Se Connecter:     

Forum: Italian Forum

Sujet: Forum generali Vs. Ita

Ce topic est ancien et peut contenir des informations obselètes ou incorrectes.

mi sa proprio che mi devo mettere sotto a ristudiarmi un po' di inglese....
ragazzi sgallettiamo poco, se andate a vedere i forum altrui... molti pero' se non avete due o tre stelle, non ve li fanno vedere, i nostro livello è ancora bassino.
E' più comprensibile il fatto che ci sentiamo un po' trascurati.
In effetti le discussioni "importanti" e gli annunci delle novità sono tutte in inglese, quindi l'invito oltre che ha compilare i blog e di dare un occhiata ai forum in inglese è quello di farsi sentire e postare in inglese, occhio perchè il nostro umorismo non è capito :-)
io intanto sto' testando l'ultima beta del virtual vinyl e vi garantisco che siamo sul cavallo vincente, non su un tracktore
se solo la Numark si desse na mossa!!!
SPA

Posté Mon 17 Jul 06 @ 11:30 pm
Recepito il messaggio SPA...@ @...vai con la Beta...che ci aspettiamo prestissimo la vocina...Download...la sopra...dobbiamo dilagare ragazzi...FORZA...zio ha ragione...

DjRudy78 ;-)

Infatti a stelle e messaggi nei forum generali siamo messi un po malino, dai su ragazzi facciamo crescere sta community italiana!!!

da quando è finita la scuola io continuo a postare con mille difficoltà con sta lingua inglese sugli altri forum, e sto particolarmente attento a supportare le discussioni aperte da gente italiana tipo TexZk o moramax e altri...se loro non si rendono neanche conto del lavoro che facciamo, tutto questo non ha senso!
a parte che, poi, tanto inglese non è..."ya", "lol", "ty"...voglio dire, già abbiamo le nostre difficoltà (fortunatamente non tutti), poi loro si mettono a scrivere così!...una volta abbiamo cercato di farglielo capire e quasi davano torto a noi.
caro team o cosa del genere, fate crescere la nostra community italiana, che noi già siam cresciuti abbastanza!!

Bhe, io non trovo molte difficoltà a postare in inglese, e infatti mi trovi spesso qua e là tra i forum dei plugin e quelli generali (quelli che più sono diretti a me).
Per quel che riguarda le espressioni abbreviate, è semplicemente perchè non hai mai chattato molto in inglese o meglio ancora giocato in Internet. Soprattutto nei giochi in rete, sparatutto al primo posto, c'è poco tempo per dedicarsi alla chat (anzi spesso si "bindano" - cioè mappano - i tasti per sputare le frasi già scritte in precedenza), quindi è frequentissimo vedere frasi tipo "gg", "lol", "rotfl", "urg", eccetera. Una volta che conosci l'acronimo, non hai più problemi. La stessa cosa vale per le abbreviazioni in italiano... basta che hai un po' di fantasia e le capisci al volo.
Capisco benissimo che cercate di supportarci, ma state attenti a non scrivere banalità, perchè altrimenti pensano che noi diciamo solo "sono d'accordo con lui", oppure "gran bel lavoro", ma niente di più bisognerebbe invece tirare fuori le idee, scriverle sul Blocco Note e rileggerle prima di postarle, cercare di usare parole semplici ma non banali o ripetitive, NON USARE MODI DI DIRE ITALIANI (è qui che le battute e l'ironia vengono mal capiti, i modi di dire sono delle bestie nere e cambiano da lingua a lingua!), insomma... scrivere decentemente come lo faremmo noi in italiano! Se vedono che noi tiriamo fuori delle idee concrete, mostriamo quello che vale il nostro cervello, allora cominceranno a darci più corda.

TexZK wrote :
state attenti a non scrivere banalità, perchè altrimenti pensano che noi diciamo solo "sono d'accordo con lui", oppure "gran bel lavoro", ma niente di più .

Straquoto!!! Dobbiamo essere più utili alla community.

apro..posito ..di abbreviazioni....
ne SPA..ro un po'
1 · Le più comuni
AFK
Away From Keyboard - Lontano dalla tastiera.

BBL
Be Back Later - Torno più tardi.

BRB
Be Right Back - Torno subito.

JK (J/K)
Just Kidding - Sto solo scherzando.

LOL
Laughing Out Loud - Ridendo ad alta voce.

NP
No Problem - Nessun Problema.

ROFL/ROTFL
Rolling On (The) Floor Laughing - Rotolando per terra dalle risate.

WB
Welcome Back - Ben tornato/a.

2 · Usate spesso
ATM
At The Moment - In questo momento.

BBIAF
Be Back In A Few - Torno tra un po'.

BTW
By The Way - A proposito

C U L8R
S(C)ee Y(U)ou L8(ate)R - Ci vediamo più tardi.

C Ya
S(C)ee Y(Ya)ou - Ci si vede.

EG
Evil Grin - Sorriso perfido.

IMO
In My Opinion - Secondo la mia opinione.

IMHO
In My Humble Opinion - Secondo la mia modesta opinione.

IRL
In Real Life - Nella vita reale

l33t
Elite - Elite

LTNS
Long Time No See - E' da tanto che non ci si vede.

OIC
OH I S(C)ee - Ah, vedo (capisco).

3 · Usate raramente
GMTA
Great Minds Think Alike - Le grandi menti pensano in modo simile.

re
Repeat Hi - Ri ciao.

RL
Real Life - La vita reale.

RTFM
Read The Flippin' Manual - Leggi il dannato manuale.

TTFN
Ta-Ta For Now - Ciao ciao per ora.

per altri dubbi: http://www.acronymfinder.com
http://it.wikipedia.org/wiki/Asd
http://it.wikipedia.org/wiki/Glossario_informatico

...ed ora mi rimetto a studiare inglese :-)

SPA

1337 = l33t. Si trova sempre più spesso in giro.

molto utili, grazie.
io però resto della mia idea. così come odio il linguaggio da sms "italiano" in certi contesti, odio il linguaggio da sms "inglese" o americano o slang. mi sembrano comunicazioni tra "minorati".
e mi pare che pure nel forum italiano ho spesso sentito dire le stesse cose.
o no? anyway, sopravivveremo.

Sono della stessa idea anch'io. Cmq io cerco sempre di scrivere per esteso anche negli SMS: rende meglio l'idea di quello che si vuole dire, a parte alcune parole noiose (comunque, eccetera, e altre che in ogni caso non danno fastidio, al contrario odio a morte che "skrive kon le kappa x ogni kosa ke vuole dire").

io ormai mi sono arreso, tollero tutto, TVB, TVTB, XXX, :-D xke ASII art chi scrive maiuscolo, pero' vorrei dire a Barbara di non chiamrmi SPA mentre la trombo!!!!!!!
Il moltiplicarsi delle forme di comunicazione ha ridotto i formalismi, una volta s'indegnava corrispondenza commerciale, ora arrivano le email che se non leggi l'indirizzo manco capisci chi te le ha mandate.
comunque il consiglio è: conoscete un po' tutto ..ma se potete usate il vs. linguaggio, comunque come quando parliamo di mixaggio, son più per la sostanza (effetto) che la forma
anche perché (e non perchè)

Sneocdo uno sdtiuo dlel'Untisverià di Cadmbrige, non irmptoa cmoe snoo
sctrite le plaroe, tutte le letetre posnsoo esesre al pstoo sbgalaito,
è ipmtortane sloo che la prmia e l'umltia letrtea saino al ptoso gtsiuo,il
rteso non ctona.
Il cerlvelo è comquune semrpe in gdrao di decraifre tttuo qtueso coas,
pcheré non lgege ongi silngoa ltetrea, ma lgege la palroa nel suo
insmiee...
vstio?

giusto...ho letto le parole, non le singole lettere...e neanche me ne ero accorto alla parola "pstoo"...
ma guarda un pò!

VELV = Vivi e lascia vivere, l'ho coniato io adesso :D LOL .
Io cmq ogni tanto posto qualcosa in inglese, ma non mi preoccupo di scriverlo prima nel notepad perche' riesco a farmi capire, abbreviazioni o non abbreviazioni, ognuno ha i suoi modi di esprimersi. Oltretutto nel generale c'e' inglese, americano in migliaia di sleng differenti, percui no-paranoie e postate quando volete aiutare o quando volete chiedere qualcosa senza problemi.

sono stato censurato?
Va ben, un po' di umorismo, no?
:-|

censurato?
io ricordo: TBC = testabuzzoeculo
FCT =fattiazzitua
..caro amico ti scrivo cosi' mi distraggo un po' e siccome sei molto lontano segnali di fumo ti farò!!.

Apro. posito:
http://www.esi-pro.com/viewProduct.php?pid=12 ma non assomiglia alla Maya questa?

sapete che i forum internazionali sono frequentati da spie di altri produttori e softerhouse?
uno era riuscito a diventare Vip member e poi ha venduto le informazioni alla concorrenza.
e stato scoperto grazie ad un filmato dimostrativo in una fiera.
Noi saremmo anche un po' armata brancaleone, ma almeno diciamo quello che pensiamo
e prima o poi avremo il nostro peso.

SPA

ps: se scoprite degli infiltrati... ditelo a 007SPA

retgree wrote :
sono stato censurato?
Va ben, un po' di umorismo, no?
:-|

Il tuo messaggio era formato da dei quadretti è l'ho cancellato, non si leggeva nulla.

Spazialex DJ wrote :
Apro. posito:
http://www.esi-pro.com/viewProduct.php?pid=12 ma non assomiglia alla Maya questa?

E' una 4 OUT e non 2 in e 2 out come la maya 44.

intanto mi è arrivata la ESI U46DJ (4 in - 6 out), si è autoconfigurata senza mettere CD, non ha l'alimentatore.. se fa tutto quello che promette al prezzo che l'ho pagata in germania con il link di cioce, e na bella storia.

controllatemi anche:
Waveterminal U24
Quatafire 610
Keycontrol 25
www.esi-pro.com

(Les anciens sujets et forums sont automatiquement fermés)