla i330 o la A&E DX ma che, allo stesso tempo, sia affidabile, non mi dia problemi con l'asio e che abbia parecchie funzioni.. per quanto riguarda la scheda audio ho un mixer esterno che fa di suo il lavoro di "pulitore" del suono :-D xò se magari trovassi una con una scheda audio mediocre eviterei di portarmi anche il mixer esterno.. ma la reloop master edition è buona? è quella che + mi incuriosiche è ha la possibilità di sfruttare 4 deck..
sono davvero indeciso tra queste 4!!! uff
 

Posté Tue 29 Jun 10 @ 6:48 am
mabbaPRO InfinityMember since 2009
ma non ti meriterebbe usare\prendere una Trim (o alternativa similiare) per usare i timecode?

domanda da profano eh....
 

Posté Tue 29 Jun 10 @ 8:36 am
ma nn mi serve una sceda audio esterna o una consolle per usare i timecome.. cerco solo una consolle che in occasioni di festicciole può sostituire la consolle. se devo fare la spesa anche non spendendo tanto, cerco qualcosa che sia qulitativamente discreta
 

Posté Tue 29 Jun 10 @ 9:00 am
anch io sono indeciso tra la reelop e la hercules
la rmx l ho provata
un buon controller semplice da mappare
pecche a mio parere
il fatto che le jog non sono sensibili e il pitch impreciso ( si deve andare di sync anche se mappando i due tasti sul pitch con pitch pend + e - ci si può divertire )
la reelop interface edition mi sembra un buon controller nasce con t.....r ma si può usare ccon virtual dj
jog sensibili pitch preciso e possibilità di controllare meglio gli effetti
unica pecca ma non rilevante è l estetica
la hercules è molto più bella.
aspetto anch io un consiglio da voi esperti...
 

Posté Tue 29 Jun 10 @ 10:24 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Dj STARS wrote :
se devo fare la spesa anche non spendendo tanto, cerco qualcosa che sia qulitativamente discreta


a questo punto e sopratutto al suo attuale prezzo (ormai si trova nuova a meno di 400 euro) la Xponent non ha rivali.....
L'ho avuta per circa un anno e mezzo e posso garantirti che per quella fascia di prezzo non ce n'e' per nessuno. ;)

 

Posté Tue 29 Jun 10 @ 10:30 am
mabbaPRO InfinityMember since 2009
Dj STARS wrote :
ma nn mi serve una sceda audio esterna o una consolle per usare i timecome.. cerco solo una consolle che in occasioni di festicciole può sostituire la consolle. se devo fare la spesa anche non spendendo tanto, cerco qualcosa che sia qulitativamente discreta


ok,non avevo capito,sorry
 

Posté Tue 29 Jun 10 @ 10:34 am
mabba wrote :
ok,non avevo capito,sorry


figurati.. non preoccuparti! :-D cmq scartate RMX e RELOOP ora devo valutare tra VESTAX (anche se mi sembra misera di funzioni ma la marca è una grande garanzia), NUMARK e la new entry XPONENT! :-)

 

Posté Tue 29 Jun 10 @ 12:30 pm
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
 

Posté Tue 29 Jun 10 @ 12:56 pm
ottima recensione.. ora non mi resta che testarli tutti e tre.. vi farò sapere :-)
 

Posté Tue 29 Jun 10 @ 1:10 pm


(Les anciens sujets et forums sont automatiquement fermés)