Se Connecter:     

Forum: Italian Forum

Sujet: Virtual DJ 4.2 (Topic generale) - Page: 2

Ce topic est ancien et peut contenir des informations obselètes ou incorrectes.

secondo me, e secondo quello che mi ha insegnato tutta la mia esperienza
(maturata anche molto prima di VirtualDJ)
bisaogna atrezzarsi di un NONportatile.
Puo' sembrare una presa di posizione integralista e ostinata,
ma e' davvero l'unica sicurezza che possiamo contare.
Un computer non e' mai un oggetto a se,
ma un insieme di varie parti atte a garantire varie funzioni.
La cosa migliore e' quella di acquistare le varie schede separatamente,
oculando la scelta in base alla caratterische di ciascuna e alle sue potenzialita',
senza trascurarne la versatilita' e la possibilita' di futre espansioni.
Sta' poi all'intraprendenza personale, poterle assemblare,
configurare e programmare a dovere.
In questo modo si puo' avere di volta in volta la macchina migliore,
sempre aggiornata ti tutte le nuove funzioni, e sempre pronta
ad essere rimodernata o riparata con poca spesa.
Non ho mai amato i portatili per le loro limitate prestazioni,
ma ora che quest'ultime si sono elevate a livelli professionali,
continuo ad essere scettico proprio per la loro scarsa
propensione all'espansione e alla modifica (senza contare i prezzi).
Se poi ci mettiamo la giungla di cavi per le periferiche esterne
e la difficile gestione dell'energia e della canalizzazione dei segnali,
continuo a rimanere fermamante convinto sulla mia vecchia posizione.
Mi dispiace per Ferrero (tantissimo)
e per il suo dispendioso investimento,
ma a mio modo di pensare
era una soluzione di troppo comodo, e inefficace sulla lunga strada
(hai considerato la possibilita' di venderlo su E-Bay ?)
(non me ne volere, non e' un insulto, mi raccomando, sei un collega e ti voglio bene).

AUGH ! ! ! e buon ANNO !

Vabbè... aldilà del fatto che qui molti users sostengono di lavorarci benissimo con portatili meno potenti del mio....trovo assurdo che un soft nemmeno tanto complicato e pesante come vdj debba avere tutti sti problemi e ...casualmente, proprio con la nuova relase, visto che fino alla 3.4 tutto andava benissimo.
Si, qualche problema sul video...ma chi lo usa il video? io no.
Io uso audio...e da quando c'è la 4....manco + quello....ho dovuto metterle tutte e due...ed usare la 3.4. Però vorrei spezzare "un'arancia" a favore dei portatili...che vanno proprio bene...il vaio è veloce ed affidabile...ora poi che gl'ho messo XP home..e tolto tutto....non ci gira nulla...nè antivirus...nè altro in avvio...se ci metto una qualsiasi cosa che non sia vdj và alla grande...ma se vede la vers 4.....s'inkazza.
Con la BCDJ (con il suo soft originale) gira bene...e allora?
Non sono i portatili temo...ma la 4.
Comunque è logico che se ti porti dietro un desk con schede audio e video di alta fascia è probabile che tutto funzioni meglio...ma perchè io mi devo portar dietro una bestia, quando col vaio porto solo 2 cavi e la XP10?

Ho provato il consiglio di Cioce:
Non avendo la possibilità di monitorare il volume di registrazione direttamente da vdj lo devo tenere bassissimo.
cmq si sente ugualmente un rumore di fondo e non dipende dalla massa(xkè non c'è)!
suggerimenti?
Bye

Devi fare delle prove, regola più basso il volume in ingresso dal pannello di controllo suoni di windows.

Fatto.
Ora va bene, ho montato una SB AUDIGY 2 che avevo nel cassetto e va da Dio (la skeda interna del portatile fa cagare).
Provata x un'ora e mezza suonando e registrando e non si è piantato (bene).
Ho notato che i file che ho rippato in WMA li carica con molta fatica e se skiaccio play mentre li sta caricando ne perde dei pezzi.
Che software mi consigliate x convertirli in mp3 o wave (o devo rippare tutto daccapo)?
Grazie Cioce

per convertire (ma anche per rippare) io ti consiglio:
http://www.dbpoweramp.com/
è veloce, facile ed ha un mucchio di codec per convertire davvero quello che vuoi. ah, dimenticavo: è free.

Rippa da capo... convertire un file compresso rischi di fare il lavoro e poi dover comunque rippare di nuovo tutto perche perdi qualche bit per strada...

poi il wma resta sepre un algoritmo adatto ai flussi e allo streaming, ma per suonare direttamente meglio wav ma l' mp3 è l' ideale...

Ru.D.J

tra l'altro con il wma io ho sempre avuto problemi. con virtual non li ho mai usati, ma con i miei lettori da "running" e da viaggi-non-in-auto, il wma perde qualche secondo alla fine e si tronca di netto. non sul pc, ma sul lettore si. lo faceva col vecchio lettore, lo fa con il nuovo. insomma, è un formato che mi ha sempre convinto poco, anche se a dire il vero, ad orecchio nudo, mi pare che abbia una qualità migliore dell'mp3, con grandezza dimezzata. ma questo della grandezza non è più un problema, ormai. o no?

Anch'io sono dell'idea di trascurare il WMA, è un formato troppo proprietario. Non che l'MP3 non lo sia, ma allora perché esistono ben pochi lettori di file OGG, che è un formato libero ed ancora migliore del WMA? E' un paradosso che non riesco a capire, se non correlandolo alla diffusione.
In ogni caso, se si vuole risparmiare spazio ed avere comunque un'ottima qualità, il formato finora migliore (in termini di compressione) è l'AAC+ v2.0, che sofrtunatamente al 90% viene distribuito sotto forma di MP4 (o M4P non ricordo): in parole povere sono i "dannati" brani per iPod. A questo punto se si dovesse rippare tutto di nuovo si farebbe prima a a rippare in WAVE qualità CD, senza fregarsene dello spazio occupato.

(Les anciens sujets et forums sont automatiquement fermés)