Se Connecter:     

Forum: Italian Forum

Sujet: Info schede audio per l'utilizzo dei time code (Maya 44, ESI U46DJ, ecc ecc) - Page: 1

Cette partie de ce topic est ancien et peut contenir des informations obselètes ou incorrectes

Fichissimi i vinili timecode ora pero'
è necessario avere per forza la scheda audio maja???
oppure basta una normale sound blaster??
grazie delle risp.

ah un'altra cosa quale versione mi conviene acquistare per utilizzare i vinili timecode??

Posté Sun 14 May 06 @ 4:49 pm
Per utilizzare al massimo i time code vinil serve proprio una MAYA e la versione pro del programma Virtual DJ, lo puoi comprare con carta di credito a 124€ da qui http://www.virtualdj.com/purchase/

per usare i timecoded e' necessario avere una scheda audio compatibile ASIO con due ingressi line in...in commercio esistono varie soluzioni sia usb che pci che fireware...come dice CIOCE noi ti consigliamo la MAYA44 USB in quanto e' sicuramente funzionante ed inoltre il prodotto ha un ottimo rapporto prezzo-prestazioni...

Allora ragazzi ho appena ricevuto come regalo una e-mu 1212m è migliore della maja? qualcuno di voi la conosce?

Siccome vorrei provarla è possibile farlo intanto con i cd timecode e la versione demo per adesso oppure
il funzionamento dei cd rispetto ai vinili è diverso e nn si puo' fare con la versione demo???

grazie per le risposte
Sciao belli!!!

grazie cioce oggi provo a vedere con la e-mu se funziona con i CD timecode sui cdj 100 di un mio amico poi vii faccio sapere.
grazie ancora per il vostro aiuto!!!! (p.s. ma vi pagano quelli della atomix?!?!?!)

Seeeee magari, qua non pagano nessuno!!!
Un consiglio, se sei ancora in tempo e la scheda è nuova fattela cambiare con una MAYA perchè di un solo time code te ne fai poco...

Concordo con cioce...la Maya va più che bene...io la uso con i TimeCodeCD e mi trovo una FAVOLA...

ciao raga ho provato il time code su un unico cdj come avevate previsto.
provandolo pero' ho visto che ci sono una marea di setting da effettuare riguardo sia il tempo di lettura che proprio la latenza della scheda audio (ricordo che l'ho provato su una 1212m e-mu)
non sono comunque riuscito a settarla in modo ottimale.

per questo vi volevo chiedere ma la maya quando ad esempio premete il tasto cue del cdj risponde realmente in tempo reale???? e poi se cercate l'attaco della cassa vi scorre leggermente la song oppure no.

grazie dei dubbi ma voglio essere sicuro prima di acquistare grazie ancora del supporto che offrite
ciao siete grandiiiiiiiii

ah un'altra cosa ma gli effetti del cdj tipo wah jet non funzionano nemmeno sulla versione completa??

Per la maya dovrebbero andare pure i CUE ma non avendola non posso risponderti, aspetta Rudy che ti risponderà di certo, per gli effetti li possiede Virtual DJ e na ha molti di più dei soliti 3 dei CDJ http://www.virtualdj.com/addons/effects.html

Ciao ruelle,

Sono qua...allora...mi sto informando per ciò che hai chiesto...per ora posso solo dirti che la Maya 44 USB è davvero realissima...nel senso che reagisce ai comandi in maniera assolutamente Istant Play...latenza zero...assolutamente formidabile...però...almeno da me...se io alzo ed abbasso il Pitch tempo...lo slider del programma non mi va su e giù come quando colleghi la Hercules DJ Console MKII...effetto animato insomma...ma rimane fisso...quindi in questo senso non agisce realmente...quindi penso che sia la stessa cosa per l'attaco della cassa...e cioè che non scorra la song...ti faccio sapere appena so di più...

DjRudy78

@ Crydna > Da quello che si vede nel sito la ECHO DIGITAL AUDIO Indigo DJ ha solo due uscite separate con driver ASIO, praticamente ha solo due uscite stereo e nussun ingresso, direi che per i time code non serve a nulla e poi comunque costa quasi come una hercules MK2. :-(

@ ruelle > Per quanto riguarda la MAYA i CUE dovrebbero funzionare, Rudy confermi?

Dovrebbe cioce...ancora non ho la certezza...sul mio doppio lettore va il cue...ma non mi segna i cue point...a breve saprò come si sviluppa la cosa...e cosa si possa fare realmente con i TCCD...

P.S. WORKS IN PROGRESS TUTORIAL...

DjRudy78

Oltre alla maya vi consiglio di dare un occhiata alla ESI U46 DJ http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/2936/ESI-U46DJ-Scheda-audio-USB.html che possiene 4 input e 6 output mono. Sulla carta sembra migliore della maya, ma bisogna certamente guardare pure il prezzo che non è proprio basso, comunque la possibilita di scegliere se il tipo di input è microfonico, da piatto (phono) o CD (line) sembra molto interessante e per non parlare delle tre uscite stereo.
Se poi utilizzate la configurazione avanzata con mixer esterno potreste utilizzare una uscita per il deck A, l'altra per il deck B e la terza per i Sample. Image Hosted by ImageShack.us

ciao cioce,
senza dubbio la esi è una scheda audio valida, ma stai tranquillo che la maya fa più che bene il suo dovere...e, a parità di prestazioni (anche se la esi in più ha un commutatore per la scelta degli input da assegnare), conviene molto di più la maya.
per la configurazione che permette di attivare i samples su un canale a parte del mixer esterno si può sempre usare l'uscita della scheda audio che si possiede già montata nel pc o nel notebook...ed è risolto tutto!!
ciao

Ciao ragazzi,

per ruelle...sono a lavoro...mi sono arrivate le informazioni che aspettavo...ora le devo studiare e a breve ti sapro dire...

57%