Connexion rapide:  

Forum: Italian Forum

Sujet comandi dalla tastiera

Ce topic est ancien et peut contenir des informations obselètes ou incorrectes.

sullu demo che avevo c'erano i comandi dalla tastiera. ora ho comperato il programma e non ci sono.... cosa devo fare? si programmano ? caso mai come? o si devono comperare?

Posté Fri 04 Mar 05 @ 10:58 pm
Ci sono.
Guarda su:setting/keyboard shortcut e programmali come vuoi.
Bye

Posté Sat 05 Mar 05 @ 1:37 pm
da che menu si accede a setting/ keyboard shortcut?

Posté Sat 05 Mar 05 @ 6:13 pm
Dal programma stesso.
Ci sarà un punto (a seconda dello skin ke usi) ke si kiama "setting".
Puo' essere anke un punto interrogativo(?).
Prova a smanettarci un pò in giro e vedrai ke lo trovi.
Bye

Posté Sun 06 Mar 05 @ 9:56 pm
allora ... quello che dici tu sulla skin è configurazione da li vado shortcut, ma quando apro la pagina , è vouta e non mi permette di programmarli . ho scritto anche al support , ma midevono rispondere

Posté Sun 06 Mar 05 @ 10:01 pm
lucstefPRO InfinityMember since 2005
Nemmeno un pulsante chiamato "Aggiungi" (o "Add" in inglese) nel lato superiore destro della finestra???

Facci click sopra, poi vedi... ;-)

Ciao, Luca

Posté Sun 06 Mar 05 @ 10:37 pm
il pulsante aggiungi ci sta, seleziono cio che voglio ma poi non mi da indivazioni di scelta o da salvare ... penso che sia incompleto il programma, magari manca qualche file...

Posté Mon 07 Mar 05 @ 8:28 pm
Boh?
c'è qlcosa ke nn mi torna...

Posté Mon 07 Mar 05 @ 9:00 pm
Si, ok, sei sulla strada buona :-)

Dopo aver clickato su Aggiungi, spingi il tasto che vuoi programmare (ad esempio, P per play) che ti apparira' in alto, poi nel riquadrone al centro seleziona la funzione che vuoi assegnargli (magari aiutandoti col riquadro a sinistra che ti consente di restringere la scelta a piccoli insiemi di comandi: desk controls a sinistra, play_pause al centro, se vuoi far partire e fermare il desk col tasto P), infine dai Ok...fatto!
Ripeti la procedura per ogni funzione che vuoi programmare, e alla fine dai Ok nella finestra dei settings.

Giocaci un po', io stesso a volte mi incarto fra default e active desk; giusto per chiarire, default e' il desk selezionato, active e' quello non selezionato, qualunque sia la posizione del crossfader, mentre non credo ci sia bisogno di spiegare quale sia il desk 1 e il desk 2 :-P

Se sullo stesso tasto, poi, programmi piu' funzioni, ogni volta che lo spingerai otterrai l'esecuzione di tutte queste funzioni una dietro l'altra.

Buon divertimento :-)

Ciao, Luca

Posté Mon 07 Mar 05 @ 9:27 pm
senti, sono andato avanti e su alcune cose ci siamo.... ma x esempio... il volume dei piatti su e giu e il pitch + e- oppure il gain + e - , cioe i comandi di andata e ritorno che dovrebbero avere 2 tasti come si impostano? e , se cè, ci sono dei comandi per fare avanzare o frenare il disco o lo si può fare solo col mouse? grazie

Posté Wed 09 Mar 05 @ 7:11 pm
Dopo aver selezionato un comando che implica l'impostazione di valori numerici, guarda in basso a destra e vedrai una casella con uno zero dentro; normalmente zero significa "nullo" (per il fader) o "tutto a sinistra" (crossfader), i valori dovrebbero essere da 0 a 4096, con ovviamente 2048 punto centrale, ma fai delle prove.

Per avere incrementi ad ogni pressione del tasto anteponi il segno "+" al valore (+128, ad esempio), ovviamente metti "-" se li vuoi diminuire; se non metti nessun simbolo, quando spingi il tasto il controllo ad esso associato assumera' quel valore e rimarra' li' (es, 2048 senza simboli mette il crossfader al centro, da qualunque posizione).
Con due tasti (piu' magari un terzo per l'eventuale reset) puoi scegliere entrambe le direzioni del controllo; valgono anche i tasti CTRL, ALT e MAIUSCOLO in unione con altri tasti alfanumerici (CTRL+A e' un comando diverso da A o da SHIFT+A).

Sperimenta piu' che puoi, una volta impostata correttamente la tastiera si potrebbe fare a meno della Hercules se non hai pretese da Gigi d'Agostino :-D

Per quanto riguarda il movimento del disco, usa "nudge" sotto "turntable", imposta vari tasti a vari valori e vedi, tenendoli premuti, cosa succede; ma ti consiglio di continuare ad usare il mouse, una volta presa la mano e' molto piu' preciso.

Ciao, Luca

Posté Wed 09 Mar 05 @ 8:31 pm

(Les anciens sujets et forums sont automatiquement fermés)