Connexion rapide:  

Forum: Italian Forum

Sujet Hercules Muse Pocket: 5.1

Ce topic est ancien et peut contenir des informations obselètes ou incorrectes.

jacobrsHome userMember since 2007
Ciao ragazzi, io sono un presepista oltre a diettarmi quando ho tempo con virtual dj e il mixer hercules, ma ho alcuni dubbi per quanto riguarda l'audio. Fino ad oggi ho sempre utiizzato un audio stereo con i 2 canali separati e montati con acid pro 4.0.
Ormai sono 3 anni che faccio quest'effetto con successo, nel senso che ai visitatori piace, ma vorrei fare acncora meglio, vorrei creare un audio dolby 5.1. Quello che volevo chiedervi, è come si fa? Ho a disposizione una scheda audio interna del portatile che si chiama realtek ac97, e poi ho questa scheda audio USB Hercules Muse Pocket: 5.1.
Inoltre ho un impianto home theatre x testare il risultato. Resto in attesa e vi ringrazio in anticipo.
Saluti
Gianni

Ps: ho smanettato un po con acid pro 4.0, ma ll'audio risponde solo a destra e sinistra, ma non riesco a separare i canali delle casse anteriori...
Probabimente ho sbagliato anche a collegare il tutto.

 

Posté Thu 24 Feb 11 @ 8:51 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
dunque...con vdj LE e un'mp3 non puoi..perchè non si può fare una configurazione a 2 schede audio...con anche la sola mp3e2 o la pro sarebbe possibile configurare la scheda muse poket in modalità 5.1 facendo si che però l'audio stereo esca da tutti i satelliti e usare la scheda audio interna del notebook per connettere le cuffie e avere il preascolto...

con vdj pro invece si farebbe una configurazione avanzata dove indirizzare alle varie uscite della scheda il master e alla scheda audio del notebook il preascolto...

però scusa il tuo sistema 5.1 non si può usare anche in configurazione stereo?? molti hanno un tasto nel retro del sub per farlo..controlla...
 

Posté Thu 24 Feb 11 @ 8:57 am
jacobrsHome userMember since 2007
Non saprei, ma a me interessa differenziare l'audio perchè voglio immergere le persone in atmosfere tipiche dell'era di Gesù.
Io ho seguito questa semplice guida, ma purtroppo quando nel quadro seleziono e casse, quelle anteriori non le posso isolare per far uscire solo un determinato suono... So che mi spiego molto male, ma spero che voi mi possiate aiutare...
 

Posté Thu 24 Feb 11 @ 9:07 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Virtual DJ non riproduce alcun suono in 5.1, anzi se provate a sentire con Virtual DJ un DVD con audio 5.1 lo sentirete comunque in stereo per cui di certo Virtual DJ non fa per te.

Se come chiedi poi devi creare dei suoni in 5.1 a te servono dei programmi da studio di registrazione cinematografico e di certo questo non è il forum adatto alle tue domande.

Penso che la discussione possa terminare qui.
 

Posté Thu 24 Feb 11 @ 9:13 am
infatti
VDJ serve a mixare e videomixre live in discoteca, con audio stereo.
Se devi riprodurre tracce multipista e multicanale
ti serve un Editor/Player ben piu' specifico.

Augh !
 

Posté Thu 24 Feb 11 @ 12:56 pm
jacobrsHome userMember since 2007
Ok, pensavo mi poteste aiutare anche se il software virtual dj non c'entra nulla.
Vi ringrazio cmq
Ciao
 

Posté Thu 24 Feb 11 @ 4:06 pm


(Les anciens sujets et forums sont automatiquement fermés)