Se Connecter:     

Forum: Italian Forum

Sujet: non ci sto capendo piu niente...help

Ce topic est ancien et peut contenir des informations obselètes ou incorrectes.

salve a tutti sono novizio di questo campo...il mio problema è quello dell'impianto audio..

1 amico mi ha detto ke devo comprare un mixere e collegarlo al pc per poi collerci un amplificatore su cui collegarci le casse..
un altor mi ha detto di comprare un amplificatore da case e ollegarlo al pc su cui collegare le casse..

si puo sapre come devo fare e cose devo comprare ??

io ho una scheda audio 5.1

Posté Fri 29 May 09 @ 5:04 pm
tutto dipende da cio' che vuoi fare tu , da dove andrai a suonare , dalla potenza dell'impianto a cui ti collegherai ecc ecc.
Quindi per rispondere alle tue domande è meglio che chiarisci questi punti.

Piu' in generale posso dirti che la tua scheda audio non è molto adatta per situazioni PRO. Questo perche' le schede audio da pc sono create per un uso "home" , come puo' essere guardare un film o giocare con qualche videogame.

Quindi una prima cosa da comprare "potrebbe" essere la scheda audio. Potrebbe....perche' per un uso casalingo o per qualche festa tra amici anche la tua 5.1 puo' andare piu' che bene.
Un mixer è sempre consigliato prima di arrivare ad un impianto audio. Solitamente chi suona in giro per i locali non ne' ha bisogno perche' ne sono gia provvisti.

Amplificatore :
puo' essere una spesa da mettere in conto se utilizzi casse passive ; in questo caso il segnale audio dovra' necessariamente passare per l'amplificatore. Se invece utilizzi delle casse attive puoi evitare questa spesa e collegare le casse direttamente al mixer. Ovviamente i soldi risparmiati sull'amplificatore ricadranno nel costo delle casse attive che nomalmente costano sempre di piu' rispetto alle passive....In pratica le attive sono provviste di un amplificatore interno.