Connexion rapide:  

Forum: Italian Forum

Sujet Problema distorsione/gain equalizzazione

Ce topic est ancien et peut contenir des informations obselètes ou incorrectes.

Ciao a tutti, ho appena preso una consolle RMX e vi espongo il mio problema: usando vdj presente nella confezione ho notato che è praticamente impossibile usare i potenziometri dei bassi in quanto appena si alzano ( anche di molto poco) il suono va in distorsione.
Volevo sapere se acquistando la versione pro avrò comunque questo problema, o se nella versione pro è presente la funzione limiter che avevo nel vecchio Vdj ( quello della mp3 ed. 1)
Grazie a tutti anticipatamente delle risposte.
 

Posté Mon 08 Nov 10 @ 2:12 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
abbassare un pò il gain no??
comunque si l'ho notato anche io che uso la pro e non so se esiste una soluzione...
 

Posté Mon 08 Nov 10 @ 2:40 pm
Eh ho provato ma sinceramente mi sembra che non migliori affatto, o meglio, sembra migliorare ma solamente perchè il volume si abbassa; infatti alzando il volume delle casse rimane più o meno uguale.... grazie comunque per la risposta e confido in qualcuno che magari potrebbe spiegarmi se esiste una funzione limiter oppure un mod per risolvere questo fastidoso problema (magari acquistando dell' hardware esterno) poichè l' attrezzatura mi servirebbe per suonare a feste private (di compleanno eccc...)
 

Posté Tue 09 Nov 10 @ 12:25 pm
Non per essere scortese ma..... voi come fate a mixare con la rmx se non potete giocare con il gain dei bassi?
 

Posté Sat 13 Nov 10 @ 3:33 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
io ci so giocare!!!!!
 

Posté Sat 13 Nov 10 @ 4:27 am
Si ma se vai in distorsione non è che puoi giocarci tanto... cioè mi potresti spiegare un pò meglio? scusa ma non ho molta pratica.... vorrei capire... anche perchè quando faccio andare due canzoni insieme ok no problem.... però poi quando rimane una traccia sola se non puoi alzare un pochino i livelli si ha un bel calo di decibel... come fai? per caso tieni i fader dei volumi più bassi e poi quando rimane una traccia sola alzi quello della traccia?
 

Posté Sat 13 Nov 10 @ 5:03 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
io premetto di non avere distorsioni (anche se su virtual è naturale quando si alzano le frequenze al massimo) e personalmente i fader del volume sono sempre al massimo e prima di lanciare la traccia regolo il gain...ma su tutte le tracce sto basso come gain per poi alzare il volume dall'amplificatore o in altri casi dal mixer ecc....
 

Posté Sat 13 Nov 10 @ 5:28 am
TexZKPRO InfinityMember since 2005
Purtroppo non c'è nulla da fare, il mixer di VirtualDJ è fatto così:

Traccia -> EQ -> Volume & Gain & Crossfader -> Casse

Saturando l'EQ, la distorsione si propaga in tutti i restanti moduli.
 

Posté Sat 13 Nov 10 @ 5:35 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
già....l'unica sarebbe usarlo in external mixer...
 

Posté Sat 13 Nov 10 @ 5:43 am
ciao a tutti, riapro questo vecchio post perchè vorrei fare presente che il rumore di "gracchiamento" è rimasto anche nella ultima versione...mi spiego meglio con un esempio..carico un campione di file wave (quelli dei cd test per provare gli impianti ) soprattutto con frequenze basse mentre sono in play al muovere dei controlli di toni sia sulla skin che sulla rmx si odono "gracchiamenti" si odono anche si muovono gli slider dei canali e quasi con tutti i controlli sia sulla skin che sulla console.
Nella speranza che sia solo un mio problema vi invito a effettuare questa prova e a postarne i risultati.
condizioni di test driver wdm e driver asio, latenze le piu' svariate, master tempo in/out non hanno ridotto il "gracidare".
So bene che siamo vicini ad una nuova e radicale versione di Vdj che probabilmente ( spero) non si porterà con se i vizi della precedente..ma una prova da 5 minuti si puo' fare no ?
grazie
Paolo
 

Posté Thu 08 Dec 11 @ 3:49 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
eh lo so bene...spero tanto nella nuova versione in un cambiamento radicale del motore sonoro...
 

Posté Thu 08 Dec 11 @ 3:51 pm


(Les anciens sujets et forums sont automatiquement fermés)