Connexion rapide:  

Forum: Italian Forum

Sujet Hercules HDJC+Asus EeePC 1015PD - Page: 1

Cette partie de ce topic est ancien et peut contenir des informations obselètes ou incorrectes

Ciao a tutti, io volevo alcuni chiarimenti, io possiedo un Asus EeePC 1015PD, un mio amico ha una vecchia console Hercules che mi pare si chiami HDJC, è uguale all'Mp3 solo che ha la scheda audio integrata.

Non necessito di grandissime prestazioni perchè di effetti non ho intenzione di usarne.
Pensavo di utilizzare la combinazione nei preserata per fare un po' di atmosfera senza dover masterizzare troppi cd.

Vorrei sapere:

-Innanzitutto che versione devo usare di Vdj;
-Se funziona discretamente;
-Come devo impostare Vdj;


Le specifiche del PC sono:

-Processore Intel Atom N455;
-1 GB di ram.

Devo aumentare la RAM o è sufficiente?

Accetto consigli.
 

Posté Tue 19 Oct 10 @ 1:46 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
dunque se utilizzi la versione LE che trovi nel cd della console il tutto lo puoi usare perfettamente...ovvio con un netbook le prestazioni possono essere leggermente inferiori ma trattandosi di una versione molto vecchia in teoria non ci dovrebbero essere grossi problemi..
 

Posté Tue 19 Oct 10 @ 2:57 pm
Funziona con Windows 7?

Comunque si, non mi aspetto di fare dei mix della madonna, ma in preserata sono convinto che sia molto comodo, così non sto a masterizzare dei CD...
 

Posté Tue 19 Oct 10 @ 4:15 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
prova...i driver della console sicuramente...la versione di vdj dovresti provare...
 

Posté Wed 20 Oct 10 @ 6:09 am
TexZKPRO InfinityMember since 2005
Non dimenticarti di scaricare i driver aggiornati!!!

Prova la versione Home Free, così valuti almeno il livello di carico del processore. E poi sì, è compatibile con Win7 fin dai tempi delle beta pubbliche ;-)
L'unica pecca della Free è che puoi usare controller solo per i primi minuti... ma se devi fare solo un po' d'atmosfera puoi fare a meno della HDJC, basta che hai accesso a mouse, tastiera, ed una scheda audio 4.1 (HDJC), così hai anche il preascolto :-)
 

Posté Wed 20 Oct 10 @ 4:14 pm
Conta che il processore senza la "consolle" e in overclock con un pezzo che va gira tra 50-75% dici che è troppo?

Comunque a Natale dovrebbe arrivare il Macbook quindi di questi problemi non dovrei più averne, è giusto per prendere un po' di confidenza con i controlli, magari poi passo al Vestax o al Behringer più avanti...
 

Posté Thu 21 Oct 10 @ 6:53 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
se dopo vuoi usare un sisitema operativo mac con quella versione LE di virtual dj non puoi...ti serve la pro full....
 

Posté Thu 21 Oct 10 @ 7:39 am
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
 

Posté Thu 21 Oct 10 @ 11:38 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
non parlavo della home free ma della sua versione LE che trova nel cd della console...la home free è anche per mac ma ha la limitazione di 10min per utilizzare i controler midi o hid e a mio parere non avrebbe senso...
 

Posté Thu 21 Oct 10 @ 12:04 pm
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
Vabbè una piccola incomprensione..... ;)

Visto che TexZK gli ha consigliato di scaricare la Home Free, era sott'inteso che da lì in poi si parlava della Home Free,
e non più della sua LE in bundle con la console.

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

Posté Thu 21 Oct 10 @ 12:37 pm
Bè questi sono poi problemi che risolverò più avanti (almeno è quello che spero)

Dite che è rischioso però tenere il processore tra il 50 e il 75%? C'è la possibilità che il brano scorreggi?
 

Posté Thu 21 Oct 10 @ 4:58 pm
TexZKPRO InfinityMember since 2005
Mi sembra un'occupazione ragguardevole... fai un po' di prove, ma mi sembra un po' troppo altina, raggiungeresti picchi altissimi quando carichi le tracce da disco!
 

Posté Thu 21 Oct 10 @ 5:29 pm
Ehggià, quando carico il brano sul deck arriva a un buon 90%. Infatti temo per la riproduzione dell'altro pezzo, anche se è capitato solo un paio di volte che scorreggiasse.
 

Posté Thu 21 Oct 10 @ 6:07 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
io posso confermarlo....su un netbook le prestazioni non sono altissime e io stesso ho un 1005PE con prestazioni simili e posso dire che con windows seven era piuttosto lentuccio... avevo provato ancora quando avevo l'mk2 a mixarci una decina di minuti e in effetti mentre carica i brani il processore arrivava a picchi del 98% secondo il programma speedfan che oltre a monitorare la temperatura del pc indica anche l'utilizzo del processore....ora che l'ho formattato con xp normalmente ho il processore verso il 25% e con virtual dj aperto le cose andavano benino con l'mk2 ma adesso con la pro riscontro gli stessi piccoli problemi di prestazioni...basta girare la jog un pò velocmemente e già si sentono blocchi audio e si vedono anche rallentamenti della wawefoarm...a mio parere personale come poi l'avevo già espresso quì nel forum è un'impresa mixare con un netbook...in casi di emergenza si può ma abitualmente no....
 

Posté Fri 22 Oct 10 @ 4:18 am
Comunque quando passerò al Macbook, con l'adeguato controller di questi problemi non dovrei più averne giusto?
 

Posté Fri 22 Oct 10 @ 3:05 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
in teoria no...ma nulla è prevedibile...
 

Posté Fri 22 Oct 10 @ 3:19 pm
Parlo per esperienza personale come Mac user...

Problemi con i Macbook di ultima generazione non ne hai sia con le versioni in budle (le LE per capirci) che con la 7 PRO.

Io uso un MacBook Pro con processore Intel 2,26 GHz con 2 Gb di Ram e va tutto bene (picco max al 25% durante l'utilizzo)
l'unico problema riscontrato, che non inficia la qualità audio, è un blocco delle skin che dura circa un secondo durante il caricamento delle tracce e durante l'utilizzo di alcuni effetti; ma questo sembra essere un problema diffuso tra i Mac user con la versione 7 PRO (e, leggendo nel forum) anche di qualche WIN user.

Il problema si pone dopo qualche ora di missaggio ma, come ho già detto e provato, non inficia la parte audio quindi, a parte il primo spavento, non c'è nulla di cui preoccuparsi!

Benvenuto tra noi! ;-)
 

Posté Sat 23 Oct 10 @ 9:28 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
confermo io stesso e quei problemi ce li ho anche io e come ho scritto nel topic dedicato mi capita dopo circa 1 oretta ma se vi interessa il caso andatelo a leggere nel topic della nuova versione...
 

Posté Sat 23 Oct 10 @ 10:38 am
Molto bene, probabilmente sarà fuori topic, ma cosa consigliate di acquistare?

Un Macbook normale o un Macbook Pro?

Nel senso, si sente molta differenza tra i 2 per quanto riguarda il missaggio?

Mi preme saperlo per la differenza di prezzo, se posso risparmiare 150€ lo faccio volentieri ma se mi dite che il Pro e molto meglio...

Non so ditemi voi, quei 150€ che risparmio potrei investirli per un controller migliore...
 

Posté Sat 23 Oct 10 @ 12:28 pm
Li ho provati entrambi e non ho notato significative differenze.

Certo un pro ha la tastiera illuminata, che può essere molto comodo durante la serata, e qualche Giga di RAM in più che non fa mai male....
Comunque se vuoi risparmiare basta ed avanza un Macbook 13", magari pensa ai 4 Gb di RAM, che è meglio! :-) , non so se è il tuo caso ma Apple ha gli sconti educational (studenti e prof) anche sui prodotti hardware.
 

Posté Sat 23 Oct 10 @ 4:06 pm
91%