Connexion rapide:  

Forum: Italian Forum

Sujet Pioneer CDJ-400 (Topic generale) - Page: 10

Cette partie de ce topic est ancien et peut contenir des informations obselètes ou incorrectes

HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Bazzooka wrote :
ma non mi risulta che si possa fare con la Home Edition di VDJ.


Tranquillo Baz è ancora in versione prova....almeno cosi' c'ha detto sull'altro sito parlando di videomix .
Non sbaglio persona , vero psxboxmod?
 

Posté Sat 23 May 09 @ 5:48 am
Le istruzioni sono quelle, se poi non funziona il programma perche è una versione limitata... pazienza.
Mi sembrava di aver capito, anche a me, che usava la demo.
Ma le impostazioni del controller hanno poco a che vedere con il programma utilizzato.
E in ogni caso uno puo sempre formattare una partizione e reistallarci la demo più volte. (Uno stress allucinante ma... all is possible)
Non sono state rilasciate informazioni che non fossero gia accessibili all utente.
Quindi credo sia chiaro anche all' utente che la spiegazione data per il setting è riferita all utilizzo in combinata con una PRO o una DEMO (20 giorni).
 

Posté Sat 23 May 09 @ 5:56 am
Ragazzi tranquilli, sto utilizzando una demo, per ora ho una licenza home, ma appena avrò messo tutto a posto acquisto la pro, non voglio avere problemi con licenze e quant'altro.
Per ora vi ringrazio per la disponibilità.
 

Posté Sat 23 May 09 @ 5:59 am
Non ti preoccupare... io sono traquillissimo e credo pure gli altri.
Come ho detto non abbiamo rivelato niente di top secret...
E' giusto che con una strumentazione come il CDJ400 si voglia provare prima di fare spese aggiuntive.
Quindi ti aspettiamo tra i pro ...
Ho solo sottolineato.. a te come a gli altri.. che molte info sono già accessibili usando la funzione cerca del forum.
Come ho fatto io per risponderti.



 

Posté Sat 23 May 09 @ 6:13 am
Allora non mi è servito selezionare il canale midi, VDJ lo ha fatto da solo infatti appena aprivo il soft su i display dei lettori mi appare su uno 01 e sull'altro 02 e quando muovo pulsanti o pich si spostano i comandi dei rispettivi deck sul programma, a questo punto mi sembra di capire che non devo creare una mappatura per i lettori, dato muovendo i vari tastini ho visto che agiscono già alle funzioni corrispondenti sul programma, quindi se volessi aggiungere o modificare qualche funzione dovrei andare in general midi e modificare vero?
 

Posté Sat 23 May 09 @ 10:24 am
si per modificare devi attivare il General Midi è da lì fare le modifiche
 

Posté Sat 23 May 09 @ 10:50 am
Mi spiegate come mai su strumentimusicali li trovo a 700€ + spese
mentre
su eBay (E guerdando i feedmack mi sembra un ottimo venditore) lo trovo a 564€ (spedizione gratuita???)


qualcosa da far presente?



----
Capito...
arrova dall'Inghilterra.
 

Posté Thu 25 Jun 09 @ 1:39 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Un amico in un negozio di strumenti musicali di Ferrara li ha pagati 540€ x 2 = 1080€ ma credo gli abbiamo fatto uno sconto oppure erano quelli esposti, non so.
Ad ogni modo pure io in Italia li vedo solo sui 700€ ma costavano un po' meno, si vede che ora che ne vendono molti ci marciano su.

Io li ho usati ieri sera con Virtual DJ e funzionano perfettamente, c'è solo un piccolissimo bug nella visualizzazione della progress bar ma roba da ridere, penso con la prossima release lo sistemeranno.

Ah su Virtual DJ 6 non serve dividere i canali MIDI dei CDJ tanto si usano in HID e con il tasto EJECT al massimo potete fare l'inversione dei Deck, che poi tanto lo fate appena accendete tutte se vi trovate i canali invertiti.
I driver ASIO della Pioneer funzionano benissimo, ho lasciato la latenza 256 come di default e ho mixato tutta sera senza problemi.
 

Posté Thu 25 Jun 09 @ 4:23 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
c'e' sempre un prezzo piu' basso....basta saper cercare ;)

http://www.tsa-tecnology.com/product_info.php?products_id=259

http://www.musiclab.it/store/index.php?main_page=product_info&products_id=241&language=it¤cy=EUR


Edit : non crediate che su ebay ci siano sempre i prezzi piu' bassi...a volte i piccoli e sperduti negozi online hanno i prezzi migliori. I 2 negozi da me linkati sembrano affidabili specie il secondo. Se qualcuno è seriamente intenzionato all'acquisto il consiglio è quello di indagare un meglio ;)
 

Posté Thu 25 Jun 09 @ 4:48 am
io li prendo al centralhouse.it o appena usati o quelli in esposizione e risparmio qualcosa, e se uno si guasta lo lascio e ne prendo uno in sostituzione, è un po' come pagare l'assicurazione, non sempre il prezzo basso paga, la mia telecamerà l'ho comprata in Belgio, ma quando ho rotto il display mi sono dovuto inventare che era un regalo e che non avevo lo scontrino e il timbro della garanzia etc. ma mica tutti avete la mia faccia a doppiamela :-)
quindi per spese importanti valutate bene il postvendità, la roba elettronica si guasta e si usura.
 

Posté Thu 25 Jun 09 @ 6:09 am
Ragazzi, buongiorno, dopo anni di letargo (45 anni suonati) ho deciso di riprendere a giocare e mi sono regalato due cdj 400 e un djm 800
il resto dell'impianto c'era
ho scelto i 400 e non i 1000 mk3 por l'uscita usb
credevo che bastasse scaricare un bel programma tipo questo , collegare via usb i cdj e il gioco e fatto!
ma mi sa che ho fatto male i conti
perche ho incotrato un mare di problemi
per prima cosa appena collego il cavo usb al pc
la chiavetta per il collegamento internet crea un rumore pazzesco , stessa cosa per l'alimentazione del pc stesso quandom è alimentato a corrente, terza cosa
si sente la musica che proviene dal pc e dal vitual dj ma sui 400 non appare nessuna informazione e tantomeno è possibile effettuare nessun intervento
mi sa che la mia ruggine è troppa!!
qualcuno se la sente di perdere un po' di tempo con un vecchio dj in pensione?
 

Posté Thu 25 Jun 09 @ 7:39 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Ma una licenza per Virtual DJ la possiedi almeno? Senza una licenza non c'è assistenza su questo forum.

Io li ho provati ieri sera con la versione 6.0.1 PRO ovviamente originale e funziona tutto alla perfezione.

Per il noise del portatile leggi qui, problema comune
http://it.virtualdj.com/homepage/moramax/blogs/1335/Come_eliminare_i_rumori_di_fondo_to_eliminate_or_reduce_current_noise.html

e la chiavetta per internet non vedo cosa c'entri con i CDJ, ci mixi o ci navighi in internet con quel computer? :)
 

Posté Thu 25 Jun 09 @ 7:43 am
ho scaricato ieri sera la versione demo ma è certo che prendero' la definitiva, vorrei solo essere certo dj poter risolvere il problema! va bene che sono arruginito ma mica cosi' stordito!!;) in merito alla chiavetta, mi spiego meglio : accendo l'impianto ok? i 2 cdj4oo il mixer , finale etc.
poi collego tramite i cavi usb i cdj al pc, che in quel momento casualmete era ancora collegato ad internet , ok appena collegato si sentiva sulle casse un disturbo pauroso come quando in auto sta per arrivare una chiamata sul cell e la sentite sulle casse. comunque ho tolto la chiavetta problema risolto, pero ud un certo punto la batteria del pc portatile si stava scaricando e appena ho collegato il cavo di alimentazione , sulle casse altro rumore di fondo pauroso, scompare se alimentato a batteria, spero di essere stato piu chiaro.
vi ringrazio anticipatamente per la pazienza. i primi giorni di luglio compro sicuramente la licenza virtual , anzi con l'occasione, vi chiedo, si scarica direttamente on,line o si puo avere il cd di istallazione??
grazie di cuore
andrea
 

Posté Thu 25 Jun 09 @ 8:03 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Per il rumore dell'alimentazione hai guardato il link sopra?

Se vuoi star sereno fai un partizione dedicata con solo Virtual DJ e nient'altro, mixare con il computer tutti pensano sia una cavolata, delle serie bhe ma tanto mette a tempo lui, ma come vedi non è cosi semplice ;)

Se leggi le FAQ c'è scritto tutto per l'acquisto e per rispondere ai messaggi usa l'immagine sotto , non il quote.
 

Posté Thu 25 Jun 09 @ 8:26 am
si ho letto il link per i rumori di fondo gentilissimo davvero, provero' quello che consigliate, poi faro una partizione del pc come consigliato.
appena avro aquistato la licenza immagino che per far funzionare tutto al meglio saranno necessari tutti una serie di settaggi dedicati,e non come ingenuamente credevo io che attacchi i cavi e per magia tutto funziona!
Bello questo forum, molto professionale....
ma una volta che avro' ricevuto la licenza , ci perderete un po di tempo per spiegarmi come fare i settaggi? da parte mia io vendo auto a roma se posso ricambiare la cortesia in qualche modo nel mio settore sono a vs completa disposizione
scusate se uso ancora male anche il forum, per me è tutto new! sono ripartito ieri sera...dal 1998 anno in cui ho fatto il mio ultimo service...ma all'epoca di cdj non se ne parlava, avevo (ed ho ancora ) tre bei 1200 mk2
ancora grazie
Andrea
 

Posté Thu 25 Jun 09 @ 8:34 am
AuDaXPRO InfinityMember since 2006
Ciao galaxy64.

Anch'io ho i 400. Per ora con la nuova versione 6 li ho provati un paio di ore e vanno benone.

Appena finisco la maturità posso dedicarci più tempo.

Cmq se cioce ha detto che vanno senza problemi (basta avere un computer decente) stai tranquillo!

ps: complimenti per il mixer :)
 

Posté Thu 25 Jun 09 @ 8:56 am
non lo metto in dubbio! grazie si è una bella bestiaccia il mixer, il 400 gia andava bene ma siccome non volevo piu metterci le mani ho fatto una botta da matto e ho preso un bel giocattolino
adesso devo solo perderci un po' di tempo
qualcuno mi ha cosigliato il programma djs della pioneer ma molti altri invece virtual dj e siccome vado a naso ho rpeferito questo adesso devo prendere la licenza grazie a presto
 

Posté Thu 25 Jun 09 @ 9:02 am
AuDaXPRO InfinityMember since 2006
Credo ci sia una differenza enorme tra i 2 software.

Poi con la versione nuova e e il linguaggio script puoi farci fare quello che vuoi ai lettori!!!

E anche al mixer visto che ha il MIDI out. (almeno credo, correggetemi se sbaglio)
 

Posté Thu 25 Jun 09 @ 9:32 am
immagino ti riferissi a favore del vdj.....
 

Posté Thu 25 Jun 09 @ 9:52 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Il software della Pioneer fa ridere, io manco lo definirei un software per DJ.
 

Posté Thu 25 Jun 09 @ 9:53 am
38%