Connexion rapide:  

Forum: Italian Forum

Sujet Mixare anni 80 - Page: 2

Cette partie de ce topic est ancien et peut contenir des informations obselètes ou incorrectes

ciao
@renny sp
La funzione che cerchi tu si chiama sync_nocbg e la devi attivare da tastiera ( questa permette di mettere a tempo brani , rilevandone i picchi della waveform del brano, invece che dell'analisi completa del brano) questa non segue il costante bpm dato dalla media calcolata dall'analisi completa del brano e disegnato mediante i cbg ( Cbg=quadretti sotto la waveform ).
Bye Joe ;-)

P.s. Visto la non costanza dei bpm è la funzione ottimale per il mix anni 80, appena si udisce un leggero sfalso dei bpm, pasta ripremerlo e vdj rimetterà in sinc i due brani ;-)
Buon Mix
 

Posté Wed 07 Jan 09 @ 11:49 am
ciao
@renny sp
La funzione che cerchi tu si chiama sync_nocbg e la devi attivare da tastiera ( questa permette di mettere a tempo brani , rilevandone i picchi della waveform del brano, invece che dell'analisi completa del brano) questa non segue il costante bpm dato dalla media calcolata dall'analisi completa del brano e disegnato mediante i cbg ( Cbg=quadretti sotto la waveform ).
Bye Joe ;-)

P.s. Visto la non costanza dei bpm è la funzione ottimale per il mix anni 80, appena si udisce un leggero sfalso dei bpm, pasta ripremerlo e vdj rimetterà in sinc i due brani ;-)
Buon Mix


grazie per la tempestiva risposta sono andato a vedere nelle configurazioni della tastiera ma non la trovo comunque guardo con piu' calma i computer non sono il mio forte !!!!!
grazie ancora !!
 

Posté Wed 07 Jan 09 @ 12:00 pm
@renny sp
non quotare quanto scritto da me per ripondere ( non devi cliccare sulla nuvoletta blu in parte al messaggio , ma sul blocnotes in basso a fine pagina )
Dai un occhiata, ma non vorrei che fosse una funzione specifica attiva solo nella versione completa di VDJ Pro ( la versione che hai tu regalatati con la rmx è limitata in certe cose ).
Bye Joe ;-)
 

Posté Wed 07 Jan 09 @ 12:10 pm
infatti la nuvoletta blu mi da quote ....
sorry
fine OT
 

Posté Wed 07 Jan 09 @ 12:46 pm
grazie joe trovata la funzione è stato come cercare l'ago in un pagliaio .
effettivamente qualcosa cambia ora devo trovare il modo di mettere la funzione sulla consolle
certo che non è facile da usare il mixerino o meglio il programma virtual dj
 

Posté Thu 08 Jan 09 @ 1:57 pm
tex76Home userMember since 2009
ciao ragazzi sono nuovo qua...ho un problema...ho un pc portatile e non riesco a sentire le cuffie nella consolle...se le inserisco non sento la musica riprodotta dal banco...o meglio la sento solo in cuffia e non all esterno....come posso fare?devo montare delle casse esterne?grazie a tutti per le risposte
 

Posté Sat 10 Jan 09 @ 5:31 pm
La consolle è una MK2 o una la console mp3 ?????
Se non fosse la mk2 , per poter ottenere il preascolto in cuffia hai bisigno di una scheda audio esterna minimo una 4.1.
Bye Joe;-)
Per la configurazione contatta l'assistenza da qui :-> http://it.virtualdj.com/contact/index.html
 

Posté Sat 10 Jan 09 @ 5:45 pm
tex76Home userMember since 2009
la mia è una dj control mp3...
 

Posté Sat 10 Jan 09 @ 6:02 pm
ZIPDJPRO InfinityMember since 2007
Ciao... no mk2 no preascolto, è una brutta cosa lo so.. ma purtroppo gli euri di differenza fra mp3 ed mk2 si ..sentono..... dovresti, come ha detto Joe, comperare un aggeggio chiamato scheda audio esterna.. ad esempio io, quando nn avevo nessuna console e mixavo solo con i tasti del pc, ho comprato anni fa una hercules muse pocket 5.1 (scheda audio usb esterna) che ha l'uscita per cuffie amplificata
http://www.hercules.com/it/Schede-audio/

Ciauz
 

Posté Sun 11 Jan 09 @ 5:23 am
tex76Home userMember since 2009
grazie a tutt'e 2 ragazzi proverò a trovare in giro questo apparecchietto....sono sicuro ke dopo l'acquisto mi divertirò un sacco....ciaooooo
 

Posté Sun 11 Jan 09 @ 5:05 pm
ma dove si trova sta funzione sync no bgd ?
 

Posté Sun 11 Jan 09 @ 5:28 pm
@Ramirez ti ho risposto al tuo PM.
Buona Serata Bye Joe ;-)
 

Posté Sun 11 Jan 09 @ 5:33 pm
Grandeee Joe, ignoravo questa funzione di sync no gdb..ho fatto gia' qualche prova e va alla grande...
c'è sempre da imparare.
Il procedimento e di assegnare lo stato di on off sync no cbg da un tasto qualunque sulla tastiera ( shortcuts )
nel mix si mettono a syncro come al solito e se si vuole si preme il tasto programmato per inserire o meno questa funzione..
Ultima domanda al forum..non è possibile renderla permanente ?
saluti
ramirezdij
Paolo
 

Posté Sun 11 Jan 09 @ 5:53 pm
cogariHome userMember since 2008
Io mixo esclusivamente 80. Concordo con Spaziale DJ. La musica 70-80 vera non è nè YMCA, nè Disco Inferno, ci sono una miriade di pezzi da ascoltare e mixare. Concordo con molti che effettivamente ci sono problemi nelle sincronizzazioni, ma per dio ragazzi il bello degli 80 era quello seguire a tempo con i cursori tutti i mixaggi. Diciamo pure che con questi programmi è un gioco da ragazzi. Io riporto un sacco di idee che già facevo allora su vinile. Ma ora è una pacchia, a livello amatoriale la biblioteca è infinita, se ti manca qualcosa chiedi e ti ricordano come si chiama, con questi programmi hai una base di BPM, io aggiusto tutti i pezzi apportando piccole correzioni in manuale, poi con le pad sembra davvero di dare dei piccoli colpetti al vinile. tecnicamente poi puoi tranquillamente anticipare le fluttuazioni con la regolazione della velocità per i decimali riesci tranquillamente a seguire il pezzo all'infinito. Poi ci sono anche canzoni disastrose, che magari cambiano in controbattuta, si lasciano perdere e si passa al pezzo successivo.
Non è necessario tutte le volte passare a strappo, anzi allora con gli extended ti facevi passaggi di oltre un minuto. Dove c'è troppo cantato entrano in gioco i loop di 4 o 8 (anche di 16 volendo) metti l'unico tratto non cantato all'infinito ed entri brutalmente con l'altro, stai fino a che parte il cantato del successivo e sei a posto.
 

Posté Wed 14 Jan 09 @ 1:54 pm
scusate, ci mancherebbe YMCA e Disco Inferno sono di fine 70....

Gli 80 è altro:

- One night in bangkok extended
- Venus (Bananarama) extended
- You came
- Spirits in the sky
- Fresh extended
- Always on my mind
- Hi Hi Hi
- Nothing's gonna stop me now
- Disco band
- Looking for love
- Mad desire
- Touch me
- Run to me extended

solo alcuni esempi ballicchiabili

resta il fatto che, a prescindere dagli errori endemici nei brani fatti a braccio, io ancora non riesco a modificare i BPM manualmente, se qualcuno mi spiega bene come si fa ne sono grato
 

Posté Thu 15 Jan 09 @ 2:02 am
cogariHome userMember since 2008
Knobe (abbrevio per comodità), mi riferivo infatti alla pessima moda di buttare dentro pezzi dei Village people (che per me erano soprattutto 5 O'clock in the morning) degli anni 70 e sdoganarli come musica 70-80, idem vale per la Carrà, per Maracaibo di Lu colombo (inascoltata per decenni mentre a me rimane nel cuore per esempio Rimini (come Ougadougou) della stessa, oppure La notte vola della Cuccarini, al limite senti qualcuno più audace che ti butta dentro gli Alphaville con Big in Japan , o azzarda una Tracy Spencer con Run To me o una Boys di Sabrina. Detto inter nos questa cultura alla Carlo Conti scarso all'epoca quando si presento con lo pseudonimo di Konti e con un pezzo inascoltabile Radio lascia il tempo che trova. La tua playlist è solo una piccola base. Gli anni 80 devono annoverare di diritto la italo disco e la German disco con la sua infinita produzione basta prendersi un mixage dell'epoca per sentire pezzi che nessuno e pochi dj ricordano, Dont' go L.A. Message, Do you di Duke Lake oppure pezzi più noti , ma che non senti più Touch in the night - Silent Circle, Cinderella - Martinelli, Around my dream - Silver Pozzoli, tutta la produzione dei Modern talking , C.C. Catch, Sandra e Michael Cretu , Styloo, inutile la lista c'è ne sono migliaia.

Come Dj specializzato c'è n'è da lavorare per anni sopra.
 

Posté Thu 15 Jan 09 @ 6:13 am
cogariHome userMember since 2008
Per la modifica manuale devi passare al Beat Tap cioè tamburellare sul mouse o sul tasto corrispondente al BPM ad orecchio. Ovvio che devi essere rapido e preciso e farlo almeno per 20 secondi. Unico difetto che una volta impostato correttamente il brano in ingresso, te lo trovi fuori battute in uscita poichè magari il beat medio era diverso rispetto ai primi 20 secondi. Si può intervenire con lo slide (poi non so ogni versione di VDJ avrà il suo menu e possibilità) e modificare a piccoli step di decimali anzi di centesimi la posizione dei CBG i mattoncini e trovare una posizione media.
Comunque è utopia non pensare di intervenire con le JOGS per tenre in sincronia alcuni pezzi, quella è la differenza tra la old e la new school, ma mixare con questi programmi è un gioco comunque anche con gli interventi manuali. Una volta ti volevo vedere con le inerzie di alcuni piatti a tenere a tempo sti pezzi, considerato il limite fisico anche del vinile che aveva una velocità radiale superiore al bordo che all'interno (il meccanismo di registrazione doveva compensare , ma inevitabilmente in termini decimali cronometro alla mano trovi delle differenze).

Tutt'alpiù la bravura sta nel trovare le giuste assonanze, ci sono canzoni fatte apposta per sposarsi, altre che con lo stesso BPM non entrano neanche a forza. Tagliare al momento giusto o semplicemente sfumare al momento giusto. Il BPM è il meno. IMHO
 

Posté Thu 15 Jan 09 @ 6:24 am
perfettamente d'accordo su entrambi i tuoi post, da bambino ascoltavo tutta la musica anni 80 e quando mi capita di andare in serate 70-80 c'è sempre un mischione di soliti pezzi perchè fa figo parlare di 70-80 ma poi se non metti certi brani ultracommerciali non ne esci vivo, nessuno ha le palle di rischiare. Poi 70-80 mediamente fanno quasi solo 70 e poca roba ormai a memoria degli 80.
Feci una serata un mese fa quasi solo 80 e alcuni mi fecero i complimenti per certi pezzi che a Milano (non in un paesino di montagna) non si sentono mai suonare da nessuno. Il mixaggio di certi pezzi è difficile se non si loopa o se non si passa alla versione extended (se questa è decente) ma tutto sommato pochi brani mi hanno lasciato al palo.

Purtroppo (o per fortuna) ho imparato da bambino a fare il dj con i vinili e i 1200 su musica disco anni 90 dove le battute erano "sane" da quando mi son cimentato nella musica anni 80 ho scoperto quali maledizioni si trovano su quei brani.
Con Virtual DJ è tutto più sotto controllo ma ciò non vuol dire che, come dicono molti : "fa tutto il computer"
 

Posté Fri 16 Jan 09 @ 1:53 am
ManZooPRO InfinityMember since 2009
Concordo Knobhead...Venerdì scorso bevevo qcs in un locale della mia città...e osservavo disgustato il fatto che la pista si riempiva puntualmente con i "soliti" pezzi commerciali 70/80(tipo Y.m.c.a. etc...).Quando il Dj azzardava dei pezzi meno inflazionati,ma che io ritenevo bellissimi...pian piano la pista si svuotava....Addirittura su "Love for the sake of love" di Claudja Barry(...che a fine anni '70, riempiva la Baia degli Angeli) si è svuotata quasi totalmente...forse sono io lo strano!!!
 

Posté Fri 16 Jan 09 @ 5:32 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Ma Cure, Devo, Joy Division, Siouxsie And The Banshees, Television, Talking Heads, Psychedelic Furs, Bauhaus ecc ecc
li metto su solo io ogni tanto?

Vi concedo anche un po' di Synthpop però in che postacci andare a ballare? :))))))))))))))
 

Posté Fri 16 Jan 09 @ 5:40 am
36%