salve a tutti
volevo chiedervi se potete darmi un consiglio,
volevo acquistare un controller midi
e volevo sapere se qualcuno possiede la HERCULES DJ Control Steel, e puo chiarirmi qualche dubbio!
non mi serve per hobby ma per suonare seriamente..perciò cerco qualcosa di buono!
le attrezzature che possiedo sono
2 numark axis 8 + matrix 2
dmc 1 by numark PCDJ Red
2 Piatti Omnitronic
---------------------------------
i miei dubbi riguardano più che altro la qualità dei pulsanti, la robustezza , affidabilità ecc..
volevo sapere i vostri pareri!
o che altro prodotto postreste consigliarmi!
ciao e grazie
volevo chiedervi se potete darmi un consiglio,
volevo acquistare un controller midi
e volevo sapere se qualcuno possiede la HERCULES DJ Control Steel, e puo chiarirmi qualche dubbio!
non mi serve per hobby ma per suonare seriamente..perciò cerco qualcosa di buono!
le attrezzature che possiedo sono
2 numark axis 8 + matrix 2
dmc 1 by numark PCDJ Red
2 Piatti Omnitronic
---------------------------------
i miei dubbi riguardano più che altro la qualità dei pulsanti, la robustezza , affidabilità ecc..
volevo sapere i vostri pareri!
o che altro prodotto postreste consigliarmi!
ciao e grazie
Posté Tue 01 Sep 09 @ 8:18 pm
Ciao.
La STEEL è un discreto controller e specie se è abbinato ad una buona scheda audio puo' dare grosse soddisfazioni.
Io non l'ho mai provata personalmente (ho provato la quasi gemella RMX) quindi meglio aspettare il parere di un diretto possessore. Cio' che è certo è che molti utenti di questo forum usano sia RMX che STEEL anche in discoteche o discopub senza nessun problema.
Poi bisogna capire che cos'è il tuo "seriamente" perche ovviamente ci sono controller ancora migliori ma salendo di categoria inevitabilmente si sale di prezzo.
La STEEL è un discreto controller e specie se è abbinato ad una buona scheda audio puo' dare grosse soddisfazioni.
Io non l'ho mai provata personalmente (ho provato la quasi gemella RMX) quindi meglio aspettare il parere di un diretto possessore. Cio' che è certo è che molti utenti di questo forum usano sia RMX che STEEL anche in discoteche o discopub senza nessun problema.
Poi bisogna capire che cos'è il tuo "seriamente" perche ovviamente ci sono controller ancora migliori ma salendo di categoria inevitabilmente si sale di prezzo.
Posté Wed 02 Sep 09 @ 1:43 am
La STEEL ??
Beh... io cel'ho ;-)) e confermando quanto affermato da HACKID, posso semplicemente dire che abbinata ad una buona scheda audio,
(io per esempio uso la NI Audio8-DJ) e ovviamente ad un pc ottimizzato a dovere....
non ho il più pallido dubbio in fatto di stabilità del sistema e di qualità audio,
permettendomi di presentarmi serenamente di fronte ad un pubblico di qualsiasi entità.
Se poi ci devi lavorare seriamente come tu affermi, con la STEEL, hai a corredo una versione di VDJ che già ti permette di suonare in maniera discreta, e se hai intenzione di passare all' indispensabile versione PRO, hai diritto ad uno sconto non indifferente registrando l'acquisto su questo sito.
A presto e buon mix da Max....'(-_-)'
Beh... io cel'ho ;-)) e confermando quanto affermato da HACKID, posso semplicemente dire che abbinata ad una buona scheda audio,
(io per esempio uso la NI Audio8-DJ) e ovviamente ad un pc ottimizzato a dovere....
non ho il più pallido dubbio in fatto di stabilità del sistema e di qualità audio,
permettendomi di presentarmi serenamente di fronte ad un pubblico di qualsiasi entità.
Se poi ci devi lavorare seriamente come tu affermi, con la STEEL, hai a corredo una versione di VDJ che già ti permette di suonare in maniera discreta, e se hai intenzione di passare all' indispensabile versione PRO, hai diritto ad uno sconto non indifferente registrando l'acquisto su questo sito.
A presto e buon mix da Max....'(-_-)'
Posté Wed 02 Sep 09 @ 2:02 am
Quoto tutti e 2,ma ci ha detto che ha 2 piatti nella sua attrezzatura,quindi non è meglio andarlo ad indirizzare verso la RMX che ha già una potente scheda audio al suo interno??Almeno risparmia qualche lillero e passa alla PRO!!!O sbaglio??
Per quanto riguarda la STEEL io ce l'avevo fino a poco tempo fa,ora ho la RMX.
Ti posso dire che in fatto di stabilità,driver e tutto il resto è OTTIMA!!
Ottimi anche i pulsanti,non come quelli in gomma della MK2 o della MP3,che fanno arrivare prima il segnale e lo fanno arrivare,a volte l'MK2 guardandola da questi punti sembrerebbe una consolle poco affidabile...
Insomma vai più sulla RMX,tanto hai lo stesso sw,risparmi soldi per la PRO!!
Per qualsiasi cosa vorresti sapere sulla RMX e sulla STEEL,puoi benissimo contattarmi in MP,oppure ci sono i miei contatti sulla mia Home-Page.
Ciauz!!
Per quanto riguarda la STEEL io ce l'avevo fino a poco tempo fa,ora ho la RMX.
Ti posso dire che in fatto di stabilità,driver e tutto il resto è OTTIMA!!
Ottimi anche i pulsanti,non come quelli in gomma della MK2 o della MP3,che fanno arrivare prima il segnale e lo fanno arrivare,a volte l'MK2 guardandola da questi punti sembrerebbe una consolle poco affidabile...
Insomma vai più sulla RMX,tanto hai lo stesso sw,risparmi soldi per la PRO!!
Per qualsiasi cosa vorresti sapere sulla RMX e sulla STEEL,puoi benissimo contattarmi in MP,oppure ci sono i miei contatti sulla mia Home-Page.
Ciauz!!
Posté Wed 02 Sep 09 @ 5:29 am
Frankie scusa ma ti correggo lo sconto per la pro è identico sia per la STEEL che per la RMX (vedi topic dedicato) la differenza è nel costo delle console la RMX costa di più perchè ha la scheda audio all'interno se djFire prende la STEEL poi deve mettere in conto anche altri 100€ almeno per prendere una scheda audio decente
Posté Wed 02 Sep 09 @ 6:59 am
grazie a tutti
per me un controller serio , deve avere una buona meccanica,
i tasti Play Cue principalmente devono essere di ottima fattura,
quando li premo devono reagire istantaneamente!
proprio in questo periodo ho avuto qualche problema con gli axis 8,i pulsanti li devo schiacciare 2 volte e altri piccoli problemini ,ma grazie a dio, ho trovato gli switch dal centro assistenza numark italia , e li ho già ordinati, poi me li saldo io.
ragazzi come scheda audio ad un mio amico gli ho fatto comprare la maya 44 usb, l'abbiamo testata per più di 6 ore e non ha dato nessun problema infatti ero propenso ad acquistarla anche io voi che dite?
dato che c sono cosa ne pensate del total control sempre della numark,
ha un costo leggermento superiore alla steel , per essere solo un controller?
ha qualche pregio in più dela hercules?
-
ciao
per me un controller serio , deve avere una buona meccanica,
i tasti Play Cue principalmente devono essere di ottima fattura,
quando li premo devono reagire istantaneamente!
proprio in questo periodo ho avuto qualche problema con gli axis 8,i pulsanti li devo schiacciare 2 volte e altri piccoli problemini ,ma grazie a dio, ho trovato gli switch dal centro assistenza numark italia , e li ho già ordinati, poi me li saldo io.
ragazzi come scheda audio ad un mio amico gli ho fatto comprare la maya 44 usb, l'abbiamo testata per più di 6 ore e non ha dato nessun problema infatti ero propenso ad acquistarla anche io voi che dite?
dato che c sono cosa ne pensate del total control sempre della numark,
ha un costo leggermento superiore alla steel , per essere solo un controller?
ha qualche pregio in più dela hercules?
-
ciao
Posté Wed 02 Sep 09 @ 9:03 am
http://it.virtualdj.com/homepage/cioce/blogs/2680/_ITA__Hardware_per_DiJ.html
Il Numark Total Control è gia fuori produzione.
Il Numark Total Control è gia fuori produzione.
Posté Wed 02 Sep 09 @ 9:56 am
è stato sostiuito dallo stealth
Posté Wed 02 Sep 09 @ 10:05 am
sinceramente io lo vedo ancora nel sito:
http://www.numark.com/computerdjvj
che poi diventerà obsoleto può anche essere...
ma alla data attuale non è così a meno che il sito numark non sia aggiornato
http://www.numark.com/computerdjvj
che poi diventerà obsoleto può anche essere...
ma alla data attuale non è così a meno che il sito numark non sia aggiornato
Posté Wed 02 Sep 09 @ 10:42 am
@gggdj
Io indirizzavo verso la RMX perchè ha una scheda audio al suo interno,poichè con 100 € può comprarsi al massimo una numark dj|io...
Meglio una RMX o una STEEL con la DJ|IO??
Prendendo la RMX risparmia almeno una 50 € e ha una scheda audio con 4 in e 4 out...
Così facendo spenderebbe quei soldi comprando la PRO...
Scusate tutti i puntini mi vengono spontanei!!
CIAO!!!
Io indirizzavo verso la RMX perchè ha una scheda audio al suo interno,poichè con 100 € può comprarsi al massimo una numark dj|io...
Meglio una RMX o una STEEL con la DJ|IO??
Prendendo la RMX risparmia almeno una 50 € e ha una scheda audio con 4 in e 4 out...
Così facendo spenderebbe quei soldi comprando la PRO...
Scusate tutti i puntini mi vengono spontanei!!
CIAO!!!
Posté Thu 03 Sep 09 @ 6:19 am
Con la Numark DJ i|o in cuffia non si sente quasi un tubo, meglio consigliare la NI audio 2 come scheda economica 2 canali, nel mio blog è indicata ;)
Posté Thu 03 Sep 09 @ 6:25 am
Perdonatemi sono un novellino!!! Vorrei acquistare una rmx e volevo sapere se funziona anche col vecchio atomix, visto che virtual dj a volte non mi riconosce perfettamente i titoli delle canzoni in lista. Grazie fatemi sapere per favore. Francesco. P.S. La rmx funziona benissimo in preascolto dei brani? Scusatemi ma ho sempre usato atomix solo col pc e nient'altro. Ancora grazie.
Posté Tue 08 Sep 09 @ 1:00 pm
Dovremmo imparare a comprare il software oltre che l'hardware....
O info e software sono sempre gratis?
http://www.virtualdj.com/buy/index.html
O info e software sono sempre gratis?
http://www.virtualdj.com/buy/index.html
Posté Tue 08 Sep 09 @ 1:04 pm
Ciao io sto vendendo la RMX se vuoi contattami in msn a: frankie_m_dj_96@live.it
O anche x e-mail va bene!!
Ciauz!!
O anche x e-mail va bene!!
Ciauz!!
Posté Tue 08 Sep 09 @ 3:23 pm
che tipo di scheda audio potrei comprare con un rapporto qualità prezzo buono da connettere al pc in usb per avere il preascolto sui vari programmi di missaggio?
Posté Tue 08 Sep 09 @ 9:47 pm
http://it.virtualdj.com/homepage/cioce/blogs/2680/_ITA__Hardware_per_DiJ.html
Prendi la NI Audio 2
Prendi la NI Audio 2
Posté Wed 09 Sep 09 @ 1:11 am