Connexion rapide:  

Forum: Italian Forum

Sujet Behringer ddm4000 e altri mixer midi

Ce topic est ancien et peut contenir des informations obselètes ou incorrectes.

SALVE RAGAZI VOLEVO CHIEDERVI UNA COSA.
SE IO ACQUISTASSI IL DDM4000 CHE TRA L'ALTRO HA ANCHE UN BUON PREZZO,PER USARLO CON IL VIRTUALDJ E I TIMECODE VYNIL E O CD.
E NECESSARIA ANCHE LA SCHEDA AUDIO O SI PUO FARE TUTTO CON IL MIXER??
SE NO SAPETE QUALCHE MIXER CHE ABBIA LA SCHEDA ASIO INTEGRATA ??
E PERCHE VORREI EVITARE DI FARE COLLEGAMENTI SU COLLEGAMENTI ATTENDO VOSTRE RISPOSTE GRAZIE MILLE A TUTTI...
 

Posté Sun 15 Feb 09 @ 12:49 am
vdpiPRO InfinityMember since 2006
Ciao Davide76, avendo questo mixer ti posso dire che non ha' una scheda audio integrata, e' un mixer midi e se in un futuro vuoi fare videomix e' una cosa essenziale,a parte la scheda audio a mio parere e' un mixer favoloso,per quanto riguarda cavetteria e vari una accoppiata potrebbe essere ddm4000 e cdj400 che hanno gia' la scheda audio integrata, purtroppo se si vuole lavorare con mixer esterno,piatti, lettori , con i cavi,prese usb ecc. ci si deve fare l'abitudine.
Se propio vuoi il max come praticita' e ingombro ci sono i controller tipo Rmx , Xponent ecc. se fai una ricerca sul forum trovi di tutto,la parola ai piu' esperti ciao ciao
 

Posté Sun 15 Feb 09 @ 3:50 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Posso solo aggiungere che per prestazioni di un certo livello è anzi meglio aggiungere una buona scheda audio vista la qualità audio behringer. Anche se quest'ultimo sembra discostarsi dai predecessori e molti ne parlano bene!
Se ad esempio si aggiunge una audio 8 dj e si usa il mixer in midi, non credo che il sistema abbia nulla da invidiare ai più blasonati pioneer djm700 e 800. E anzi si risparmia qualche cento euro!
 

Posté Sun 15 Feb 09 @ 5:16 am
ciao e grazie per la risposta.
per quanto riguarda i cdj io ho i dz1200 e i 1200MKII classici,e per il momento non me la sento di spostarmi dalla technics visto che negli anni mi e sempre stata fedele.
io per ora ho il djx700 e sinceramente come musicalita e qualita mi ha deluso tantissimo.
qualitativamente il ddm4000 te che c'e l'hai e buono?? e volumi sono sensibili?? non so se mi intendi.
perche sarei intenzionato a prenderlo ma non vorrei restarne deluso come con il djx700.
che mi dici??
grazie ciao...
 

Posté Sun 15 Feb 09 @ 5:17 am
vdpiPRO InfinityMember since 2006
X Davide76 , prima di prendere il ddm4000 avevo anche io il djx700 e sinceramente mi ha' deluso (per non parlare degli effetti ),bisogna ammetere che a quel prezzo non si puo' pretendere, il ddm4000 e' tutt altra cosa ,io mi trovo benissimo sia come qualita' sonora che come effetti.
 

Posté Mon 16 Feb 09 @ 3:42 pm
Ti ringrazio vdpi o seguito il tuo consiglio oggi lo ho acquistato penso che a fine settimana mi arrivera.
in effetti e vero per il prezzo che a il djx700 piu di tanto non si poteva pretendere.
pensa suonava molto meglio il ps626 usb della gemini che avevo, eppure se lo vedi non gli davi 2 lire ma credimi il ps626 della gemini come musicalita devo dire che suonava veramente bene per il prezzo che ha tanto di cappello.
beh che dire non vedo l'ora che mi arrivi per testarlo grazie ancora..
 

Posté Tue 17 Feb 09 @ 11:41 am
oryg75PRO InfinityMember since 2008
Penso proprio che mi butto sul DDM 4000!!! Ho appena parlato con Pioneer -MILANO- e mi hanno confermato che il DJM 700 non si configura col nostro VDJ perche non e' un prodotto PROFESSIONALE!!!!! ma vi rendete conto?? mi hanno ribadito che si configur solo con il Trattore e Serato...roba da matti!!! e pensare che ho speso solo soldi a cambiare l'interfaccia midi/usb perche pensavo fosse quella che non andava...quando poi il mixer(DJM 700) non puo essere mappao col VDJ!! avete anche un'altro mixer da consigliarmi per il videomix da abbinare a 2 cdj 400?
 

Posté Tue 17 Feb 09 @ 11:47 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Roba da matti si!
Mi sa che è pioneer a non esser stata molto professionale nella costruzione dei propri mixer :)
per info chiedere a numark vestax hercules behringer ecler Denon eks m-audio ed altre marche più emergenti , i cui prodotti funzionano e si interfacciano benissimo se non a livello nativo almeno con lo standard midi!

chiuso lo sfogo mi sa che il ddm4000 è il migliore per rapporto qualità prezzo!
Altrimenti si sale molto di livello con gli ecler evo 4 e 5!
Però pensandoci meglio...vendendo il pioneer potresti acquistare allo stesso prezzo (circa) proprio l'evo 4 e, da possessore di nuo5, gli ecler sono spettacolari :)
 

Posté Tue 17 Feb 09 @ 12:45 pm
oryg75PRO InfinityMember since 2008
Sai nino credo che sia una questione di concorrenza...perche' il nostro VDJ sta rompendo un po troppo le scatole alla pioneer(SVM-100+DVJ 1000)..che tra l'altro costano na botta!! Sto valutando seriamente anche ecler..che come qualita' audio non si discute ,gli interrogativi sono al solito per il videomix...chisa' come mai spazialex lo ha sostituito per behringer??!!
 

Posté Tue 17 Feb 09 @ 1:06 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
oryg75 wrote :
Penso proprio che mi butto sul DDM 4000!!! Ho appena parlato con Pioneer -MILANO- e mi hanno confermato che il DJM 700 non si configura col nostro VDJ perche non e' un prodotto PROFESSIONALE!!!!! ma vi rendete conto?? mi hanno ribadito che si configur solo con il Trattore e Serato...roba da matti!!!

Ti hanno detto una grossa cavolata, il protocollo MIDI è uguale per tutti i software.
Magari contatta l'assistenza http://it.virtualdj.com/contact/index.html

 

Posté Tue 17 Feb 09 @ 1:32 pm
penso anche io che sia tutta una questione di mercato che poi si vabe la pioneer sara nche leader in questo campo ma se andiamo a vedere la qualita sonora ci sono dei mixer che come qualita sonora sono molto migliori del pioneer non so se conoscete il mitico mixer della outline precisamente il 408 per capirsi quello con i 2 crossfader sui lati be quello come qualita sonora se uno ha un po di orecchio c'e ne vogliono 10 anzi 100 di pioneer.
ed e un prodotto italiano.
per quanto riguarda il virtual dj avendone provati parecchi beh si e vero anche secondo me sta facendo le scarpe a tutti anche se qualcosina manca ancora ma penso che visto i progressi risolveranno in fretta...
 

Posté Wed 18 Feb 09 @ 1:52 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Concordo con Davide sull'outline!
Dimenticavo....una valida alternativa alla premiata ditta ddm4000-audio8dj è sicuramente il korg zero 4!costa un pò di più della somma di quei 2...ma ti ritrovi tra le mani un signor mixer!
 

Posté Wed 18 Feb 09 @ 4:55 am
 

Posté Wed 18 Feb 09 @ 5:08 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Oddio Luigi...è un prezzaccio!si trova a 650 o giù di li...

ma prima di far incacchiare Cioce per i ripetuti OT , chiudo :)

edit : e lui mi fa gli scherzetti cambiando il titolo :D
 

Posté Wed 18 Feb 09 @ 5:40 am
tonyddmHome userMember since 2009
salve ragazzi !! mi intrometto perche ho un problema.... anche io ho un ddm4000 e l'ho collegato al pc tramite un interfaccia midi usb il problema e che riesco a controllare il software tramite il mixer ma il segnale audio esce dal pc e dal l'impianto audio solo interferenze di cosa ho bisogno ?? grazie e scusate la mia ignoranza
 

Posté Wed 06 May 09 @ 8:39 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
 

Posté Wed 06 May 09 @ 9:39 am
pomataPRO InfinityMember since 2009
Domanda:

Ho attivato la versione prova , ho gia' dei post relativi al timecode vinile, vorrei sapere(spero di aver trovato il topic giusto) se utilizzo un mixer che non e' midi (tipo allen Heat xone 42 o vestax pcm 280) posso comunque utilizzarlo per controllare vdj o devo necessariamente utilizzare uno midi?
Ho intenzione di acquistare due cdj 350 ma sono indeciso sul mixer (djm 700/vestax pcm 280/Xone 42)
Attualmento Sto cercando di utilizzare due piatti collegati alla hercules e vorrei collegare il tuttop ad uno di questi mixer
Quale consigliate e che differenze ho tra un mixer on funzionalita' midi e non?

Grazie anticipatamente
Passero' alla versione Pro a breve, non appena decido cosa acquistare e che configurazione utilizzare.
 

Posté Tue 24 Aug 10 @ 5:31 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Sei OT ma ti rispondo molto brevemente :

Con um mixer midi (come il ddm4000 oggetto del topic) puoi controllare il software e il suo mixer interno. Questo significa che spostando il crossfader o i cursori del volume vedrai gli spostamenti sulla skin.

Di solito sconsigliamo questo tipo di setup a causa delle latenze dettate dal MIDI.

Ovviamente in modalità mixer esterno è possibile utilizzare il software in modalità timecode come desideri.
 

Posté Tue 24 Aug 10 @ 5:47 am


(Les anciens sujets et forums sont automatiquement fermés)