Se Connecter:     

Forum: Italian Forum

Sujet: VIRTUAL DJ e il TERREMOTO [OFF FORUM DOVEROSO!!] - Page: 1

Cette partie de ce topic est ancien et peut contenir des informations obselètes ou incorrectes

Ragazzi mi scuso con tutti per aver aperto questo topic e sono prontissimo a chiuderlo se doveste decidere che non sia il caso di parlarne assolutamente.
Il fatto è che Domenica notte alle 3,32 ero proprio intento a passare un pò di tempo con la mia cuffia e la mia Rmx (Il Lunedì mattina non lavoro) e a quella maledetta ora il mio portatile è caduto a terra.Pur essendo a diversi kilometri di distanza abito al 4° piano di un palazzo e vi assicuro che quello che è successo nella mia regione, nella bellissima L'Aquila, l'ho sentito forte anche a Pescara... materialmente, ma soprattutto emotivamente e anche nei giorni seguenti si è continuato a percepire delle scosse.
Da quella notte non ho avuto più tanta voglia della mia cuffia e della mia musica.Ho diversi clienti e qualche amico che abitavano in quella città.Stanno tutti bene almeno fisicamente.Ma la situazione in quei paraggi è veramente dura.Per fortuna sono persone toste e dignitose e sono sicuro che ce la faranno a riprendersi, ma ora hanno bisogno di molte cose.
Con questo non vorrei ammorbarvi troppo, solo dirvi che per questo periodo sarò un pò meno su questo fantastico sito a leggere i vostri suggerimenti e le vostre richieste.
Se poi qualcuno di voi o dei vostri amici avesse possibilità e voglia di poter dare un aiuto anche piccolo, mi farebbe piacere che lo inviaste a questa associazione(di cui indico le coordinate).Sono un gruppo di tifosi di calcio che hanno già fatto della beneficienza in passato,soprattutto per i bambini.

I c/c dell'Associazione sono a disposizione per versare aiuti in danaro.C/C BANCARIO IT 92 P 03104 15401 000000820698 - CAUSALE PER ENTRAMBI: CONTRIBUTO TERREMOTO PROV. L'AQUILA (Per chi si trova all'estero aggiungere Cod. Swift DEUTITM1531). L'intestazione da indicare in entrambi i c/c è: ASS. P.S. PESCARA SIAMO NOI - Via Rieti 45 - 65121 PESCARA

Vi assicuro, che ho molti amici in questa associazione e i soldi saranno effettivamente destinati a chi ne ha bisogno.Si potrà anche seguire l'evoluzione della raccolta su un contatore in questo sito: www.pescaresi.it__per altri eventuali informazioni potete mandarmi, se volete, dei messaggi privati.
Vi prego di non pensare che sia la solita richiesta di soldi(non sono il tipo e spesso sono contrario a queste iniziative essendo molto diffidente),ma magari qualcuno di voi vorrebbe dare un aiuto e non sa a chi affidarsi, per paura che poi come purtroppo spesso avviene in Italia,i soldi vadano a finire chissà dove...
Un saluto a tutti e scusatemi per la lungaggine del topic.Buona musica a tutti.Un ultima cosa...cercate di apprezzare di più anche le piccole soddisfazioni della vita!!

Posté Wed 08 Apr 09 @ 5:47 pm
....e aggiungo :

48580

inviate un sms a questo numero (anche senza testo) e donerete un euro alle popolazioni colpite dal sisma.

E' impossibile restare indifferenti.....

Riporto solo per questa volta e basta il topic in prima pagina per cercare di ri-sensibilizzarvi soprattutto sul dare qualche piccolo contributo nel modo in cui istintivamente vi fidate di più.Grazie e scusatemi per la seccatura...Un grazie in particolare a Nino.

ok ManZoo e Hackid e tutti noi visto la gravità dell' accaduto, credo sia giusto per qualche periodo evidenziare questo topic.
sicuro che i signori moderatori mi perdoneranno.
ora il topic rimarrà in prima pagina.

....... Ci sono anch'io.

@Manzoo
Un doveroso pensiero per chi ci ha lasciato e a chi sta male; Da ex terremotato,anche se ero molto piccolo nel lontano 76, in Friuli,ho avuto modo di vedere,quanto è stato fatto e ricostruito.Augurando di cuore, una proficua e veloce ripresa, come da noi al tempo.

Bye Joe;-)

P.S.: Io un piccolo pensiero l'ho già fatto al 48580, invito a a farlo anche a voi, insieme si possono fare grandi cose,un euro non cambia la nostra vita,ma unito a tanti può dare una mano a chi è in difficoltà.

Un grazie di cuore ai moderatori e a tutti per la sensibilità evidenziata (non avevo dubbi dato che musica e sensibilità vanno sempre a braccetto).
P.s. solo per precisazione, il c/c postale indicato nel primo post non è valido e quindi non sarebbe possibile effettuare versamenti.
Rimangono invece aperti il c/c bancario e tutte le altre forme di contributo.

C/C POSTALE 93746337

a scanso di equivoci quindi questo và cancellato?

Si Moramax.Grazie...perchè io non posso più cancellarlo.Il C/C Postale non è utilizzabile.

fatto

Doveroso e sicuramente utile sensibilizzarsi tutti promettendoci soprattutto di non dimenticare.

Ben detto Dom.... Cerchiamo di non dimenticare....
Visto che non c'è più il "chiodo" a tener sù questo topic,
credo che ora tocchi a noi "Virtualdjisti" a far sì che resti ai piani alti !
evitando di farlo cadere così come le dimore di chi oggi vive, o meglio, cerca di vivere in una tenda....
In aperta campagna con qualsiasi condizione meteo !
Lo so.... per qualcuno può sembrare solo una stupidaggine, per me non lo è.
Allora ragazzi (grandi e piccoli)..... che ne dite ?

In ogni caso GRAZIE e come sempre... Buon mix da Max ('-_-')

il chiodo lo avevo messo io...e poi è stato levato ma non ne conosco la ragione.
ora è stikkato nuovamente. Lo lasciamo in alto ancora per il mese di aprile finché l' attualità e l' utilità del topic si sarà esaurita
ci auguriamo che la normalità nei posti colpiti dal terremoto si ristabilirà al più presto e che anche il nostro piccolo contributo sia servito ad una maggiore sensibilizzazione.

Ben fatto Max !!
Sai una cosa....
Anche a me piace il tuo nome ! ...TROPPO GRANDE.

Buon mix da Max ('-_-')

Se la TV e veritiera una cosa cosa bisogna dirla ragazzi:
Gli aquilani sono delle grandi persone, non si sono lamentati ,non hanno fatto polemiche quando ne avrebbero avuto tutte le ragioni.
Delle persone di una grande umilta che sicuramente da buoni Italiani faranno ritornare l'aquila grande e forte.
E sono sicuro che anche tutti noi italiani ben o male con il nostro piccolo daremo un contributo ad aiutare i nostri connazionali perche noi italiani avremmo mille difetti ma abbiamo una qualita che nessuno puo negarci (siamo solidali).

_

Io ho solo fatto un piccolo gesto di solidarieta visto che il topic (doveroso) e stato aperto a posta.
A volte il problema e semplice basta prendere un vocabolario ed andare alla voce comunity (comunita) e leggere il vero significato della parola cosa significa!!
Comunque non voglio fare discussioni inutili non e il caso sapendo cosa significa perdere dei famigliari ririfaccio le mie piu sentite condolianze a tutti.

Salve, sono il Geom.Matteoli, stanco di sentire immani castronerie alla TV, l'ospedale de l'Aquila anche se avesse avuto il certificato di agibilità, sarebbe stao tale e quale come il terremoto lo ha trovato, figuriamoci se il tecnico incaricato di firmare l'agibilità avrebbe avuto qualcosa da ridire...
ma i mass media si sono scatenati su una "parola" di cui ignorano il significato.
i Calcoli ed i Progetti si fanno prima di costruire , e professionisti iscritti all'albo ..certificano ed altri controllano.
E semplicissimo trovare i responsabili di mancanze...
meno riscuotere dalle pubbliche amministazioni...
...un terremoto che per magnitudo avrebbe fatto il solletico a California e Giappone.
La dispiersione delle informazioni e la sensazione di salvarsi la coscienza con un SMS, il pericolo più grande..
Mi giunge la notizia che a molti affitti abusivi a Clandestini, corrispondo altri morti non conteggiati e da nessuno cercati,
Io Toscano con madre Campana sono cresciuto con la cultura del non razzismo e durante il servizio mlilitare (Folgoreeee!!!) ho imparato ad amare tutti i dialetti, ora sto'facendo un corso da DJ ad un buttafuori senegalese (Security DJ) , il pensiero che ci poteva essere ancora qualcuno sotto le macerie da salvare, ma che per paura di una multa il proprietario dello scantinato abbia taciuto, tanto era solo un uomo di serie B o di colore, mi inquieta molto.
Quando i riflettori saranno spenti ed una nuova tragedia del degrado dei valori assurgerà alle cronache (voi per chi tifate, Olindo o Rosa? ..ma la Franzoni? ..ma Garlasco dov'è di preciso?)
Magari un Festival VirtualDJ lo faremo Gratis proprio a L'Aquila
ma intanto lancio io un idea concreta:
Avete presente quanti inutili flyer per pubblicizzare le nostre serate da DJ vengono prodotti ogni settimana?
...in un angolo , invece della solita JPG recuperata su Google, mettiamo i riferimenti per le donazioni
avete presente che amplificazione di comunicazione? non devi copiare da un forum, basta che te lo metti in tasca e quando sei alla posta
per pagare le bollette....
Mi auguro che questa grave tragedia, ma che si aggiunge a tante tragedie quotidiane faccia capire come poter usare la tecnologia per fare beneficenza intelligente.
In questo Forum anni fa ho riscoperto il piacere di aiutare gli altri senza volere niente in cambio, e se al posto di tanti facebook party vedessi dei PROSocialEmergencyPARTY sui Flyer capirei che, e stiamo piano piano cercando di ristabilire il rapporto tra dvertimento/spreco e Beneficenza/piacere di fare del bene, perchè senza un diffuso senso civico e difficile pensare con ottimismo al futuro.
...per il resto, aspetto VirtualDJ 6 impazientemente ,-)

Edit
Mi scuso per i discorsi off forum e poliici che ho fatto.

edit by SPA
il mio non era un discorso politico, ma una rilfessione, spero che qualcuno raccolga il mio consiglio dei Rif. sui Flyers

Salve a tutti.
Avendo aperto questo forum chiedo (ai moderatori o chi ne ha le credenzialità) la possibilità di chiuderlo e farlo sparire da questo sito.
Era stato aperto nei giorni successivi alla sciagura,sulla scia del coinvolgimento emotivo, sperando semplicemente di trovare un pò di solidatietà e qualche fondo per le persone colpite.Ed avevo specificato chiaramente che se non fosse stato ritenuto giusto(perchè palesemente Off Forum) si poteva chiuderlo immediatamente.
Vi ringrazio per questa opportunità e mi rincresce che (come spesso accade) la cosa abbia preso una connotazione anche politica.Siamo caduti di nuovo nel tranello......Quindi così come è stato aperto è assolutamente il caso di chiuderlo,(prima di leggere cose troppo pesanti), in quanto palesemente off forum.
Grazie e a presto, per tornare a parlare solo di Virtual Dj.

91%