Connexion rapide:  

Forum: Italian Forum

Sujet utilizzo di più controller

Ce topic est ancien et peut contenir des informations obselètes ou incorrectes.

LeghiusPRO InfinityMember since 2012
Ciao ragazzi, sono nuovo nel forum anche se sono in possesso di virtual dj pro da un anno, mi sono venute un po di strane idee, mi chiedevo se fosse possibile utilizzare virtual dj con 2 controller contemporaneamente o anche 3; esempio 2 controller classici da 2 deck con le jog, qualche punto di cue e i loop (stile rmx2, gemini g2v, etc..) e poi attaccarci una tastiera tipo launchpad o un altro controller novation che, rimappato, possa essere usato come effettiera e campionatore di simple. è una cosa che può avere senso? qualcuno ha provato? (nel caso, sia con vdj7 che con l'8 sarebbe lo stesso?) grazie mille in anticipo.
 

Posté Thu 19 Jun 14 @ 9:41 pm
con vdj pro puoi usare quanti e quali controller vuoi
devi solo settare nel giusto modo la configurazione audio
e mappare in modo intelligente e differenziato i vari comandi dei vari controller.
Ricorda che ogni periferica acessoria esterna
viene riconosciuta a indirizzata in modo univoco
(tramitye il file di "definition" con i loro codici "SysExec")
e se ne possono gestire piu' di una alla volta.

Augh !
 

Posté Fri 20 Jun 14 @ 2:31 am
LeghiusPRO InfinityMember since 2012
fantastico! quindi anche utilizzando controller nati per programmi di produzione come fl e ableton il risultato è indifferente essendo controller midi, vanno solo mappati giusto? poi bisogna settare l'uscita audio in una di queste schede audio, mi spiego: avendo tipo 3 controller, questi una volta mappati mandano comandi MIDI al programma virtual dj, in seguito posso scegliere dove questo indirizza l'uscita audio (su uno degli ipotetici 3 controller) ? scusate le domande ma sono un po ignorante su certi aspetti: supponendo che i 3 controller abbiano ognuno la propria scheda audio è solo meglio per la mia idea? esempio: lavorano tutte e 3 assieme? e indirizzando l'uscita audio in un controller con la scheda audio migliore cambia la qualità del tutto o no? sono veramente grezzo a esprimermi ma davvero non conosco i termini esatti, abbiate pazienza, ancora grazie mille.
 

Posté Fri 20 Jun 14 @ 6:23 am
le tue supposizioni sono tutte corrette
e non hai che da provare per sincerartene di persona.
Avrai solo da mappare un bel po di roba
per non ritrovarti con le solite funzionalita' doppie o triple
ma ad ogni controllo MIDI o HID potrai farci fare quello che vuoi.

Augh !
 

Posté Fri 20 Jun 14 @ 8:08 am
LeghiusPRO InfinityMember since 2012
perfetto grazie mille per le informazioni!! scriverò ancora una volta provato ad unire il tutto :)
 

Posté Sun 22 Jun 14 @ 1:59 pm
Caro Agostino, non vorrei scoraggiarti, ma tra le righe mi sembra che tu non sia un "espertissimo", ti consiglio un controller completo e nativo, ad esempio il ddj-sx pioneer e di studiarti bene le incredibili potenzialità di virtualdj 8, vedrai che al massimo modifichi 3 comandi di una mappatura nativa, ed invece di studiarti il VDJScpipt di ascolti un po' di musica da selezionare :-)
 

Posté Sun 22 Jun 14 @ 7:22 pm
LeghiusPRO InfinityMember since 2012
tutte le volte che mi porto a casa un controller tanto lo rimappo quindi non penso sia un problema davvero, poi la ddj sx è un po fuori dalla mia portata. il punto era riuscire a mappare un controller nato per programmi di creazione musicale visto che sto iniziando ad usare ableton speravo di girare il mio acquisto anche su virtual dj ecco.
 

Posté Wed 25 Jun 14 @ 2:07 am
Spazialex era preoccupato per l'immensa mole di lavoro
ma se sei gia' pratico, non hai fretta, e hai i controller in casa
e' un lavoretto che starebbe bene fatto.

Augh !
 

Posté Wed 25 Jun 14 @ 4:25 am


(Les anciens sujets et forums sont automatiquement fermés)