Connexion rapide:  

Forum: Italian Forum

Sujet Controlli, effetti di VirtualDJ come CDJ100s

Ce topic est ancien et peut contenir des informations obselètes ou incorrectes.

djbrzziPRO InfinityMember since 2013
Salve, a tutti.
Posseggo una Hercules RMX con la quale mi trovo bene.
Siccome provengo dai vinili e dai CDJ100s mi piacerebbe riuscire a rimappare i tasti della Hercules RMX in maniera tale da simulare fedelmente i lettori di casa Pioneer (per mia abitudine).
Lasciando stare il discorso CUE che va bene quello di Virtual DJ, mi piacerebbe per la parte effetti riavere i miei 3 JET - ZIP - WAH.
Facendoli funzionare esattamente come nei Pioneer cioè:


Effetto attivato --> la JOG comanda l'effetto, quando la mollo l'effetto lentamente ritorna a zero.
Effetto attivato + HOLD ---> la JOG comanda l'effetto, quando la mollo l'effetto resta li dov'è.
Quando tolgo l'HOLD l'effetto lentamente rientra. Quanto tolgo l'effetto, rimane l'HOLD e l'effetto scompare di colpo, insomma mi piacerebbe avere proprio gli stessi identici controlli.

1 - Vorrei sapere intanto se è fattibile far rientrare un effetto lentamente in un tot di secondi.
2 - Mi piacerebbe sapere i 3 effetti che più assomigliano ai Pioneer.

Io sono un programmatore di Delphi, quindi me la cavo a programmare, capisco di variabili etc...ma purtroppo non mi sono trovato molto con la VDJ-PEDIA e non riesco a creare degli script decenti (e non so neanche se si possa fare una cosa del genere).

Grazie a tutti!!!

jacopo
 

Posté Tue 23 Jul 13 @ 5:08 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
 

Posté Tue 23 Jul 13 @ 3:57 pm


(Les anciens sujets et forums sont automatiquement fermés)