Connexion rapide:  

Forum: Italian Forum

Sujet Problema Virtual Dj, sbalzi di volume

Ce topic est ancien et peut contenir des informations obselètes ou incorrectes.

ciao a tutti, ho comprato da poco la nuova Pioneer ddj-ERGO e per le prime settimane è andata a meraviglia, oggi improvvisamente mentre andava una canzone con dei bassi abbastanza marcati sentivo che a volte il volume si abbassava nel momento del beat per poi riprendere...inizialmente l'ha fatto qualche volta e pensavo fosse magari uno sbalzo di tensione dell'usb o la canzone rovinata ma dopo cambiando diverse canzoni il problema si è ripresentato e anche molto più spesso: in una decina di secondi della canzone 3o4 volte il volume si abbassava togliendo i bassi praticamente.
ho provato di tutto: da cambiare cavo a modificare i volumi di entrata delle casse e di uscita del controller ma è uguale, uso un macbook, quello in alluminio con Lion.
so che anche al mio vicino di casa capita lo stesso con un controller della Hercules quindi non penso sia la ddj...

grazie in anticipo
 

Posté Tue 06 Dec 11 @ 1:04 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
una cosa simile sembra una insufficiente alimentazione della console a prima vista...provato attacondo la console direttamente al macbook senza hub??
 

Posté Tue 06 Dec 11 @ 1:31 pm
cosa intendi direttamente al macbook? la ddj ergo non ha alimentatore esterno, ha alimentazione usb...
 

Posté Tue 06 Dec 11 @ 1:52 pm
Dovresti provare a collegare la Ergo direttamente al Macbook sulla sua prima porta USB (sono due, sul lato sinistro del macbook, utilizza quella più vicina al trackpad e NON quella verso il monitor).

Se il problema dovesse continuare a presentarsi, frapponi tra il Macbook ed il controller un HUB USB alimentato e non dovresti avere più problemi.
 

Posté Tue 06 Dec 11 @ 9:40 pm
 

Posté Wed 07 Dec 11 @ 3:03 pm
@just ti serve alimentato quelli senza alimentazione non danno supporto:http://www.ebay.it/sch/i.html?_nkw=hub+usb+alimentato
guarda quello che ti va meglio e poi decidi,io non sono un esperto di mac,ma per il pc c'e all'interno delle opzioni il risparmio energetico,non e' che lo hai attivato? :D
 

Posté Wed 07 Dec 11 @ 5:14 pm
Kosty GPRO InfinityMember since 2006
ciao, io su mac per la mia rmx uso un Conceptronic C4USB2 alimentato , non ho mai avuto problemi con lui!
 

Posté Wed 07 Dec 11 @ 5:28 pm
Il link di quello di amazon é alimentato e anche giudicato benissimo per costare cosi poco...basta leggere nel titolo e guardare le foto dove c'è l'alimentatore
 

Posté Thu 08 Dec 11 @ 3:49 am
Quello che hai postato va benissimo.

Gli ultimi MacBook (ma anche tanti nuovi laptop Windows) hanno un "problema" di alimentazione sulle USB.
Questo è dovuto alle nuove normative energetiche ed alla richiesta di una maggiore durata della batteria.

Utilizzando un hub USB alimentato il problema non si pone perchè l'alimentatore esterno, di solito, è sufficiente ad alimentare le periferiche aggiunte al sistema.
 

Posté Thu 08 Dec 11 @ 7:20 am
etabetanet wrote :
Quello che hai postato va benissimo.

Gli ultimi MacBook (ma anche tanti nuovi laptop Windows) hanno un "problema" di alimentazione sulle USB.
Questo è dovuto alle nuove normative energetiche ed alla richiesta di una maggiore durata della batteria.

Utilizzando un hub USB alimentato il problema non si pone perchè l'alimentatore esterno, di solito, è sufficiente ad alimentare le periferiche aggiunte al sistema.


Grazie mille! Gentilissimo
Compro quello e vediamo se si risolve il problema
 

Posté Thu 08 Dec 11 @ 8:09 am
mi è arrivato l'HUB ma il problema si è ripresentato cmq.
questa volta però dopo una decina di minuti che usavo la console il problema è scomparso, ho suonato per 30 minuti e il problema non si è ripresentato...
per fare una verifica ho spento e riacceso la console e appena accesa il problema c'era ancora...
non so quindi cosa fare, ora non ho tempo per fare tante prove con e senza HUB ma non riesco a capire
diciamo che l'unica differenza è che con l'HUB il problema scompare "parzialmente"
appena posso faccio altre verifiche
 

Posté Thu 15 Dec 11 @ 11:26 am
mengodPRO InfinityMember since 2011
mi sa che l'unica soluzione è contattare l'assistenza tecnica della pioneer...
 

Posté Thu 15 Dec 11 @ 11:31 am
Ho scritto a Pioneer, vediamo che dicono
Ma non penso che sia il controller xk come dicevo anche al mio vicino con la hercules succede...
Comunque ho riprovato e appena connessa questa volta ha funzionato subito, per testare ho spento e riacceso piú volte e il problema c'era ancora...continui sbalzi di volume...
Io martedi ho una serata...non so più che fare...
 

Posté Thu 15 Dec 11 @ 2:29 pm


(Les anciens sujets et forums sont automatiquement fermés)