Connexion rapide:  

Forum: Italian Forum

Sujet cosa usare x mixare........

Ce topic est ancien et peut contenir des informations obselètes ou incorrectes.

allora...........se mi potete aiutare.........vorrei sapere: i time code vinils cosa sono? e come si utilizzano?
poi l'ultima cosa......potrei utilizzare 2 comunissimi lettori cd come fonti audio opp. dei cdj?


grazie e cari saluti raga.........
 

Posté Wed 21 Jun 06 @ 9:02 pm
joetmenPRO InfinityMember since 2005
http://www.virtualdj.com/products/timecode/
qui trovi abbastanza notizie sui timecoded vinyls, che funzionano solo con le versioni professional di virtual dj. sono dei vinili speciali su cui è inciso, al posto di un brano, un algoritmo, che viene riconosciuto da schede audio dotate di driver asio, e che, quindi, servono per controllare il software in tempo reale. dopo la versione analogica dei vinili, è stat creata una traccia audio-algoritmo anche su di un file mp3, scaricabile da questo sito, progettata per i dj che utilizzano i cdj o cd player in generale.
tu vorresti quindi utilizzare i tc-cd con dei comuni lettori cd...la cosa si può benissimo fare, se già disponi di una coppia di lettori cd (ma anche se possiedi una coppia di cdj, anzi, è meglio!), l'unico problema è che ti serve virtual dj originale in versione full ed una scheda audio con almeno due ingressi e due uscite, come, ad esempio, la maya 44 usb, oppure la hercules dj console mk2.
se vuoi, puoi dare uno sguardo a questo video...ne rimarrai colpito!http://www.virtualdj.com/download/virtualdj_by_dj_getdown.wmv
ciao
 

Posté Wed 21 Jun 06 @ 9:21 pm
No, io vorrei utilizzare i cdj o i comuni lettori cd solo con virtualdj e nn con la hercules, spesa ke vorrei affrontare dopo aver acquistato virtualdj, capito?

cari saluti
 

Posté Wed 21 Jun 06 @ 9:38 pm
joetmenPRO InfinityMember since 2005
se vuoi acquistare la hercules dopo aver preso virtual dj, fai un grosso errore, a mio parere!
infatti, con il solo acquisto di una mk2 ottieni una versione home edition di questo software e, di seguito, uno sconto per l'upgrade alla versione pro che paghi, in pratica, 89€ soltanto...
una volta acquistata la hercules, quindi, potrai fare ciò che desideri; puoi usare la configurazione time coded (o cd, o vinili, tanto è lo stesso), puoi usare la singola console, puoi orientarti su altri tipi di hardware, insomma, puoi seguire le orme di tanti dj che, in questa community, hanno prima di tutto comprato la hercules e, in seguito, sono passati alla versione professional di vdj.
se, invece, non desideri sfruttare questa possibilità, puoi acquistare il software e quindi una scheda audio due line in, e due line out, che ti permetta i collegamenti con i giradischi o i cdj.
secondo il parere di molti qui sul forum, questa configurazione serve soltanto a fare scena...e, sempre secondo gli stessi, conviene seguire il passo della tecnologia e le innovazioni derivanti dalle case produttrici di hardware per dj e dij, come la eks o la numark...
per questo però, secondo me, dobbiamo ancora aspettare un pò di tempo, perchè quelle aziende che stanno cominciando ad orientare il proprio sguardo sul djing digitale non hanno concorrenza, e possono permettersi di far schizzare in alto i loro prezzi...
non so se mi sono spiegato!?!?!
penso sia tutto,
ciao
 

Posté Wed 21 Jun 06 @ 11:34 pm
Ha ragione Joetmen,ti conviene comprare prima la Hercules DJ MK2,cosi dopo hai la possibilità di prendere VDJ con uno sconto grazie all'upgrade,a 89 euri.

PS:Colgo questa occasione per salutare i nuovi arrivati nella comunità italiana VIRTUAL DJ.
Questi giorni non ero presente nel forum,perchè ho avuto problemi con internet,ma ora,per fortuna,sono ritornato.
 

Posté Thu 22 Jun 06 @ 10:49 am
TUTTO VERO si.....quindi se compro la dj console mi danno pure virtualdj giusto?

p.s.:quale è la console + moderna creata?cioè l'ultimo modello......

grazie a tutti e cari saluti!,,,,,,......................

 

Posté Thu 22 Jun 06 @ 12:54 pm
Ciao dj rollv,

si...esatto...ti danno pure VDJ con la Console...che puoi usare solo con l' MKII appunto...e basta...per usufruire di tutte le altre funzionalità...tipo...(...TimeCode...ecc...)...devi passare alla PRO (FUll)...per quanto riguarda l' Hercules l' ultima nata è l' MKII...però se non ti sbrighi...con la nuova Release del Software "VDJ v4.0" il prezzo salirà...e non potrai più usufruire dell' offerta che vige in questo momento...
 

Posté Thu 22 Jun 06 @ 1:04 pm
joetmenPRO InfinityMember since 2005
l'ultimissima console, comunque, uscita sul mercato non è della hercules, bensì, della behringer, e si chiama BCD2000. se vuoi altre notizie su questa console, c'è un thread (o forse più di uno) ad essa dedicato, nel forum italiano e non solo, basta utilizzare il tasto search. ti rimando comunque al sito del produttore: http://www.behringer.com/BCD2000/index.cfm?lang=ENG
tieni però presente che con questa console non hai in dotazione virtual dj, e, al momento il nostro software non è perfettamente compatibile con la BCD2000, ma lo diventerà presto, nel momento in cui verrà rilasciata questa release 4.x dalla atomix.
nuove console sono state anche sviluppate dall numark, ma, al momento non si sa se saranno utilizzabili con virtual dj...se ti vuoi fare un giro anche per queste: www.numark.com
ciao
 

Posté Thu 22 Jun 06 @ 1:14 pm
cose93Home userMember since 2010
Salve a tutti io sto iniziando ora a seguire un dj delle mie parti per imparare e muovere i primi passi.. in questo mondo.. ma avrei alcuni dubbi e domande... la strumentazione più o meno a grandi linee la conosco quasi tutta dai vinili, alle schede audio ect... I miei dubbi sono sulla differenza fra tutte queste cose.. cioè io sarei intenzionato a comprare una console ottima hercules per poter iniziare con virtual dj.. Ma io mi chiedo se con una console hercules professionale come la steel o altre e un portatile si può riuscire a mixare la musica a buoni livelli .. perchè i dj attuali nei locali si portano dietro vinili cdj ect... tutta questa roba.. non farebbero prima a fare come me?!!? non s se mi sono spiegato..grz cosrdiali saluti
 

Posté Mon 22 Mar 10 @ 11:47 am
probabilmente usano i vinili e i cdj perchè ormai sono abituati con quelli....
poi c'è il non trascurabile fatto (almeno dalle mie parti) che in locali difficilmente ti fanno suonare con strumentazione totalmente digitale....
 

Posté Mon 22 Mar 10 @ 4:21 pm
Esperienza personale: se non hai problemi di fondi non prenderti una consollina per cazzeggiare perchè SE TI PIACE DAVVERO dopo 1 mese anche meno ti vien voglia di prendertene una più buona. Io personalmente consiglio di iniziare dalla steel + vdj pro, una scheda audio abbastanza buona e un bel paio di cuffie che ti pompano i bassi.

Se invece i fondi sono un ostacolo costante, come per tutti di solito è, chi più chi meno, prenditi una mk2 che ha già la scheda audio integrata oppure una mp3e2 e ci abbini una scheda audio per imparare senza fare spese esagerate. Ovviamente presto avrai voglia di fare un po' più sul serio e ti toccherà comprare un dj control più decente ma questo è un discorso che affronterai in seguito, come principiante ti basta e avanza la console entry level.

Per quanto riguarda te cose93 io sono del parere che se uno fa musica buona può farla anche col triangolo e con le pentole. Purtroppo non tutti la pensano come me e mettono in secondo piano i dj che utilizzano una strumentazione prettamente digitale come le console della hercules. Ovviamente la buona musica la si può fare anche con quella, tutto stà nel saperci fare. Non è l'abito che fa il monaco ;)

Stà di fatto però che sono più "accettati" i dj che non fanno un suono digitale e fanno tutto con mixers analogici e ad orecchio che quelli che usano un notebook. Almeno così è qui a Bari^^ ma io fondamentalmente........me ne sbatto!!!!
 

Posté Mon 22 Mar 10 @ 6:15 pm
RioT_ReDeMpTioN_ wrote :
Stà di fatto però che sono più "accettati" i dj che non fanno un suono digitale e fanno tutto con mixers analogici ma io fondamentalmente........me ne sbatto!!!!

Dinanzi all'ignoranza pubblica approvo in pieno il tuo chiaro ed esplicito pensiero.
Nonostante ciò, porto rispetto per tutti i veri artisti, digitali o analogici, se non a manovella! ;)

byez,
Gabriele DiJ

PS @cose93: per iniziare consiglio anch'io la MK2 o MK4, così almeno hai già la scheda audio integrata per il preascolto, ed eviti di fare altre spese.
 

Posté Mon 22 Mar 10 @ 7:07 pm
RioT_ReDeMpTioN_ wrote :

Stà di fatto però che sono più "accettati" i dj che non fanno un suono digitale e fanno tutto con mixers analogici e ad orecchio che quelli che usano un notebook. Almeno così è qui a Bari^^ ma io fondamentalmente........me ne sbatto!!!!


E fai bene per quel che sento io in giro c'è molta gente che non è assolutamente capace di mixare e butta su musica a casaccio con l'aiuto del solito vocalist che copre il passaggio. Il DJ deve sapere soprattutto mixare oltre che intuire quale musica passare inutile girarci su. I DJ migliori alla fine sono quelli che si sono fatti da soli, imparando a casa.
 

Posté Tue 23 Mar 10 @ 7:55 am


(Les anciens sujets et forums sont automatiquement fermés)