Se Connecter:     

Forum: Italian Forum

Sujet: Migliorare l'audio di XP virtualizzato sopra Linux

Ce topic est ancien et peut contenir des informations obselètes ou incorrectes.

Ciao a tutti, vorrei sapere come posso fare per migliorare l'audio di virtualdj che gira su una virtual machine. Ho assegnato 1GB di ram al sistema, ma ho notato che ha un po poco spazio libero. Dovrei alleggerire xp perchè mi sembra che ci sia un po troppe cose inutili.

Help!
Grazie a tutti!!!

Posté Sun 25 Jan 09 @ 3:50 pm
Sei sotto Linux?

Virtual DJ virtualizzato non sperare giri bene...

Si scusami mi ero scordato di scrivero...

Dici che non si riesce a farlo girare bene? Lo userei solo in casa, se dovessi utilizzare virtual per una serata utilizerei xp direttamente.

Con Wine gira da schifo, sempre che Wine ti funzioni; a me ora dà errori legati proprio alla WINMM.DLL per via del PulseAudio, che però non posso rimuovere altrimenti metà delle applicazioni non mi fanno andare l'audio.
Penso che vada meglio su una VM... ma a sto punto che senso avrebbe? Fai molto prima ad usare Mixxx... che a me da un po' dà Segmentation Fault anche dopo aver eliminato il file di configurazione ed averlo reinstallato.
Per i DJ c'è solo MixVibes Cross, che è a pagamento, mentre tutto il materiale free ed open-source è ancora super acerbo ahimé, e poi ci sono troppe librerie audio intrecciate che non fanno altro che aumentare l'incompatibilità (vedi il conflitto tra ALSA e PulseAudio nell'implementazione di Wine).

Si infatti con wine è impossibile, non ho trovato nemmeno i driver della mk2 per linux. Però con virtualbox va benino, ho pensato se alleggerisco xp potrebbe andare meglio.

(Les anciens sujets et forums sont automatiquement fermés)