Se Connecter:     

Forum: Italian Forum

Sujet: Quale hardware scegliere? - Page: 1

Cette partie de ce topic est ancien et peut contenir des informations obselètes ou incorrectes

Salve a tutti, ho utilizzato tempo fa virtual dj, e a distanza di poco tempo ho ipotizzato l'acquisto per l'uso ke auspico di fare.
Praticamente inizialmente ho pensato compro virtual dj + numark dj io e cosi ho un software comandato dal mouse.. ma ke montato su un portatile ke fa skifo (o quasi)... per lo meno riesco ad ottenere un audio decente...
Poi oggi girovagando sul sito, mi ha assolito la confusione, e ho pensato queste cose:
ma la numark dj i/o è buona qualitativamnete? è un prodotto obsoleto?
per cui ho pensato.. e se usassi proprio un mixerino esterno di quelli ideati da numark con le manopoline per intenderci?ke magari funga anke da skeda audio per cui l'audio ottenuto è decente da poter suonare in disco?

ecco.. da qui la confusione totale ke mi porta a voi.. a sentire pareri..con i pro e difetti dei prodotti che mi consiglierete. Vi kiedo di essere gentilmente quanto piu chiari possibile dato che non sono ferratissimo in materia.
forse pero mi conviene indicarvi le specifiche del mio pc, cosi magari possiate darmi info piu azzeccate:
pentium dual t2310 1,46 ghz, 2gb RAM,win xp pro 2002 service pack 3

Attendo ansioso delle notizie.
ps: vi prego di indicarmi prodotti che nn abbiano controindicazioni di eventuali fruscii , o problemi riscontrati nell'utilizzo, e magari volevo anke capire come funziona la garanzia per i prodotti acquistato sul sito. (dove rivolgersi e costi ..)

GRAZIE MILLE

Posté Wed 11 Feb 09 @ 10:17 am
Quanto vuoi/puoi spendere?

sui 350/400 MASSIMO.. non disdegno buone soluzioni da 200 euro.. se ci sono..

Soluzione 1
hercules rmx euro 300circa. È un controller midi con scheda audio integrata.trovi nella confezione un cd rom con una versione limitata di virtual dj e potrai acquistare la versione PRO con uno sconto speciale (99euro +iva)
soluzione semi-professionale quindi adatta a pub , discopub , feste private , un pò meno per discoteche o comunque situazione con impianti audio potenti.
Totale circa 400-430 euro

soluzione 2
hercules steel euro 250 circa. È una rmx senza scheda audio. Devi aggiungerci quindi una scheda audio esterna come per esempio :
control1 230euro circa
audio 4 dj 230euro circa
stesso sconto per avere la versione pro del software.
Soluzione più professionale data dalle schede audio più performanti.
Totale euro 500.

grazie mille sei stato gentilissimo, approfitto per farti altre domande.. per chiarire ulteriori dubbi..

1) ke differenza c'e' tra la versione normale e quella pro? se si parla di funzioni in piu.. quali?
1bis) qualitativamente mi dicevi che non è il massimo per quale motivo? che succede se si usa con impianti piu potenti?
2) dal sito questi prodotti si possono acquistare? se no.. qualche rivenditore in italia dato che dalle mie parti (lecce) non trovo un rivenditore numark ?
3) la garanzia di questi prodotti come funziona?

grazie mille a te e chi continuera a darmi delle dritte dato ke vorrei arrivare quanto prima a questa conclusione.

;)

Ciao Andreino, per rispondere alle tue domande:
1) la versione "limited ed." (normale) ha meno funzione della versione Pro; per esempio gli effetti non si possono scaricare perchè si è "l.ed."; ci sono delle impostazioni (es.: pannello delle impostazioni delle funzioni della console) che non si possono modificare.
2) non è il massimo perchè se viene usata con impianti molto potenti, la scheda audio non ha un suono "bellissimo" e allora bisogna comprare un'altra scheda audio migliore!
3) da questo sito puoi solo comprare la licenza Pro, Virtual Vyinil, oggetti (magliette V.Dj ecc...). Per un rivenditore Numark se non c'è niente lì, prova su internet!
4) la garanzia funziona come tutte; per la RMX (2/3 anni), per le Numark non lo so.
Spero di esserti stato d'aiuto!
DJ ABARTH

molto utile.. volevo kiarire..
quando parlo di garanzia.. il prodotto va spedito in germania.. o i meccanismi sono piu semplici, magari inviando il tutto q auqlke centro assistenza in italia???

sono cose ke tengo presente perche se qualkosa nn va... il tedesco non lo mastico .. e nn vorrei incorrere nel mandare la mia console in germania.. ma magari qualke procedura piu semplice!!

forse sara una considerazione stupida.. ma dopo quello ke ho dovuto patire con altri prodotti, ora bado bene anke a qst cose..!

ps spero solo ke quel suono ke dici tu NON BELLISSIMO, sia cmq decente per suonare in qualke pub.. e ke sia superiore alla mia scheda vomitosa annessa al mio portatile.

Grazie ankora.

La qualità audio della RMX per un pub va benissimo.

La garanzia per un prodotto preso in Germania ne risponde il venditore tedesco, del mio total Control della Numark del quale chiedevo un aggiornamento firmware (uscito dopo 1 anno) ho dovuto scrivere al negozio tedesco.
Questa esperienza mi è servita per farmi capire che non comprerò mai più fuori dall'Italia.

Se vuoi un sito sicuro dove comprare http://www.strumentimusicali.net/

esatto!! stessa cosa successa a me con un altra marca..

Quindi acquistando da un rivenditore come quello ke mi hai suggerito, se ho problemi ecc mi rivolgo a loro e non alla numark io direttamente., giusto?

Comunque vedo ke nessuno suggerisce altre opzioni.. quindi presumo che sia l'unika da tenere in considerazione.

Un.'altra cosa.. ma se io dovessi un giorno comprare una skeda audio esterna e collegarla poi alla RMX ... il suono in uscita resta quello della RMX o c'e' un modo per sfruttare l'audio di una skeda audio migliore, annessa..?

ps: ma esiste un modo per poter ordinare le canzoni non per nome o titolo ma per ULTIMA MODIFICA? cavolo è sempre stata una funzione ke mi sarebbe piaciuta perche cosi le ordino dalla piu recente alla meno..piuttosto ke mettermi e cercarle nella cartella..

È ovvio che sei tu a scegliere quale scheda audio utilizzare : se quella della rmx o quella esterna o addirittura quella interna al pc!

non ho capito l'utilità di ordinarle con quel criterio...
Comunque windows lo fa sicuramente...vdj credo di no!

no diciamo ke il mio dubbio era...

se l'audio della rmx nn va bene e ritengo di dover utilizzare una skeda audio migliore.. potro collegarla o saro vincolato a usare quella della rmx perche per forza passa da li l'audio.. nn sose mi son spiegato!!? ma mi sa ke mi hai gia risp.. :)

Mi sa di si :p

Come scheda audio va bene ma mi ricordo che c'era un utente che doveva suonare con un impianto superiore a 3000 W e mi ricordo che gli era stato consigliata un'altra scheda audio!
DJ ABARTH

la scheda audio annessa alla rmx .. dara' problemi se la utilizzo per mandare song semplicemente da winamp o altri software? o il controller è utillizzabile esclusivamente per ascoltare musica riprodotta da vdj?
Perche stavo leggendo una discussione ke m ha fatto venire questo dubbio...

grazie.

Io ci ascolto pure i film con la RMX, per un utente a cui non va una funzione ce ne sono altri 1000 a cui funziona.

Ciao Andreino, anche se non ti sembra le tue domande sono state interessanti, nel senso che ho avuto ulteriori informazioni sul gioiello RMX che è nella lista della mia potenziale consolle. Per quanto riguarda la funzione di ricerca credo che tu intendessi "dalla data di ultimo ascolto" e non "di ultima modifica". Cioè, vorresti avere sempre in testa le più suonate è così ?

Mi sembra una funzione utile e in qualche software player forse l'ho anche vista (più la ascolti più il titolo si riempie di stelline). Non ho ancora VDJ PRO, non so rispondere. Chiedi ai PRO.

Ciao,
MakioDJ

Giusto per chiarire..
Io sabato 7/02 ho suonato con un impianto da 6000w e la qualtà era ottima.
Non sarà stata molto peformante ma vi asscuro che ho creato il panico ;-)

no come funzione intendo proprio ke ordini la lista per ultima modifica (o data creazione) proprio per avere i dischi sempre in ordine..di data (e quindi dalle ultime uscite karikate sul pc fino alle piu vekkie..dato che per logica si suonano le ultime uscite e meno le vekkie song...

secondo me sarebbe da implementare come funzione.. ma nn so cosa ne pensiate voi..

in settimana compro la rmx se tutto procede come previsto!

Beh..problema risolto...anzi mai creatosi visto che in virtual dj sono presenti le voci

"primo play"
"ultimo play"
"data del file"

:)

nn lo sapevo
nn so dove si trovino... stavo cercando s qlke screenshot ma nn li vedo

edit: forse ti riferisci ai dischetti accanto al nome.. ma tuttavia io preferire avere un riferimento temporale come quello di ULTIMA MODIFICA! sarebbe l'ideale.. piuttosto ke anno ke è piu generico..

67%