Connexion rapide:  

Forum: Italian Forum

Sujet hercules mp3 e2 o la steel?

Ce topic est ancien et peut contenir des informations obselètes ou incorrectes.

Salve ragazzi... io sono appena entrato nel mondo dei dj!! e sono indeciso se comprare hercules mp3 e2 o la steel!!vorrei un console buona per suonare in una piccola discoteca,con audio integrato ed uscita cuffie!!!per piacere aiutatemi...
 

Posté Sun 24 Oct 10 @ 6:51 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
allora intanto ne la steel ne l'mp3 e2 hanno l'audio integrato...
se vuoi qualcosa con l'audio integrato puoi scegliere tra mk4 e rmx...ora le differenze principali sono la superficie di missaggio e il numero di funzioni...se ti bastano quelle dell'mk4 per iniziare va bene ed inoltre avrai un'ottima scheda audio mentre se preferisci prendere già subito un prodotto più professionale vai sicuro e prendi l'rmx...in tutti e 2 i casi volendo hai uno sconto per passare alla versione pro...in quanto come forse sai la versione data in bundle con la console è limitata al solo uso con essa ma questo è un'altro discorso...
 

Posté Sun 24 Oct 10 @ 7:38 am
grazie matte. cmq ho 2 virtual dj quello 7 home free e la versione pro 5.0 rev 6 :D!!quindi per iniziare la mp3 e2 puo andare bene?ha il preascolto?si puo collegare alle casse?
 

Posté Sun 24 Oct 10 @ 12:27 pm
TexZKPRO InfinityMember since 2005
Con la Home Free puoi liberamente utilizzare una scheda audio multicanale (almeno 4.1) per collegarci su un paio di canali il Main Out, e su un altro paio di canali le cuffie. La MP3 e2 o la Steel che possiederai potranno però essere utilizzate solo per 10 minuti, dopodiché devi riavviare l'applicazione.

Con la Pro non hai questa limitazione, ma non essendo registrata a tuo nome non ci è possibile aiutarti, perché non è verificato che possiedi una licenza d'uso. Provvedi quindi a registrare il seriale della MP3 e2/Steel non appena ne sarai a disposizione per abilitare almeno la licenza limitata, che ti permette di fare ciò che richiedi senza il bisogno della Pro.
Ricordo nuovamente che vi è uno sconto per l'acquisto della versione Pro, dopo aver ovviamente registrato il seriale della versione di VirtualDJ allegata in bundle ad un eventuale dispositivo (MP3 e2 o Steel).

Visto che poi non i pare tu possieda una scheda audio decente, come è già stato fatto notare è più conveniente acquistare un cosiddetto dispositivo "all-in-one", che fa cioè sia da controller che da scheda audio. La scelta qua è imbarazzante ed è dettata principalmente dal budget a disposizione e dalle funzionalità richieste. Puoi trovare una lista aggiornata sul blog di Cioce; ovviamente per prezzi e funzionalità dovrai cercare per la Rete.
Non manca la possibilità di scegliere un controller ed una scheda audio separati. In tal caso al momento la scelta migliore della scheda ricade sulla Native Instruments Audio 2 DJ, mentre per il controller vale il discorso del blog di Cioce.
 

Posté Sun 24 Oct 10 @ 1:16 pm
grazie tante dell'aiuto :D vorrei sapere se posso utilizzare il pc come scheda audio. cioe collegare le casse al pc e la console al pc :)
 

Posté Sun 24 Oct 10 @ 3:43 pm
Allora! ti do un consiglio da dj di vecchia data e solo da poco entrato nel mondo dei dj virtuali. Molla la stell e la rmx. Non hanno nemmeno lo scatto centrale sui controlli dei bassi medi alti (sconcertante) la mp3 e2 a differenza e' piu' un giocattolino ma se sei un po rodato riesci a farci cose stratosferiche lo stesso (niente scratch o cose del genere pero'). Il problema è che ci devi abbinare una scheda audio "buona" che supporti i driver asio e che abbia almeno 2 canali stereo e l'uscita per le cuffie che puo' controllare canale per canale separatamente (no maya44 perke non ha un'uscita cuffie regolabile solo su 2 canali e l'uscita di linea ha un volume inadeguato per il preascolto in ambienti ad alto volume).
se vuoi qualcosa di superiore passa direttamente al mercato dell'usato e cercati qualche controller piu' serio del RMX, M-audio, numark, reloop, vestax ecc ecc.
Altra nota, se passi a virtual dj in versione steel o mp3 e3 ti romperai le scatole molto velocemente, e' programma bellissimo al momento credo sia in vetta alla classifiche mondiali di utilizzo insieme al serato ma senza la versione pro c'e' solo da giocarci in casa e con gli amici, quindi se devi effettuare una spesa considera anche quella di vdj in versione 7 naturalmente dove han rivisto un po tutto la programmazione e il master tempo ora funziona divinamente.
 

Posté Sun 24 Oct 10 @ 4:41 pm
TexZKPRO InfinityMember since 2005
La consolle sicuramente, ma come già detto se vuoi il preascolto necessiti di DUE uscite stereo: una per le casse e una per le cuffie.
 

Posté Sun 24 Oct 10 @ 4:41 pm
tex... il mio amico ha un oggetto che ti fa fare 2 uscite :D cmq grazie a tutti
 

Posté Mon 25 Oct 10 @ 8:03 am
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
Io ero rimasto alla moltiplicazione dei pani e dei pesci....

La moltiplicazione delle uscite audio mi mancava !! :D :D :D

Con quell'oggetto avrai due uscite fisiche, nel senso che avrai due connettori..... ma saranno due uscite "monofoniche" ;)

Buon mix da Max....
 

Posté Mon 25 Oct 10 @ 11:24 am
Io ero rimasto alla moltiplicazione dei pani e dei pesci....

La moltiplicazione delle uscite audio mi mancava !! :D :D :D

Con quell'oggetto avrai due uscite fisiche, nel senso che avrai due connettori..... ma saranno due uscite "monofoniche" ;)

Buon mix da Max....

Adoro il Sarcasmo da DJ :-D ... grande Max!!!
 

Posté Thu 28 Oct 10 @ 5:13 am
volevo sapere se la hercules mp3 e2 funzionava anche con mac?!? un mio amico ha detto che va solo x 10 min e poi si spegne è vera sta cosa o nn ho nessun problema se la prendo? :) grazie mile
 

Posté Mon 08 Aug 11 @ 5:54 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
leggi sul sito...e vedrai che è pienamente compatibile con mac e la sua versione LE
 

Posté Mon 08 Aug 11 @ 7:06 am
Se scarichi da questo sito la versione Home Free questa è gratuita e può essere utilizzata in modo illimitato con mouse e tastiera; se però ci colleghi un qualsiasi controller MIDI/HID compatibile questo funziona solo per 10 minuti a sessione (è una specie di modalità di valutazione del software).

Con la versione LE di Virtual Dj che troverai nella confezione della tua MP3e2 questa funzionerà in modo illimitato per tutto il tempo che vorrai.

Il seriale della versione LE ti permetterà inoltre di acquistare ad un prezzo scontato la versione PRO di Virtual DJ (se deciderai di fare l'upgrade).

maggiori info qui: http://it.virtualdj.com/forums/87891/Italian_Forum/Offerta_speciale_per_passare_a_VDJ_PRO_dedicata_agli_utenti_in_possesso_delle_versioni_LE.html?page=1
 

Posté Thu 11 Aug 11 @ 6:54 am


(Les anciens sujets et forums sont automatiquement fermés)