Se Connecter:     

Forum: Italian Forum

Sujet: Piccola domandina su cue & playlist...

Ce topic est ancien et peut contenir des informations obselètes ou incorrectes.

Salve ragazzi!

Recentemente ho avuto un incubo dove il mio pc aveva bisogno di venire formattato e quindi perdere tutto il lavoro creato in mesi e mesi di DJing...

Da quel momento mi sono posto una domanda...
Per evitare di perdere tutte le playlist e le relative traccie caricate con i cue, in caso di formattazione del pc, c'è un modo semplice ma efficace per prelevare il tutto e magari copiarlo e re-incollarlo in quache hardware esterno (pennino usb/hard disk) nel caso in cui ce ne fosse bisogno?

Spero di essere stato abbastanza comprensibile... Ihihih!
Attendo numerose risposte...
Un saluto!

Posté Thu 02 Jul 09 @ 6:29 pm
Io credo che tu debba salvarti sicuramente i Database prima di formattare il tutto, e sicuramente le pennette usb sono perfette...

come gia' acenna to da DanielGio
tutyte le informazioni relative ai tuoi file sono memorizzate in un file chimato VirtualDjDataBase
che si trova in ogni unita' logica del computer
(uno in ogni HarDisc, interno o esterno, in ogni pennetta, e in ogni partizione)
Questi file contengono tutte le informazioni sul tempo, le battute, i punti cue
e tutti i Tag ai loro vari credits (autore, album, genere, etc.)
nonce' i punti di aggaiancio dell'automix, e tanto altro ancora.
Salvando questi file, e rimettendoli al loro posto dopo eventuali backup
non perderai nessuna informazione correlata alle tue tracce.
Le PlayLists, invece le trovi nella loro cartella dedicata, dentro qualla generale dell'aplicazione VirtualDJ.
Attenzione pero' !
Perche' le Playlist funzionino ancora correttamente
dovrebbero trovare i vari file allo stesso posto di dove erano quando sono state create.
Quindi fai molta attenzione a come riprstini il tuo archvio.

Augh !

Uhm...
E per salvarmi questi database che dovrei fare???

speravo lo avessi sottinteso :
basta prendere questi file
e copiarli su un alto supporto, magari un CD, o un HD esterno.
Se sono abbastanza piccoli, potrebbero stare anche su un FloppyDisc.
Fai attenzione solo se ne hai tanti, a non confondere il loro nome, che e uguale per ogni unita'.
Quando avrai formattato e ripristinato tutto, li rimetti nella loro posizione di una volta.

Augh !

Cioè... Ho sbagliato a formulare la domanda...
Dove li trovo questi database??? xD

Mi sembra che le domande siano un po' banali per un pro user....
non perche' dovresti saperlo ma perche' dovresti almeno saper utilizzare la funzione "cerca" di windows.

Prova a scrivere "virtualdj database" e avrai la risposta ;)

Il saper usare o meno il software non penso dipenda dal saper usare il pc... '-.-
Comunque l'ho cercato e mi ha trovato un file in formato XML...
E' quello giusto???

Benza a.k.a Mocky wrote :
Il saper usare o meno il software non penso dipenda dal saper usare il pc... '-.-

Purtroppo non è del tutto vero. Il digital jockey deve avere un minino di basi anche di informatica.....altrimenti si compra i cdj ;)
comunque non voglio entrare in polemica e mi scuso se in qualche modo t'ho infastidito.

Tornando alla tua domanda...si è proprio quello. Come hai notato si trova nella root principale (solitamente C:/ ) e troverai un file xml anche in ogni altro HD esterno (quindi il file sara' ad es. in D: o E: ) ovviamente se avrai aggiunto i file residenti in quell' HD trmite apposita funzione "aggiungere al DB di ricerca" .
Spero di essere stato chiaro.
Ciao

(Les anciens sujets et forums sont automatiquement fermés)