Connexion rapide:  

Forum: Italian Forum

Sujet Modding M-Audio Xponent - Page: 2

Cette partie de ce topic est ancien et peut contenir des informations obselètes ou incorrectes

le cose bisogna vederle dal vivo e toccarle con mano prima di dare giudizi prematuri non si puo giudicare una cosa vista su una foto in internet io sono sicuro che l'ns7 non la hai mai vista dal vivo perche se no la tua opinione sono sicuro che sarebbe ben diversa riguardo l'estetica.
poi se mi dici del prezzo ti dico di si costa molto ma prova a mettere una xponent e un ns7 vicine l'un l'altra e ti renderai conto che la differenza di prezzo c'e tutta ;)
Comunque Faffo quando la vediamo ste xponent aggregata a vdj pro ?? :)
 

Posté Tue 28 Jul 09 @ 4:30 pm
se poi uno non si accontenta puo' sempre mapparsi un Hallen & Heat 4D zone :-)
 

Posté Tue 28 Jul 09 @ 5:34 pm
Faffo.DHome userMember since 2009
@ davide76:
Purtroppo il prezzo pieno della bella Xponent mi scoraggia un pò e sto aspettando che un mio amico me la venda dopo averla usata per 2 mesi (lui preferirebbe ritornare ai cari vinili, dice che non ci riesce a prendere la mano xD) in modo che così riesco a stare nel mio budjet anche per il software. Per quanto riguarda Virtual DJ Pro appunto, appena ho tutto me lo faccio spedire a casa con la scatola!! :P

@Spazialex DJ:
C'è chi usa pure il DJM 800 della Pioneer che devo dire è molto sfizioso! :D

Ora però torniamo a noi, sennò andiamo tutti OFF Topic
Saluti,
Faffo

ps: nel mio piccolo posso dire che solo una persona mi ha spinto veramente ad acquistare l' Xponent...
E solo con i suoi semplici suggerimenti sono arrivato a questa certezza.
Dopo le ultime notizie lette, oltrettuto gli faccio anche i complimenti per l'incarico che è riuscito a prendere.
GRAZIE HACKID ! :D
Spero che tu riesca a leggere il mio messaggio o che qualche altro moderator possa riferire per me :)
 

Posté Tue 28 Jul 09 @ 6:42 pm
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
si...sai com'e'...passavo da queste parti :))) Grazie a te!

Lasciate perdere le lucine che Xponent è gia bella cosi'....e ill gioco non vale la candela.
Dai Faffo ti aspettiamo con la configurazione PRO Xponent+Vdj (manco a dirlo PRO) e poi ci sara' solo da divertirsi con audio video e tutto che mette a disposizione il nostro amato software :)
 

Posté Wed 29 Jul 09 @ 6:09 am
Faffo.DHome userMember since 2009
Per chi volesse commentare o aggiungere qualsiasi cosa riguardo al Modding per la Xponent è libero di farlo, il Topic non è stato chiuso :P

Saluti a tutti,


Faffo

 

Posté Wed 29 Jul 09 @ 2:29 pm
Non vorrei fare l'antipatico ma se la guardiamo bene non e che sia le sette bellezze anzi per me e anche un po bruttina da vedere.
Comunque e un mio parere personale niente di che non fraintendetemi.
Sicuramente per tutto il resto sara una bomba non lo metto in dubbio.
Saluti a tutti e ricordatevi (pace e bene fratelli) :))
 

Posté Wed 29 Jul 09 @ 2:37 pm
Faffo.DHome userMember since 2009
Fraintenderti?
Ma figurati, qui ci scambiamo idee e opinioni, nessuno qui si deve offendere se qualcuno da un giudizio differente dall'altro, me compreso che la vorrò acquistare, perchè tutti siamo diversi e a non tutti piace "suonare" con la stessa "ragazza" per fortuna! XD
Comunque bellissima l'ultima frase finale "pace e bene fratelli" ahah ahaha aah ! :D
[O.T.] Piccola curiosità, che console hai tu? E qual'è quella che ti piace di più? :) [O.T.]

Saluti,


Faffo
 

Posté Wed 29 Jul 09 @ 3:11 pm
La mia basta che clicchi la mia foto e la vedi comunque stiamo andando troppo Off topic
Non facciamo lavorare Hackid prima del tempo ;)
Torniamo su xponent qui si parla di xponent ;)
 

Posté Wed 29 Jul 09 @ 3:54 pm
Faffo.DHome userMember since 2009
La mia basta che clicchi la mia foto e la vedi comunque stiamo andando troppo Off topic
Non facciamo lavorare Hackid prima del tempo ;)
Torniamo su xponent qui si parla di xponent ;)

Hai ragione! :)
Povero Hackid !! xD
 

Posté Wed 29 Jul 09 @ 4:13 pm
VoltronPRO InfinityMember since 2004
Io invece dovro' aprirla perche' si e' bruciato un led (anzi in realta' me l'hanno venduta cosi').
Se volete ho gia' alcune foto dell'xponent aperto fatte da un amico (dovrebbe esserci anche un video sul tubo)
Per quanto riguarda il modding...come dice cioce saldare su smd non e' un gioco da ragazzi.
Inoltre io ritengo utile la varieta' dei colori, sopratutto perche' identificano le funzioni principali: Loop, hotcue, ecc.
L'immagine deil'xponent con i led blu l'ho trovata anche io sul web tempo fa, ma se non ricordo male é un fotomontaggio.
Personalmente non considero "Modding" una semplice sostituzione di led.
Le uniche modifiche che ritengo eventualmente interessanti sarebbero:
Sostituzione dei potenziometri effetti con pot. multigiri
Sostituzione dei pitchbend con quelli dei giradischi technics
Sdoppiaggio uscita cuffie interna con connettori RCA posteriori per utilizzo con mixer esterno
Sostituzione del classico perno centrale+plasticone dei jogwheel con sistema magnetico o cuscinetti a sfera.
Per il momento l'unica modifica che ho applicato e' quella dei feltrini per le sedie messi sotto i cursori dei pitch per dare un po di attrito visto che starnutendoci sopra passavi da 120 bpm a 140 :D


 

Posté Sun 18 Oct 09 @ 9:41 am
vdpiPRO InfinityMember since 2006
Parere mio la preferisco originale poi ovviamente va a gusti,ma secondo me il problema piu' grosso e' : ammettiamo che non sia un fotomontaggio, funzionera' tutto come prima ? jog ecc.
 

Posté Sun 18 Oct 09 @ 9:57 am
@Voltron:

"Per il momento l'unica modifica che ho applicato e' quella dei feltrini per le sedie messi sotto i cursori dei pitch per dare un po di attrito visto che starnutendoci sopra passavi da 120 bpm a 140 :D"

Cioè intendi dire che hai smontato i cursori del pitch poi sotto gli hai applicato i filtrini e li hai rimontati?



Come hai fatto? Sono curioso! :P

Saluti,

Gabriele DiJ

 

Posté Sun 18 Oct 09 @ 10:05 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Basta che con molta cura li tiri verso l'alto.
 

Posté Sun 18 Oct 09 @ 10:11 am
vdpiPRO InfinityMember since 2006
Voltron wrote :
Per il momento l'unica modifica che ho applicato e' quella dei feltrini per le sedie messi sotto i cursori dei pitch per dare un po di attrito visto che starnutendoci sopra passavi da 120 bpm a 140 :D

Cavoli non ci avevo mai pensato, poca spesa e tanta resa, effettivamente e' vero, sono troppo sensibili quei pitch, provero' anche io. bella idea Voltron.
 

Posté Sun 18 Oct 09 @ 1:12 pm
volpiPRO InfinityMember since 2008
Salve, lo trovata sul sito yesbestshop.com a 155,00 euro.
Sarà una fregatura?
 

Posté Sun 18 Oct 09 @ 1:20 pm
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
non sara'....lo è gia! :)

Ps. Per la cronaca io le vendo nuove con 1 anno di garanzia. Per info contattatemi via pm o ad hackid@tin.it ;)
 

Posté Sun 18 Oct 09 @ 2:00 pm
kito16Home userMember since 2006
cmq con i led tutti blu a me piace propio!!


cmq anche io ne ho una da vendere praticamente nuova!
 

Posté Mon 25 Jan 10 @ 8:42 am
ZIPDJPRO InfinityMember since 2007
Quando finirà la garanzia...... la aprirò e cambierò tutti i led... la farò multicolor.....
 

Posté Tue 26 Jan 10 @ 8:17 am
jd2001PRO InfinityMember since 2008
secondo voi uscirà una nuova x-ponent?
 

Posté Wed 27 Jan 10 @ 6:31 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
Tutti i prodotti di questo mondo, compresi quelli per DJ, ogni 3-4 anni vengono rivisti e penso che per Xponent sarebbe sicuramente ora di un restyling ma in questo forum nessuno ha contatti diretti con m-audio, ti consiglio di stare sintonizzato su http://www.digitaljockey.it/ dove Mr. Dario Frenda (Moderatore) è beta tester ufficiale della M-audio.
 

Posté Thu 28 Jan 10 @ 2:07 am
95%