Connexion rapide:  

Forum: Italian Forum

Sujet Configurazione per timecode - Page: 1

Cette partie de ce topic est ancien et peut contenir des informations obselètes ou incorrectes

Salve a tutti ragazzi,
sto seriamente pensando di passare a vdj pro e usare una configurazione timecode, vendendo la mia hercules rmx.
Ho però una marea di dubbi a riguardo e volevo qualche vostro consiglio.
Prima di tutto come coppia di giradischi avevo pensato agli stanton t.60, come scheda audio la MAYA44 USB e infine una coppia di vinili timecoded MIXVIBES.
Ora volevo però chiedervi una cosa: quale mixer consigliate mantenendo un discreto rapporto qualità prezzo (anche usato)?
Ogni consiglio anche sulla scelta delle apparecchiature prima citate è ben accetto.
Premetto che non dovrò scratchare ma solo mandare brani in sequenza riuscendo a realizzare discreti passaggi (o mettere a tempo due brani per esempio) durante feste private. Nessuna pretesa particolare.
Saluti
 

Posté Thu 17 Feb 11 @ 6:17 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
 

Posté Thu 17 Feb 11 @ 7:00 am
tu quale mixer mi consiglieresti per una configurazione del genere?

io avevo pensato a un BEHRINGER VMX300

che ne dite?
 

Posté Thu 17 Feb 11 @ 7:03 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
che non è un mixer PRO, ma se non devi suonare a Ibiza andra' bene ;)
 

Posté Thu 17 Feb 11 @ 7:41 am
Domanda: perché dai via la RMX visto che puoi usarla in time code (con VDJ pro) ed in più hai sia le funzionalità mixer che quelle per effetti, loop e punti di cue?!?
 

Posté Thu 17 Feb 11 @ 7:47 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
un consiglio...tieniti l'rmx e usala anche come scheda audio per la configurazione timecodes ecc...dopotutto è anche controller e ti può far comodo...
per un mixer fisico i behringer sono indecenti...io ho preso da poco un gemini ps-626x che si trova nuovo a 100€ e non è affatto male!!! ottimo in tutto e per tutto...e la differenza con un behringer si sente...
 

Posté Thu 17 Feb 11 @ 7:49 am
simodjsPRO InfinityMember since 2009
be il ddm4000 rispetto ai vecchi della stessa casa sembra essere il migliore , ed e' anche abbordabile come prezzo!
 

Posté Thu 17 Feb 11 @ 8:02 am
mabbaPRO InfinityMember since 2009
domanda(non uccidetemi):perchè dare via un controller che si integra perfettamente con virtualdj,e passare ad un sistema di controllo (timecodes)per il quale devi comperarti due giradischi(e discreti per non dire buoni)una scheda audio compatibile(o la rmx),configurare il tutto(e non è semplice)comperare due vinili timecodes,e ritrovarti un sistema che utilizza virtualdj solo per caricare le tracce e gestirle?

di solito con i timecodes ci "transitano" i dj che vengono dal vinile e fanno un pasaggio in più prima di convertirsi in pieno,ma passare da un controller integrato ai timecodes mi sembra un passo indietro,poi fai te.....
 

Posté Thu 17 Feb 11 @ 8:32 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
bè se io potessi una configurazione timecodes la farei subito!!!
 

Posté Thu 17 Feb 11 @ 9:21 am
Perchè vendendo la hercules e ricomprando il set da 0 (stanton, mixer, vinili cuffia e scheda audio) mi costerebbe meno che aggiungere semplicemente i due stanton al controller che già posseggo. A conti fatti si tratta semplicemente di risparmiare una 50€ da usare in altro modo ;)

Comunque vado per il behringer che avevo prima citato. Ho avuto già la possibilità di provarlo, non dovrò suonare a Ibiza e la qualità è sufficiente ai miei scopi :)
 

Posté Thu 17 Feb 11 @ 1:58 pm
Perdonami ma c'è qualcosa che non mi torna: verificando i prezzi su internet la tua configurazione in time code non riesci ad acquistarla (nuova) per meno di €.600,00, ne vale veramente la pena?!? Con poco di più, se vuoi proprio sostituire la tua pur ottima RMX, compri una delle migliori consolle attualmente in commercio: la Denon MC6000.

Passare da una consolle midi ad un sistema DVS nel 2011 mi sembra un po' anacronistico (e te lo dice uno che usa il Timecode due volte a settimana). Il Timecode ti serve se devi sfruttare componenti già esistenti o se hai la necessità improrogabile di scratchare.

Se invece hai bisogno di una presenza scenica "importante" è ovvio che due bei piatti fanno la loro porca figura ma ne viene meno tutta la tecnologia applicabile al digital deejaing.

Poi i gusti sono gusti e le esigenze sono personali ma penso che, se hai iniziato sulla RMX, dopo un po' ti mancheranno tutti i tasti mappabili e le relative funzioni...
 

Posté Thu 17 Feb 11 @ 5:40 pm
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
ma quanti danni sta facendo sto timecode....ora qualcuno (anche i piu' giovani) è convinto che per essere "DJ VERI" si deve suonare col timecode....sveglia gente!

Quante volte lo dobbiamo dire che il timecode "sega" il 90% delle funzioni di Vdj?

Lasciatelo ai vecchi dj che si vogliono digitalizzare....visto che il timecode è solo una tecnologia di transizione.
Usare poi il timecode con i Cd-player è un vero scempio....tanto vale suonare con i CD almeno non si perdono le funzioni native dei Cdj stessi.
 

Posté Thu 17 Feb 11 @ 6:19 pm
vendi la RMX e prenditi 2 grammofoni con un mixer senza crossfader, lascia perdere gli mp3 e ricompra tutto in vinile, cosi si che sei fiko!!!!

scherzo dai, non fare assolutamente niente e tieniti la rmx se vuoi provare i tc provali da qualcuno, io stesso sto sognando di prendermi una console futuristica con i denon o i numark v7 o boh, chissà, intanto aspetto e mi diverto con quello che ho

bella dai! saluti
 

Posté Thu 17 Feb 11 @ 8:47 pm
mabbaPRO InfinityMember since 2009
HACKID wrote :
ma quanti danni sta facendo sto timecode....ora qualcuno (anche i piu' giovani) è convinto che per essere "DJ VERI" si deve suonare col timecode....sveglia gente!

Quante volte lo dobbiamo dire che il timecode "sega" il 90% delle funzioni di Vdj?

Lasciatelo ai vecchi dj che si vogliono digitalizzare....visto che il timecode è solo una tecnologia di transizione.
Usare poi il timecode con i Cd-player è un vero scempio....tanto vale suonare con i CD almeno non si perdono le funzioni native dei Cdj stessi.


totalmente daccordo
 

Posté Fri 18 Feb 11 @ 2:20 am
Anche perché tu stesso dici:

albyrizzo90 wrote :

Premetto che non dovrò scratchare ma solo mandare brani in sequenza riuscendo a realizzare discreti passaggi (o mettere a tempo due brani per esempio) durante feste private. Nessuna pretesa particolare.


Quindi perchè usare il timecode?!?

Forse sono vecchio io ma il portarmi dietro tonnellate di attrezzatura alle feste private mi ha proprio stancato! ;-)

Ora giro con due borse della Magma (un trolley ed una sovrapponibile) dove dentro ci ho messo tutto: Portatile, Stand, scheda audio, controller, microfono senza fili, cavi ecc ecc... e faccio tutta la serata senza il nessunissimo problema (e volendo ci vado anche con la Smart! XD )

quando poi mi devo portare anche casse e luci apprezzo ancora di più lo spazio ed il peso risparmiato (e non giro più col furgone...)

Poi ognuno è libero di fare e pensare quello che vuole ma a me il DiJ moderno ha riaperto una strada piena di possibilità che prima con i tradizionali strumenti non era nemmeno immaginabile, oltre al fatto del "viaggiare compatto e leggero" che ho detto prima.

Se proprio vuoi cambiare consolle e fartene una più "importante" (e se l'MC6000 ti fa proprio schifo... ;-) ) ti consiglio il Mixdeck della Numark: hai a disposizione tutto quello che è necessario per un dj itinerante: controller midi - lettore cd/mp3 - lettore di memorie usb - consolle allinone, attacchi la spina, colleghi le casse, colleghi il pc, accendi e vai! ed avrai l'indubbio vantaggio di avere a disposizione tutti gli strumenti che ti possono essere necessari durante una festa privata!


 

Posté Fri 18 Feb 11 @ 5:01 am
Sto dando un'occhiata a tutto quello che mi avete consigliato e vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità.
Ora senza fare gli ipocriti sappiamo tutti come l'immagine che un dj da di se stesso vale forse molto più della stessa qualità dell'esibizione durante feste private.
Ho comprato l'Hercules appena uscita proprio per le qualità tecniche dello strumento senza dare troppa importanza alla figura che potesse fare, ma mettendo da parte le mie esigenze ho bisogno di cambiare un pochino le mie abitudini.
L'MC6000 sembra decisamente performante e mi sembra un'ottimo compromesso come ancora di più il Numark Mixdeck.
Facendo 4 conti per il timecode (tutti pezzi rigorosamente usati) me la cavo benissimo con 400€ circa, quindi la disponibilità economica per adesso si aggira su quella cifra.
Diciamo dunque che sto cercando qualcosa che abbia un ottimo compromesso qualità/prezzo e si presenti in maniera professionale.
Il mixdeck non si trova usato nemmeno per sbaglio, se avete dunque altri consigli su un setup non troppo costoso non potrei che esserne felice.

p.s. ho trovato una coppia dj cdj 1000mk3 + djm600 + case + stand a 600€ ...qualcosa non mi quadra...
 

Posté Fri 18 Feb 11 @ 5:44 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
direi anche io che non quadrano molto 2 cdj 1000+djm 600+case+ stand a 600€...
il mio consiglio è cominciare con l'acquisto della pro...poi il resto verrà poi...
 

Posté Fri 18 Feb 11 @ 8:28 am
onoriHome userMember since 2011
Salve , ho dato un rapido sguardo ai post precedenti e mi è venuto un dubbio.
ho una rmx con vdj7 pro per collegare due giradischi con timecode è necessaria una scheda audio(vedi maya44 serato ....) o basta connettere i giradischi alle entrate della consolle?
scusate ma è un dubbio che vorrei chiarire :)
 

Posté Tue 05 Apr 11 @ 1:15 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
 

Posté Tue 05 Apr 11 @ 2:21 pm
onoriHome userMember since 2011
quindi basta collegare il giradischi agli in e poi cambiare l'ingresso? cavoli mi sto rendendo conto che l'rmx è uno degli acquisti più sensati che io abbia mai fatto O_O l'ho presa in offerta a 220 euro e il prezzo mi sembrava decente poi non so.

Comunque grazie per l'informazione riguardo la rmx :)

ultima domanda e poi non rompo più le scatole a nessuno :)

i vinili timecode vanno bene tutti quanti? serato mixvibes reloop.... o per vdj solo alcuni?

grazie ancora per le risposte utilissime!
 

Posté Tue 05 Apr 11 @ 2:30 pm
91%