Se Connecter:     

Forum: Italian Forum

Sujet: Hercules DJ Console 4-Mx (Topic generale) - Page: 26

Cette partie de ce topic est ancien et peut contenir des informations obselètes ou incorrectes

gggdj wrote :
ci sono 2 knob
rotativi uno è il volume l\'altro serve per
selezionare il preascolto mettilo su CUE
e sentirai solo in cuffia

vicino all'ingresso cuffie il primo pulsante
rotativo giralo tutto a sinistra su CUE

o mio dio quello lo so..... -,-
se io ho due musiche stanno andando insieme come faccio ad ascoltare solo quella di un deck nelle cuffie e non tutte e due insieme?

Devi pulsare il cue del canale che vuoi ascoltare, avendo selezionato come ti già detto Gigi cue nel potenziometro dedicato cue/mix

di default appena carichi la canzone sul deck
questo è pronto per il preascolto quindi se già
hai un brano che sta suonando come carichi
la traccia sull'altro deck questa è pronta per fare
il preascolto in cuffia,te ne accorgi sulla skin e sul controller
perchè si illumina il tasto cue sulla console e il numero del deck sulla skin

quindi se io ho due canzoni che vanno e ne voglio ascoltare solo una devo premere il tasto cue di quello deck e in configurazione audio non devo cambiare niente nella sezione uscita??

In assoluto le configurazioni audio restano uguali.

non o capito un cosa c'è se io voglio che una traccia si sente nelle casse e invece altra del altro deck si senta nelle cuffie come faccio?

non devi fare niente in master, alle casse, va solo
una traccia a meno chè tu non alzi tutti e 2 i fader
volume, o metti il crossfader al centro della sua corsa,
per ascoltare l'altro in cuffia devi avere il pulsante CUE/PFL
attivato,i 2 pulsanti sopra i fader, e il pomello vicino all'ingresso
cuffie girato tutto a sinistra su CUE

P.S.

accetta un consiglio dai una lettura molto
ma molto accurata al manuale della console

Ciao ragazzi,

Scrivo qui in generale visto che ho una hercules 4mx....il problema che ho adesso è che non avendo usato per un po' il controller gli slider non sono piu fluidi (intendo meccanicamente)....ho pensato di soffiare con aria compressa e non penso darà problemi, ma ho paura che non risolverò niente...è ipotizzabile smontarsela da soli?!?o è un azzardo?!ragazzi qui c'è puzza di assistenza e ho paura che la garanzia non risponda........
Grazie.....

più che aria io direi disossidante oleoso...è fantastico per gli slider\knob e tutte quelle parti che si ossidano e diventano dure

Da tecnico posso consigliarti di iniziare prima con dell'aria compressa, tipo quella delle bombolette utilizzate per i sistemi informatici.

Se non dovessi risolvere puoi provare con del WD40 che è il migliore fluido per la componentistica elettronica visto che, di solito, repelle la polvere.

ma il wd-40 non è semplice olio per cose più grossolane?? io l'ho sempre usato per lubrificare ingranaggi meccanici ma mai slider molto sensibili...

Ho personalmente provato a recupare i fader di una Hercules RMX con vari tipi di disodditanti oleosi e il risultato è che li ho dovuti comunque cambiare, se vuoi un consiglio cerca lo scontrino e se è in garanzia (hai due anni) prova a fartela riparare ;)

matte27 wrote :
ma il wd-40 non è semplice olio per cose più grossolane?? io l'ho sempre usato per lubrificare ingranaggi meccanici ma mai slider molto sensibili...

Con il WD40 ci fai di tutto.... Anche i miracoli alle volte... d(>.<)b

Comunque, dando ragione a Cioce, se è ancora in garanzia non toccare nulla e portala in assistenza... ;)

esistono vari pulisci contatti grafitati (che riocreano lo strato di carbone negli sluder) o seomplici puliscxicontatti che hanno la funzionalità disossidante. Ad esempio quello che ha suggerito etabetanet oppure l' R11 che è quello che uso (raramente) io.
Sono d' accordo che comunque la sostituzione dello slider è la soluzione consigliata e che offre il miglior risultato.

purtroppo per regolamento non puoi mettere in vendita nulla su questo forum...

quindi?? nn puoi lasciarlo li per 2 giorni poi me lo cancelli

semmai scrivilo nei messaggi della tua homepage, ma sul forum non è possibile.

cmq vi posso chiedere una cosa mi dite se prendo la pro come faccio a cambiare la funzione di un tasto... tipo se voglio la rotellina del microfono mi muovi il crosfader come per favore rispondetemi...

non appena acquisti la PRO ti sarà visibile il topic dedicato al Vdj Script che è il linguaggio
usato per mappare tasti knob ecc. e nel caso potrai contare anche sui consigli dei più esperti
ma senza la PRO non potrai fare niente

71%