Connexion rapide:  

Forum: Italian Forum

Sujet Aiuto preascolto!

Ce topic est ancien et peut contenir des informations obselètes ou incorrectes.

Ciao a tutti! So che ci sono già post su post di richieste sul preascolto, io non me ne capisco più di tanto quindi chiederò in modo semplice e vi chiedo gentilmente di rispondere in modo semplice :)
Ho una hercules rmx2 collegata via usb al Pc con vdj8 free, alla console ho collegato 2 casse attive con cavi RCA, una cassa all'uscita 1/2 e la seconda all'uscita 3/4.. Il preascolto non va, o meglio esce dalle casse e non dalle cuffie, ho letto siti su siti e la mia domanda finale è: per far uscire l'audio del deck 1 dalla 1/2 e del deck 2 dalla 3/4 e avere allo stesso tempo il preascolto in cuffia, ho bisogno di una scheda audio esterna 4.1 o la console di per se lo permette?
Grazie mille in anticipo!
 

Posté Sun 12 Jun 16 @ 8:04 pm
Lo permette la console devi solo impostare i giusti settaggi audio
solo un consiglio usa la LE allegata perché con la Home Free
la console funzionerà solo per 10 minuti a sessione, quindi usa Vdj
allegato, che se non ricordo male, puoi aggiornare a Vdj 8 LE
 

Posté Mon 13 Jun 16 @ 7:07 am
La console l'ho presa a settembre ho scaricato vdj dal sito invece che da cd e ho effettuato l'accesso con il mio account, ma mi dice che è scaduta la versione?? Oppure ho sbagliato a scaricarla? Comunque ho capito il problema missà... Le casse devono uscire dalle prese XLR così mi da il preascolto, ma le mie casse hanno ingresso RCA.. Se compro un adattatore? (Se lo trovo visto che da 2rca maschio a 1 XLR femmina non se ne trovano)
 

Posté Mon 13 Jun 16 @ 8:20 am
O XRL o RCA sono entrambe uscite la differenza è che le RCA
sono sbilanciate le altre bilanciate se le tue casse hanno il collegamento
RCA usa quello, la questione del software scaduto è da capire e valutare
la console l'hai presa usata o nuova? Se nuova il seriale registrato
sul tuo profilo è quello del cd della RMX2 ? In questo caso dal tuo profilo
puoi scaricare la versione 8 LE ed usare quello il messaggio di scadenza può
essere relativo a quello scritto sopra la Home Free ti permette di usare le console
per 10 minuti a sessione ti incollo dei link da leggere per farti un idea

http://it.virtualdj.com/forums/187864/Italian_Forum/_Informazioni_Utili__da_leggere_prima_di_iniziare_a_postare.html

http://it.virtualdj.com/forums/166376/Italian_Forum/Hercules_DJConsole_RMX_2_(Topic_generale).html?page=1

http://it.virtualdj.com/buy/index.html

http://it.virtualdj.com/products/virtualdj/comparison.html
 

Posté Mon 13 Jun 16 @ 8:53 am
No in effetti mi dava scaduta ma la riesco ad usare senza limiti di tempo :) si però se le collego in RCA non mi va il preascolto
 

Posté Mon 13 Jun 16 @ 9:44 am
No in effetti mi dava scaduta ma la riesco ad usare senza limiti di tempo :) si però se le collego in RCA non mi va il preascolto :( Ho letto online che l'uscita 1&2 è per la cassa spia e la 3&4 per il preascolto, è una cagata o è vero?
 

Posté Mon 13 Jun 16 @ 9:45 am
Le uscite 1/2 le colleghi alle casse sono equivalenti alle XRL
la differenza è che le prime sono sbilanciate il preascolto prescinde
da queste dipende dalle impostazioni audio a questo punto mi dici
quale versione usi la 7 LE la 8 LE o altre ?
 

Posté Mon 13 Jun 16 @ 11:51 am
8 LE direi... Ok e la stessa però io ho 2 casse attive entrambe con connettori RCA.. Quindi ne posso collegare solo una? Per usarle entrambe come faccio? Scusa se ti stresso!:)
 

Posté Mon 13 Jun 16 @ 2:02 pm
@ LuigiGiuseppe93
guarda che se colleghi entrambe gli RCA alla stessa cassa, anche a tutte e 2 con cavi adattatori
poi ascolterai la musica in MONO, anche se da 2 casse.
Io ti consiglio di colegarne SOLO UNO a ciascuna cassa
ovvero dalla tua console porti l'RCA BIANCO alla presa BIANCA di una cassa
e l'RCA ROSSO alla presa ROSSA dell'altra cassa.
Dovrai al limite dividere il cavetto e separare i 2 cavettini
ma non avrai bisogno di adattatori aggiuntivi
e sopratutto in questo modo ascolterai la musica in STEREO a destra e sinistra.
Queste doppie prese su ogni cassa le mettono nel caso tu ne voglia usare una sola
magari come spia da palco o da console, o per fare una cosa veloce se devi amplificare un telefonino
ma guarda anche le altre prese : sono MONO, cosi' come monofonico e' anche il suono che esce da una cassa sola.

Augh !
 

Posté Mon 13 Jun 16 @ 6:32 pm
.
 

Posté Mon 13 Jun 16 @ 6:33 pm
@gggdj si erano quelli che avevo visto, ma non sono facili da trovare!:)
@bazooka grazie! Questa cosa giuro che non la sapevo :) però così facendo posso usare comunque una sola delle 2 casse :O
 

Posté Mon 13 Jun 16 @ 7:19 pm


(Les anciens sujets et forums sont automatiquement fermés)