Connexion rapide:  

Forum: Italian Forum

Sujet Hercules 4mx + Mixer Behringer 100fx + shure SV100

Ce topic est ancien et peut contenir des informations obselètes ou incorrectes.

pinezPRO InfinityMember since 2011
Ciao ragazzi, in questo 3d vi chiedo di scusare la mia ignoranza e la mia poca conoscenza, che è quella che mi porta a chiedervi delle delucidazioni. Da circa un anno ho una hercules 4 mx e l’ho sempre usata tranquillamente, collegando le casse direttamente ai jack sul retro. Visto però la scarsa resa del microfono, alla scomodità di dover far premere tutte le volte il pulsante mic per attivarlo al vocalis (con rischi che si sbagli) e all’impossibilità di avere degli effetti voce, ho deciso di acquistare un mixerino con effetti, da collegare tra la 4mx e le casse, così da collegarvi il mic ed utilizzare gli effetti. Ho quindi comprato un Behringer 1002FX. Leggendo le istruzioni, relativamente alla parte del mixer in cui devo connettere il mic, ho trovato questa frase che mi ha fatto riflettere: “La scala presente 2 differenti fasce di valori: la prima fascia di valori, da +10 fino a +60 dB, si riferisce all'ingresso MIC ed indica l'amplificazione dei segnali qui inseriti. La seconda fascia di valori, da +10 fino a -40 dBu, si riferisce all'ingresso Line ed indica la sensibilitò dell'ingresso. Per apparecchi con normale livello di uscita Line la regolazione è la seguente:collegate l’apparecchio con il regolatore TRIM completamente girato a sinistra e successivamente impostate il regolatore al livello di uscita indicato dal fabbricante dell’apparecchio”. Io ho un microfono Shure SV100 ha sensibilità -52 dBV/PA, significa che dovrò mettere il trim a +52 dB seguendo la prima scala? Il mic funzionerà bene (ovvero seguendo le variabili impostate) sia mettendolo nella presa XLR che con il jack?

Andando avanti nella lettura, relativamente alla parte del mixer in cui dovrò collegare la 4mx, ho trovato anche un’altra frase che non mi è proprio chiara: “ Gli ingressi stereo dispongono, per l’adattamento dell’ingresso, di un commutatore con il quale si può commutare fra +4 dBu e -10 dBV. A -10 dBV (livello homerecording) l’ingresso reagisce con maggiore sensibilitò che a +4 dBu (levello studio)”. Quale delle 2 opzioni è quella giusta per la mia 4 mx? E perché?

Attendo vostre risposte. Grazie
 

Posté Wed 11 Apr 12 @ 4:33 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
allora...per il microfono il trimmer è in pratica il gain...io non lo metterei a +52 ma giusto un pò meno in modo che il mic anche vicino alle casse non provochi fischi...magari va tenuto anche a meno ma comunque è una regolazione da fare sul momento
per l'ingresso line se c'è un commutatore dovresti metterlo a +4 come l'mk4 anche se credo sia automatico....
 

Posté Wed 11 Apr 12 @ 6:42 am


(Les anciens sujets et forums sont automatiquement fermés)