Connexion rapide:  

Forum: Italian Forum

Sujet XDJ R1, Coca Cola e punti di Cue

Ce topic est ancien et peut contenir des informations obselètes ou incorrectes.

omobonoPRO InfinityMember since 2007
L'altra notte la mia xdj r1 ha fatto un bagno nella Coca Cola, ovviamente non voluto. A parte i problemi che -spero- risolveranno in assistenza Pioneer, ho ripristinato la vecchia Xponent. Collegandola ho visto che Virtual ha perso la quasi totalità dei punti di cue e le bpm. Eppure i file sono tutti nel computer. Ho provato a ricollegare la Pioneer ma il problema sussiste.
Persi tutti i punti di cue e bpm!
Che voi sappiate, esiste una soluzione? Grazie in anticipo
 

Posté Mon 14 Apr 14 @ 2:17 am
omobonoPRO InfinityMember since 2007
mah...sembra tutto regolare (guardando il file che è sui documenti di virtual)
 

Posté Tue 15 Apr 14 @ 8:36 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
PRIMA DI FARE QUALSIASI OPERAZIONE DI RIPARAZIONE, fai un backup del database sia main che i locali.

Come ti ho risposto via SMS , il cambio di controller con la perdita di informazioni dal database non c'è assolutamente alcuna correlazione. Per capire cosa è successo ho la necessità di vedere.
 

Posté Tue 15 Apr 14 @ 10:08 am
omobonoPRO InfinityMember since 2007
Risolto, il tutto grazie alla ottima assistenza di Max Mora che ha individuato il file del database corrotto e me l'ha prontamente ripristinato.
In seguito ho anche capito cosa è successo.
Una volta collegata la vecchia xponent, al momento di terminare la sessione, ho interrotto il programma prima di spegnere il controller.
In effetti in passato l'ottimo Max mi aveva suggerito di spegnere prima il controller, attendere qualche secondo e poi interrompere il programma, ma sapete, a una certa......
Si vede che tale interruzione, oltre a bloccare il pc, mi ha anche corrotto il file.
Grazie anche a Baz e a Gggdj, che comunque avevano centrato il problema...
 

Posté Tue 15 Apr 14 @ 1:47 pm
tatoo46Home userMember since 2012
buona sera, anche a me e successo di perdere tutti i punti cue sulle tracce, per favore mi potete spiegare come recuperalri, ho piu' di 10000 tracce con i punti cue inseriti.
ringrazio tantissimo
 

Posté Wed 14 Jan 15 @ 9:13 am
tatoo46 wrote :
buona sera, anche a me e successo di perdere tutti i punti cue sulle tracce, per favore mi potete spiegare come recuperalri, ho piu' di 10000 tracce con i punti cue inseriti.
ringrazio tantissimo


Sicuramente si e corrotto il file del database, l'unica soluzione e contattare l'assistenza:

http://it.virtualdj.com/contact/index.html

 

Posté Wed 14 Jan 15 @ 3:35 pm
Buongiorno a tutti.
se posso vorrei intervenire nell'argomento dato che anche a me in passato è capitato lo stesso problema.
Con la versione 7 con il comando di pulizia e riparazione del db sono riuscito quasi sempre a ripristinare il tutto e solo in paio di volte ho dovuto ricorrere ad un editor xlm per recuperare il file.
Con VDJ8 non sono ancora riuscito a capire se questo utile comando esiste sempre (non l'ho ancora trovato e se esiste dov'è? ) e quindi con santa pazienza mi faccio "molto" periodicamente i backup dei db presenti nei vari drive.
A tale scopo chiedo come mai, data la vitale importanza dei db che sono i file che praticamente raccolgono tutto il lavoro fatto da noi utenti, non sia stato pensato, come succede in altri sw (non solo x dj) di far creare in automatico una copia di bkup dei vari db durante il salvataggio/chiusura del sw.
Oppure per chi capisce bene il linguaggio informatico (non è il mio caso) creare una piccola applicazione (od un .bat) da lanciare una volta chiuso VDJ8.
Saluto e ringrazio tutti per i preziosi consigli che riesco a cogliere nel forum.
 

Posté Wed 04 Feb 15 @ 4:51 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
la funzione di correzione del database di Virtualdj 8 è automatica nel caso avvenisse una corruzione. Un finestra di pop up si apre automaticamente all'apertura di Virtualdj 8 chiedendo se procedere o no con l'operazione di recupero.
La funzione di pulizia del database è presente qui:



Per quanto riguarda i backup automatici, ha già riportato al nostro team di programmazione la richiesta
 

Posté Wed 04 Feb 15 @ 5:08 am
La funzione di pulizia del database l'avevo già "scoperta" ed usata e se ho ben capito dovrebbe avere il compito di pulire il db dai brani non più presenti nei drive.
Per le altre risposte... Moramax come al solito sempre puntuale e preciso.
Grazie.
 

Posté Wed 04 Feb 15 @ 8:51 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
si certo steven, serve proprio a quello.
Se dovessi pulire il database, ricordati sempre di collegare sempre tutti gli hard disk in uso (se usi hd esterni).
ciao e alla prox ;)
 

Posté Wed 04 Feb 15 @ 10:25 am


(Les anciens sujets et forums sont automatiquement fermés)