Connexion rapide:  

Forum: Italian Forum

Sujet USB-DMX512 + Virtual DJ

Ce topic est ancien et peut contenir des informations obselètes ou incorrectes.

fui86Home userMember since 2006
ragazzi, ho acquistato un trasformatore USB-DMX512 per l'utilizzazione degli effetti luce direttamente dal pc.
Con virtualDJ si può far qualcosa?
Ne sapete niente?
 

Posté Sat 09 Aug 08 @ 1:35 pm
qualcosa ne sappiamo
e possiamo dire che tra i variegati controlli che VirtualDJ mette a disposizione
quello per il DMX e' uno dei piu' completi,
ma per descriverlo anche solo in modo essenziale, ci vuole un discorso molto particolareggiato,
che non varia tanto dal tipo di interfaccia DMX che installi nel sistema
ma piuttosto quali tipi di proiettore intelligenti vuoi controllare
(Numero di canali DMX, indirizzamento, funzioni colori, shutter, iris, globi, dimmer, pan, tilt, zoom, frost, stobo, etc.)
e la programmazione dei vari comandi, e' sempre schiava di ogni installazione luci
e della loro dispozione nello spazio di esercizio.
Si tratta comunque di un controllo sequenziale, o mirato, con cui puoi configurare delle scene
a velocita' variabile o sincronizzate con la griglia BPM del pezzo in esecuzione,
oppure richiamare delle scene statiche, precedentemente configurate.
Il tutto tramite delle semplici scorciatoie da tastiera (o in alternativa tasti MIDI, o pulsanti su skin personalizzati).

Ma siamo sicuri che queste funzioni siano presenti nella Home Edition ?
Nella tabella comparativa non ho trovato informazioni,
e quindi ciamo in causa direttamente i piu' alti in grado di questo forum.

Augh !
 

Posté Sat 09 Aug 08 @ 7:16 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
Il controllo del DMX è stato introdotto da Virtual DJ 4 in poi e nella versione home DJconsole 3.x non è possibile fare nulla, serve la versione completa del programma che si compra qui http://www.virtualdj.com/buy/
 

Posté Sun 10 Aug 08 @ 6:49 am
Forse nela "HomeEdition" 3.x non ci sono
ma posso assicurare Cioce che gia' nella 3.4 PRO (la prima che ho acquistato nel 2006)
i controlli DMX c'erano gia' tutti in versione evoluta, come li ritoviamo anche oggi nella 5.2.

I dubbi continuano.

Augh !
 

Posté Sun 10 Aug 08 @ 10:01 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Posté Sun 10 Aug 08 @ 11:51 am
Ciao.sto cercando il modo di controllare dei fari e un laser con VirtualDj ma essendo assolutamente ignorante in questo,chiedevo se potete darmi qualche info su come partire...dalle basi.
Grazie
 

Posté Mon 02 Nov 15 @ 6:38 pm


(Les anciens sujets et forums sont automatiquement fermés)