Connexion rapide:  

Forum: Italian Forum

Sujet Casse Audio Attive. Consigli.

Ce topic est ancien et peut contenir des informations obselètes ou incorrectes.

Il titolo dice tutto, mi servono delle casse per fare delle serate a Bar, e usarle in taverna da amici magari, ma vorrei qualcosa con ottima qualità prezzo.
Volevo capire di quale potenza in watt devo avere per poter fare serate a bar, con una media dei locali sui 50 mq. circa, e che non renda la gente sorda.
In poche parole che possa usarle sempre, da casa a fuori.
In piu riuscite a dirmi se su Ebay vi sono prodotti di buona qualità. purtroppo non conosco le marche, e in negozio le casse costano il doppio.
Grazie.


ad esempio queste???
http://www.ebay.it/itm/COPPIA-CASSE-AUDIO-ATTIVE-500-WATT-MAX-3-VIE-QUI-GARANZIA-ITALIANA-/250976199019?pt=Casse_e_diffusori&hash=item3a6f58e16b#ht_4184wt_1214
 

Posté Mon 12 Mar 12 @ 4:18 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
whadfedele titan 12...fanno proprio al caso tuo, ottima qualità audio, trasportabilissime e con 250w se non sbaglio per cassa...
 

Posté Mon 12 Mar 12 @ 4:21 pm
altre casse? magari di qualche euro in meno? quelle che o linkato sono baracche?
 

Posté Tue 13 Mar 12 @ 7:52 am
non sono baracche
(benche' mi semrino un po leggere per quello che promettono)
e potrebbero anche suonare bene
ma se vuoi una garanzia di qualita'
dai prima un occhiata ai grandi e prestigiosi marchi internazionali di amplificazione audio.

Augh !
 

Posté Tue 13 Mar 12 @ 8:52 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
baracche??? io non le definisco nemmo casse ma casse di legno con componenti elettronici messi a caso...altro che 500w...
 

Posté Tue 13 Mar 12 @ 8:53 am
bene allora per andare sul sicuro vado alla prima risposta?
 

Posté Tue 13 Mar 12 @ 2:31 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
quello è il mio consiglio...se vuoi spendere un pochino meno ma rinunciare un pochino in qualità puoi valutare delle behringer...ma non saranno mai come le whadfedele
 

Posté Tue 13 Mar 12 @ 4:25 pm
Concordo con quanto sopra:
Wharfdale, con le Titan, ha fatto degli ottimi prodotti, con un rapporto qualità/prezzo eccellente.
Se vuoi spendere qualcosina in meno devi considerare marchi come Behringer, MPE, Energy e similari.

L'alternativa a Wharfdale è Proel o Mackie, ottimi prodotti anch'essi, spendendo qualcosina in meno rispetto a marchi più blasonati come JBL o Montarbo

 

Posté Tue 13 Mar 12 @ 11:00 pm
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Io ho sentito e possiedo le nuove behringer, e non suonanp per niente male, anzi tutto il contrario, e tutto cio' ad un prezzo molto contenuto
Ho la b212d, con 550w di consumo energetico e genera 345w RMS con 125db ad 1mt
adesso ho sentito anche le mackie thump mi pare da 15" , e diferenza non ne ho notato.
credo che le b210d vadano piu che bene per l'usuario, se non erro pompano sui 170w Rms il consumo non me riccordo, in db mi pare si aggiri sui 96 ad 1mt. Se i soldi per le titan pro c'el'ha €600 e' un'ottimo acquisto,che se sono se non erro 300wRMS a cassa
 

Posté Wed 14 Mar 12 @ 6:50 am
concordo con i colleghi le beringher amplificate non costano molto ma hanno un suono cristallino (ovvio che vanno tenute a 50-70% del volume altrimenti come tutte le casse si comincia a sentire un po' di distorsione) e per un localino come il tuo vanno bene e coprono abbastanza bene l'ambiente (io ho le 208)...mi sento però di dirti che sono un po' fiappe se vuoi fare cose un po' più in grande all'aperto, se c'è aria spesso il suono si sposta. allora lì devi puntare su qualcosa di più come le 212...sicuramente non puoi pretendere di spendere meno di 300 euro.
 

Posté Thu 15 Mar 12 @ 8:42 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
 

Posté Thu 15 Mar 12 @ 9:56 am


(Les anciens sujets et forums sont automatiquement fermés)