Se Connecter:     


Forum: Italian Forum

Sujet: Separare i suoni

Ce topic est ancien et peut contenir des informations obselètes ou incorrectes.

Ciao raga, so che non sarebbe il luogo più adaatto per chiederlo, ma tentar non nuoce,
Premetto che non so se quello che sto per chiedere sia possibile, ma qualcuno conosce un programma che permetta di separare i suoni contenuti in un file audio e salvarli su files separati senza perdere qualità??

Ad esempio se una traccia è composta da una chitarra ed un pianoforte, io vorrei avere 2 files con i due strumenti separati!!

Grazie mille, Ciao!!
 

Posté Wed 23 Mar 05 @ 10:16 am
boom! quello che dici non so se sia possibile con i "normali" strumenti (intendo quelli non professionali). giocando con le frequenze puoi provare ad eliminare, per esempio, la voce o altri suoni. ma a quanto ne so il risultato è scarso. credo proprio che per farlo occorranno strumenti molto avanzati, sorry
 

Ciao
da quello che ne so, non credo che puoi separare da una traccia che è suonata da vari strumenti, uno strumento singolo.Puoi fare come ti ha già consigliato Fabius oppure cercarti delle tracce dette " a cappella " che sono composte da solo voce.Se sei un musicista ti ricavi i tuoi Master che sono già suonati per traccia....ma questo è un altra cosa.
alla prox
 

Confermo anch'io quanto detto; anche giocando sulle frequenze è difficile ottenere risultati decenti con i normali strumenti... al massimo la cosa si può fare se la disposizione dei due strumenti nel campo stereo è diversa - tipo il rock da metà anni '60 e primi '70, quando lo stereo era ancora relativamente una "novità" e gli strumenti spesso erano messi a priori o solo a destra o solo a sinistra ;)


Ciao!! :)
 

nella sezione download - effect, c'è un filtro karaoke che toglie o voce o strumentale...ammazzando le frequenze chiaramente, su alcune canzoni fa miracoli... io lo uso come talkover quando devo parlare al microfono..... Tip by SPA
 



(Les anciens sujets et forums sont automatiquement fermés)