Se Connecter:     

Forum: Italian Forum

Sujet: non ci sto capendo piu niente...help

Ce topic est ancien et peut contenir des informations obselètes ou incorrectes.

salve a tutti sono novizio di questo campo...il mio problema è quello dell'impianto audio..

1 amico mi ha detto ke devo comprare un mixere e collegarlo al pc per poi collerci un amplificatore su cui collegarci le casse..
un altor mi ha detto di comprare un amplificatore da case e ollegarlo al pc su cui collegare le casse..

si puo sapre come devo fare e cose devo comprare ??

io ho una scheda audio 5.1

Posté Fri 29 May 09 @ 5:04 pm
tutto dipende da cio' che vuoi fare tu , da dove andrai a suonare , dalla potenza dell'impianto a cui ti collegherai ecc ecc.
Quindi per rispondere alle tue domande è meglio che chiarisci questi punti.

Piu' in generale posso dirti che la tua scheda audio non è molto adatta per situazioni PRO. Questo perche' le schede audio da pc sono create per un uso "home" , come puo' essere guardare un film o giocare con qualche videogame.

Quindi una prima cosa da comprare "potrebbe" essere la scheda audio. Potrebbe....perche' per un uso casalingo o per qualche festa tra amici anche la tua 5.1 puo' andare piu' che bene.
Un mixer è sempre consigliato prima di arrivare ad un impianto audio. Solitamente chi suona in giro per i locali non ne' ha bisogno perche' ne sono gia provvisti.

Amplificatore :
puo' essere una spesa da mettere in conto se utilizzi casse passive ; in questo caso il segnale audio dovra' necessariamente passare per l'amplificatore. Se invece utilizzi delle casse attive puoi evitare questa spesa e collegare le casse direttamente al mixer. Ovviamente i soldi risparmiati sull'amplificatore ricadranno nel costo delle casse attive che nomalmente costano sempre di piu' rispetto alle passive....In pratica le attive sono provviste di un amplificatore interno.

Il mio consiglio è quello di valutare per bene quali sono le tue intenzioni e i tuoi fini. Visto che sei novizio la spesa da affrontare potrebbe essere non indifferente....

per il momemento le casse mi servono per uso casalingo visto che ancora non suono da nessuna parte e devo ancora imparare...

vorrei avere una potenza anche minima ma che si senta in maniera adeguata...come si consiglieresti...

ps in questo forum c'è sempre qualcuno che mette i link ke a mio avviso non servonoa spiegare proprio niente...

Scusa giuseppe quali link per intenderci?

Scusami Giuseppe ma non ti sto mica capendo....
Qui chiedi consigli su mixer , schede audio e collegamenti con impianti.....di la' apri un post dove dici che vendi vdj e steel.

E chiaro che essendo sul forum ufficiale tutti i consigli sono rivolti all'utilizzo con Virtual Dj....

Invece per consigli riguardanti altri software o il djing/dijing in generale ti rimando al nostro sito amico www.digitaljockey.it

Ps. Questo di certo non è un link inutile ;)

giuseppe.bello wrote :
c'è sempre qualcuno che mette i link

Ti sei chiesto perche ?
Sono 3 o 4 anni scrivo su questo forum e dopo avere scritto per centinaia o miglia di volte la stessa spiegazione, ogni tanto metto direttamante il link alla risposta gia data in precedenza.

I Link non servono se non si va a leggere. Ora che sei Pro trovi praticamente tutte le risposte, la funzione CERCA la usiamo anche noi per postare i link di soluzioni gia trattate. Dovresti solo rignaziare che ti mettiamo la risposta davanti a gli occhi, anche se solo con un link.

Quando fai una domanda, cerchiamo la risposta, la leggiamo e ti postiamo il link per non riscriverti tutto da capo. Oppure se ricordo di avere dato pochi giorni fa la stessa risposta ad una domanda simile di un altro utente ti posto il link. Altri come cioce si prendono il tempo di scrivere le spiegazioni e le risposte nel loro blog in modo da non doverle ricopiare o riscrivere ogni volta.

Certo che se non vuoi fare nemmeno la fatica di leggere. Sia che ti postamo la risposta completa o che te la linkiamo non cambia molto !
Solo che nel link puntualmente vegono chiariti nei vari botta e risposta anche le domande sucessive che puntualmente vengono fatte nella stessa sequenza.

Ora capisci perche ti mettiamo il link ? Solo perche cosi in un unica lettura ti è chiaro l' argomento. E non devi ricevere risposte a puntate.

Se vuoi spiegazioni e consigli su gli impianti tecnici quindi posta su digitaljockey.it la risposta... come ti è stato consigliato. Ogni utente ti consiglierà una soluzione diversa. Per me anche in casa lavoro con 500 euro di casse monitor da studio. Altri usano le trust e ne sono comunque contenti. Altri ancora usano il loro stereo per amplificare.

Altri approfondimenti e/o esperienze ti verranno indicati su digital jockey. Ma alla fine non potendo saper a cosa sei abbituato come qualità, il tuo budget, e/o se stai in uan stanza dove puoi permetterti 500W di impianto, la tua domanda a noi suona come: "Cosa posso attacare per sentire?" La risposta è praticamnte qualsiasi cosa. dall amplificatore dell iPod, al megaimpianto di una disco.

(Les anciens sujets et forums sont automatiquement fermés)