Connexion rapide:  

Forum: Italian Forum

Sujet Acquisto: Miglior controller midi?

Ce topic est ancien et peut contenir des informations obselètes ou incorrectes.

DjMay91PRO InfinityMember since 2010
Ciao a tutti!

Come qualcuno avrà già letto in un Thread aperto da me pochi giorni fa,devo comprare nuova roba,ma i soldi sono sempre pochi! :P

Io amo mixare con il mio PC,e utilizzare gli mp3.

Facendo un giro e guardandomi intorno mi sono accorto che (secondo me) i migliori controller midi in commercio ora sono 2 (o meglio 3): la Denon MC6000,e i Pionieer DDJ-T1 e DDJ-S1.

Devo essere sincero,tra i due preferisco di gran lunga la Denon MC6000. Non solo per il prezzo (va dai 200 ai 400 euro in meno!),ma anche per le funzionalità maggiori e per la possibilità di poterla espandere con CDJ e vinili.

Secondo me la Denon,per quello che devo fare io (feste private e locali di grandezza media o piccola) è perfetta.


Le domande sono queste:
Il ragionamento che ho fatto io è giusto?
La Denon è davvero migliore delle pionieer? (perchè è strano sia più economica)
Se le avete provate mi sapete dare un responso?
Ci sono,eventualmente,altri controller Midi migliori di questi in commercio (sempre sulla stessa fascia di prezzo) secondo voi?


Grazie a tutti! ^^





 

Posté Mon 02 May 11 @ 4:57 am
saecoPRO InfinityMember since 2009
ciao,secondo il mio parere non esiste il miglior controller o la migliore apparecchiatura parlando in assoluto;
a me puo' piacere questo ,a te quell'altro,a zio nicola(nome per fare esempio) puo piacere nessuno dei 2;
devi partire dal presupposto,che non vi e' una strumentazione definitiva,in quanto l'elettronica tutta e
sempre in fermento,e da un giorno all'altro esce fuori la novita';
inoltre ripeto secondo il mio pensiero devi prendere in consierazione cio' che a te paice,con cui ti trovi maggiormente a tuo
agio,in base sempre alle proprie esegenze ed al proprio badget;
la denon e' un marchio strepitoso,che non ha nulla da invidaire a pioneer ,anzi..........
offre identica qualita' di pioneer,stesse funzioni(o come in molte volte accade maggiori)
ed ad un prezzo molto migliore(fa respirare il portafoglio.....a parita' di tutto quello detto precedentemente);
insomma detto in parole povere pioneer ,effettua molta ,molta,molta,pubblicita' e spende tanti soldini......
per ripagarsi della pubblicita' fatta..........tiene prezzi alti perche' paghi il "nome";
scusami ma ,mi sono perso adesso adesso nell'elencare le qualita ' e funzioni ,e non ricordo piu'
le precedenti altre tue domande......
per il momento bye bye
 

Posté Mon 02 May 11 @ 5:12 am

in base al tuo utilizzo, la MC6000 va benissimo e come qualità siamo tranquillamente all'altezza dei ddj.. Tieni conto che è piuttosto compatta, rispetto ai pioneer da te citati, quindi devi vedere tu se è una cosa che può darti fastidio.

di pro, è che mc6000 è ottimizzata e mappata con VirtualDJ, i due pioneer, per ora, no.

Prendi in considerazione anche la nuova Numark NS6.
 

Posté Mon 02 May 11 @ 7:07 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
c'è da dire anche che serve vdj pro per usarla con appunto vdj...la console però è ottima!!!
 

Posté Mon 02 May 11 @ 7:53 am
DjMay91PRO InfinityMember since 2010
Molto bella anche la nuova Numarck,grazie mille!

Solo che come prezzo è sempre più alto della Denon,e comunque come funzionalità mi sembrano pressochè identiche....o sbaglio?
 

Posté Mon 02 May 11 @ 7:53 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
per la nuova numark si è molto bella...peccato che sia ancora un prototipo non ancora funzionante da quello che si sa...
 

Posté Mon 02 May 11 @ 7:57 am


(Les anciens sujets et forums sont automatiquement fermés)