Connexion rapide:  

Forum: Italian Forum

Sujet VIRTUALDJ 7.X.. e vari OT :-( - Page: 1

Cette partie de ce topic est ancien et peut contenir des informations obselètes ou incorrectes

moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
Vi comunico che presso il centro aggiornamenti è disponibile l' aggiornamento a Virtualdj 7.1.
Si tratta di un aggiornamento di servizio dove principalmente sono stati integrati molti nuovi controllers tra cui il Pioneer Wego, è stato sistemato il problema legato allo streaming dei video dal Netsearch e come funzionalità principale è stato introdotto il "Cloud List".
L' aggiornamento è disponibile gratuitamente agli utenti di Virtualdj broadcaster, pro basic e pro full. A breve sarà disponibile anche la versione HOME 7.1

Per scaricare:

http://www.virtualdj.com/download/updates.html

VirtualDJ 7.1 (2 Ottobre 2012)

  • support nativo di molti nuovi controller(in totale 176 controllers supportati a livello nativo in VirtualDJ 7.1)

    http://www.virtualdj.com/wiki/Elenco%20Controller%20Nativi.html

  • CloudList: per condividere specifiche playlists con altri utenti, seguire le playlist dell' artista/gruppo preferito oppure per salvare le proprie playlist per accedere in via remota da altri computer.
  • risolto il problema del netsearch video.
  • incrementata la frequenza di refresh per i controller HID/MIDI
  • risolto il problema dei tag utf8
  • risolto il bug del comando crossfader_curve personalizzata
  • risolto MIDI sysex in uscita su piattaforma Mac
 

Posté Tue 02 Oct 12 @ 11:34 am
GRAZIE ATOMIX PRODUCTION! e a tutti quelli che hanno lavorato a questa nuova release di "transizione" attendendo quella che noi tutti speriamo esca magari dopo la fiera in UK (BPM ) :-)
fine job .
Paolo
 

Posté Tue 02 Oct 12 @ 5:06 pm
E' stato inserito anche il Pioneer Aero?
 

Posté Tue 02 Oct 12 @ 11:24 pm
simodjsPRO InfinityMember since 2009
Proprio stanotte ne ho avuto la notizia mentre ero on air in radio da Norman!!
 

Posté Wed 03 Oct 12 @ 1:23 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
 

Posté Wed 03 Oct 12 @ 1:25 am
simodjsPRO InfinityMember since 2009
Ottimo lavoro, ringrazio tutto lo staff Atomix.
Grazie Moramax :D
 

Posté Wed 03 Oct 12 @ 1:28 am
 

Posté Wed 03 Oct 12 @ 3:37 am
Mi pare che anche il resize dovrebbe funzionare...
 

Posté Wed 03 Oct 12 @ 3:48 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Ottimo update, adesso almeno ci sono un sacco di controller nativi, temo sia scappata al team la Hercules AIR ma vabbè, qui http://it.virtualdj.com/addons/8336/Hercules_Mapper_Pack.html trovate sempre il DEF + MAPPER per farla vedere a VDJ.

moramax wrote :
incrementata la frequenza di refresh per i controller HID/MIDI

Quanto era prima e quanto è adesso?

andreanegri wrote :
Mi pare che anche il resize dovrebbe funzionare...

Se parli del RESIZE delle Skin esiste dalla prima versione 7, ed infatti non risulta nelle news della 7.1, ma consuma sempre un po' di CPU in più per cui è sempre meglio trovarte una skin della stessa risoliuzione del proprio schermo e non fare resize o non metterla a tutto schermo.
 

Posté Wed 03 Oct 12 @ 3:55 am
Volevo proprio dire quello, mi sembra che consumi meno cpu.
Era una delle novità della 8 che forse è già stata "portata".
 

Posté Wed 03 Oct 12 @ 4:09 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
il refresh rate dei controller controllers e stato portato da 10fps a 30fps.
Inoltre è possibile ripristinare il valore usato in precedenza impostando la voce di registro "ControllerRefreshRate" con valore 100.
 

Posté Wed 03 Oct 12 @ 4:41 am
Kosty GPRO InfinityMember since 2006
su mac, per quanto mi riguarda il consumo della cpu con la stessa skin mi sembra inferiore, in serata testiamo un po il tutto.


Grazie Atomix per il lavoro continuo al miglioramento del software!


 

Posté Wed 03 Oct 12 @ 7:15 am
salve a tutti volevo sapere come si cambia il colore della waveform so che doveva essere inserita nel nuovo update prima che uscisse la versione 8
 

Posté Wed 03 Oct 12 @ 7:28 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Devi editare la skin, qui trovi alcune info http://it.virtualdj.com/wiki/Skin%20SDK%20.html ma bisogna essere parecchio esperti e di certo non è questo il topic adatto per parlare di personalizzazione di skin.

Su VitualDJ 8 sarà possibile cambiare il font del browser senza editare l'XML della skin ma dubito i colori delle wave, anche perchè se cambi il colore della wave poi non vorresti avere anche tutti i tasti del deck dello stesso colore?
 

Posté Wed 03 Oct 12 @ 7:35 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
questa è una bella notizia!!!! era ora di un aggiornamentino...anche se per la maggior parte degli utenti cambia poco
 

Posté Wed 03 Oct 12 @ 7:38 am
Qualcuno utilizza Virtualdj con stanton scs 1d ed 1m? Ho un problema con i meter dei canali e del master :( Nemmeno quesyo ultimo aggiornamento ha risolto :(
 

Posté Wed 03 Oct 12 @ 11:46 am
zanardPRO InfinityMember since 2003
andreanegri wrote :
Mi pare che anche il resize dovrebbe funzionare...


Ho fatto delle prove e devo dire che il consumo è identico come nella skin nativa.
Il problema nasce quando ad esempio, con uno schermo a 1280x800 carichi una skin a 1920x1200 virtual finisce nella barra delle applicazioni e da li non si schioda più.

[youtube]i9ZZ15-vJWs?version=3&amp;hl=it_IT&amp;rel=0"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/i9ZZ15-vJWs?version=3&amp;hl=it_IT&amp;rel=0" type="application/x-shockwave-flash" width="700" height="480" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true"></embed></object>[/youtube]
 

Posté Wed 03 Oct 12 @ 4:39 pm
Nella lista non c'è l'APC40. Peccato.
MA perchè?
 

Posté Thu 04 Oct 12 @ 7:15 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Perchè è un controller non prorprio per VDJ dai e poi non avendo serigrafia sui tasti ogni utente lo vorrebbe usare in modo diverso, motivo per cui una mappatura comune avrebbe poco senso, comunque qualche mapper lo trovi qui http://it.virtualdj.com/addons/controllers.html?category=all&order=default&search=apc

Fossi in te lo userei su Ableton Live mettendolo in ReWire con VDJ ;)

moramax wrote :
il refresh rate dei controller controllers e stato portato da 10fps a 30fps.
Inoltre è possibile ripristinare il valore usato in precedenza impostando la voce di registro "ControllerRefreshRate" con valore 100.


Grazie Max, ho trovato anche una spiegazione ancora più precisa nel forum generale.

Support staff wrote :
It's how often the LED's are updated (Refreshed.) For controllers with jogwheel LED's that indicate the disc position, this will result in smoother movement.
 

Posté Thu 04 Oct 12 @ 7:21 am
Si lo so che non è proprio per VDJ, infatti lo uso con Ableton. Solo che qualche volta si deve mixare anche materiale non precedentemente "warpato", o meglio non ho tutta la libreria mp3 warpata.

Non so se funziona bene la mappatura che c'è a disposizione. Comunque ho mappato già io l'essenziale.

Ciao
 

Posté Thu 04 Oct 12 @ 7:34 am
16%