Se Connecter:     

Forum: Italian Forum

Sujet: consiglio controller/consolle

Ce topic est ancien et peut contenir des informations obselètes ou incorrectes.

salve a tutti!! mi sono innamorato del trial di vdj!ho preso subito feeling con questo programma e volevo chiedervi un consiglio:
Ho già visitato il fantastico blog di cioce con la sua lunghissima carrellata di hardware ma ho ancora qualche dubbio ,cosi volevo porvi alcune domande

1) solo la numark ns7 è dotata di jogwheel "attive" per cosi dire,cioè che girano davvero come dei vinili?
2) quali sono gli harware che hanno allegato la versione pro (o magari quella standard e poi compro l'aggiornamento) di vdj..magari anche l'ultima versione XD ?

grazie mille! spero presto di diventare un pro user ;-)!!

Posté Mon 07 Sep 09 @ 11:53 am
Ciao,lascia perdere la ns7 perchè (suppongo) che non abbia da spendere 1500 € per un controller,che non ha al suo interno virtual dj e non hai sconti x passare alla PRO.
Inizia a vedere la Hercules Dj Console RMX (che io sto vendendo tra l'altro) che ha una scheda audio integrata molto potente,e ha il virtual dj incluso nella confezione,ma l'edizione LE,cioè una PRO senza funzioni avanzate...e poi ancora per poco potresti usufruire dell'offerta per passare alla PRO con 99 €!!
Poi se sei interessato alla mia RMX contattami su msn a:
frankie_m_dj_96@live.it
Ciauz!!!!

ciao e benvenuto oltre alla NS7 ci sono i DENON 3700 che hanno i jog in quella maniera
per quanto riguarda VDJ la pro la puoi comprare solo da questo sito gli unici controller che hanno in allegato una versione di VDJ le sono quelli della Hercules e con questi ti puoi aggiornare alla pro con un piccolo sconto ti consiglio di dare una letta alle F.A.Q. trovi i topic dedicati di NS7 denon e di quelli dei controller Hecules così ti fai un idea
http://www.virtualdj.com/forums/82749/Italian_Forum/F_A_Q___I_nuovi_utenti_sono_pregati_di_leggere_attentamente_qui_.html

jog ATTIVI ?
chamiamomli ROTANTI, e non ci confonderemo nemeno con quelli sensitivi !
La NS7 e il Denon per il momento sono gli unici con i jog in movimento
ma questo tipo di tecnologia non e' l'unica che puo' simulare l'interazione attiva con la musica suonata dal Pc.
A cominiare dalle XP10 della EKS, e continuando con altri vari controller, come l'M-Audio X-Ponent, o la Vestax VCI100
c'e' ance la possibilita' di far capire al software quando stai letteralmente toccando il Jog
o quando lo stai solamente muovendo, grazie a dei sensori sulla superfice del piatto,
che si accorgono delle tue dita e fermano la riproduzione istantaneamente,
simulando il fermo disco, e rendendo possibile lo scaratch.
Anche il Pioneer CDJ400, e il Numark IcdX, seppur con soluzioni differenti (usano un piatto a pressione)
possono fare la stessa cosa, senza dover muovere fisicamente l'intiera ruota
(anche se e' facile immaginarla in giostra, con la serie di lucine che girano sul loro bordo).
Come vedi le possibilita' sono tante, e hai solo l'imbarazzo della sceta, da oculare con le tue possibilita' economiche.
Se nel frattempo hai anche la possobilita' di provare qualcosa........
.....ti potrai convincere meglio.

Augh !

ti hanno già riempito la testa di cose utili loro! io ti do solo un consiglio, se cerchi un controller All In One , prendi la la hercules RMX, è ottima, io la possedo, non mi da nessun problema... niente di meglio oserei dire... e poi .. ha, come detto sopra, vdj in versione LE, e con lo sconto con poco più di 100 euro, prendi la PRO! ascoltami ! compra la RMX !

grazie intanto a tutti quanti...ho dato un'occhiata in giro e per le mie povere tasche forse non c'è di meglio della rmx che ,se ho capito bene posso usare anche a prescindere dal pc con due sorgenti esterne..
...alcune piccole considerazioni,ho letto che il software incluso è aggiornabile alla 5.2.1.... ma se pago i 99 euro avrò la versione 6??

@gggdj
Scusami ma perchè dici che se usi gli input della RMX e la colleghi al pc non funge??
Gli input funzionano ESCLUSIVAMENTE dopo aver collegato al pc la consolle.
Forse puoi dire che non puoi mandare segnali al cdj o vinile o qualsiasi altra sorgente collegata, puoi soltanto controllare i filtri di equalizzazione, il livello del deck e il gain e BASTA.
Non confondiamo idee...:)

gggdj wrote :

la RMX funziona collegata al pc puoi attaccarci sorgenti esterne ma se non la colleghi al pc non funge

credo di aver scritto solo che la console funzioni solo se collegata al pc a meno che io non capisca più l'italiano

(Les anciens sujets et forums sont automatiquement fermés)