Connexion rapide:  

Forum: Italian Forum

Sujet crossfader: quale impostazione usare?

Ce topic est ancien et peut contenir des informations obselètes ou incorrectes.

fabiusPRO InfinityMember since 2003
Ho visto che il crossfader si può impostare il diversi modi? Chi sa darmi maggiori dettagli?
fabio
 

Posté Fri 12 Apr 02 @ 10:34 pm
tatooxHome userMember since 2001
Io uso "full cross". In pratica.... meglio fare un esempio:
hai su entrambi i piatti dei brani che suonano. Il fader è a sinistra. Se lo sposti fino al centro crescerà man mano il colume del piatto di destra senza influenzare quello di sinistra. Spostandoti poi fino all'estrema destra sarà il piatto di sinistra ad abbassare il suo volume.
Prova le altre impostazioni e ti accorgerai di alcune differenze in termini di sfumature sui volumi delle canzoni.
Spero di averti aiutato anche se ho dei dubbi sulla chiarezza di quello che ho scritto :P
 

Posté Sat 13 Apr 02 @ 9:56 am
Tatoox,hai ragione:con l'opzione full(completo),il crossfader funziona come hai detto te(cioè quando sposti lo slider dalla piastra A all B,il volume della piastra B aumenta gradualmente senza influenzare quello della piastra A,superata la metà,+si sposta verso B,il volume della A diminuisce,mentre quello della B rimane invariato).
L'opzione smooth (morbido)ti permette una cosa tipo il full,ma quando tu sposti lo slider da A a B,mentre il volume della B aumenta,il volume della A diminuisce,superata la metà il volume della A diminuisce sempre+ mentre la B aumenta.
Lopzione cut (taglio) lavora in modo completamente diverso dagli altri 2:ipotizzando lo spostamento dello slider da A a B,fino a quando è subito prima della parte A,si sente solo la piastra A,quando il crossfader è a metà,senti entrambe le tracce,appena sposti leggermente il cross verso B,senti solo B.

Spero di essermi spiegato,altrimenti chiedimi pure,ok?
Dadegian
 

Posté Sat 13 Apr 02 @ 1:56 pm
Vi consiglio di usare il piu' delle volte l'opzione smooth con pezzi dance perche' altrimenti suona troppo forte, se invece fate del rock va benissimo stare sempre in full. I veri DJ pero' usano due mani sul controllo del volume di ciascuna piastra, ma di mouse ce ne' solo uno... Allenatevi e quando seiete bravi passate a un mixer vero.
 

Posté Sun 14 Apr 02 @ 3:01 pm
Mr. NapHome userMember since 2015
Buonasera, volevo sapere come impostare il crossfader in modalita cut
 

Posté Wed 21 Oct 15 @ 8:06 pm
Chiedo gentilmente una deucidazione. Con il software Virtual Dj io non uso Level per mixare, ma il crossfader, che spostandolo verso il centro mi abbassa notevolmente il volume della traccia sia in uscita, sia nella traccia che sta entrando, per poi ritornare al volume stabilito una volta terminata l'operazione. Come posso avere il volume sempre allo livello durante il mixaggio delle due traccie? La mia consolle é una Pioneer DDJ-SR
 

Posté Thu 02 Jun 16 @ 8:21 am


(Les anciens sujets et forums sont automatiquement fermés)