Se Connecter:     

Forum: Italian Forum

Sujet: Aiuto scelta hardware

Ce topic est ancien et peut contenir des informations obselètes ou incorrectes.

Ciao ragazzi, allora, se qualcuno ha letto la mia presentazione saprà il mio problema... comunque l'idea è questa: Sono stanco di divertirmi con un portatile e mixare con un mouse!
A soldi è magra... ma qualcosa possiamo fare per soddisfare questa mai esigenza:

L'idea era quella di abbinare al notebook (INTEL C2D - 2GB RAM - 250GB HD - xp pro sp3) una console midi e comrparmi delle cuffie..

Per le cuffie il problema viene meno, ma per la console non sono preparato alla scelta, ma ero orientato in base a quanto leggo a HERCULES RMX o al NUMARK OMNI CONTROL.

Datemi i vostri pareri ed eventuali consigli che sicuramente potrò usare per fare la scelta più giusta possibile.
Grazie
Stefano.

Posté Sat 17 Jan 09 @ 9:25 am
ciao io ti dico RMX al momento è più affidabile della OMNI non si hanno ancora riscontri in + con la RMX hai la possibilità di acquistare la pro con uno sconto ,leggi il topic dedicato,passando da VDj console alla pro con la OMNIcontrol non puoi farlo in quanto è fornita con in bundle o tractor le o mixvibes lee quindi se vorresit usaela con vdj il programma dovresti pagarlo per intero cioè a prezzo pieno

Ciao, io possiedo una RMX passando per una MK2.
E' un ottimo prodotto, funziona molto bene; qualche tempo fa ho chiesto un parere ai più eperti fra RMX e Numark però qua spingono per la prima perchè ti permette di entrare nel mondo VIRTUAL DJ.
Infatti io penso che i due prodotti si equivalgano quello che è importante anche è il software ed io con un piccolo sforzo economico sono passato alla versione PRO di VDJ che ti permette di fare molte più cose rispetto alla versione LE

Beh, la hercules la si trova a 330 euro... la numark a 299 euro.. Non è che cambi molto.
Che dite, vado sulla hercules? Poi una volta che ho quella, la collego al notebook, ci collego le casse e il gioco è fatto non serve altro giusto? Come cuffie che consigliate?

Ciao ragazzi e grazie per la velocità nelle risposte. Questa è collaborazione e, soprattutto... passione per la musica!!
Stefano.

Giusto, l'unica cosa che ti consiglio è che con la versione PRO di VDJ la puoi sfruttare al massimo anche fare il mixagio di video; è veramente forte, io l'ho acquistata con uno sconto avendo VDJ versione LE a corredo con la RMX.
Per quanto riguarda le cuffie io ho le AKG, ma di quelle ne trovi tantissime da tutti i prezzi.

DIABLO82 wrote :
Beh, la hercules la si trova a 330 euro... la numark a 299 euro.. Non è che cambi molto.
Che dite, vado sulla hercules? Poi una volta che ho quella, la collego al notebook, ci collego le casse e il gioco è fatto non serve altro giusto? Come cuffie che consigliate?

be potrebbe servire regolare qualche parametro nell impostazioni del programma ma niente di più ,per i collegamenti bisogna vedere che casse ci devi collegare tutte cose che verrano cmq dopo che l'avrai presa non preoccuparti,per le cuffie è una tua scelta in base anche a quanto vuoi spendere io ho le sony è costano per queste puoi anche farti un idea on-line a questi siti http://www.djstools.com o http://www.djpoint.net o anche http://www.strumentimusicali.net o addirittura su ebay ne trovi di parecchie con varie fasce di prezzi

(Les anciens sujets et forums sont automatiquement fermés)