Se Connecter:     

Forum: Italian Forum

Sujet: skin adatta..

Ce topic est ancien et peut contenir des informations obselètes ou incorrectes.

ciao a todoss..vorrei trovare la giusta skin x le mie esigenze..che sono quelle di avere sulla traccia caricata il commento dei punti di cue visibile a schermo comoda funzione x chi come me fa anche anni 70-80 e sapere sempre in maniera molto rapida tra un disco ...pardon video e l0altro cosa fare in modo tempestivo..sto testando la black sheep, che ha questa funzione , ma ha una risoluzione di 1440 x 900 ed il mio portatile arriva max a 1280 x 800...se continuo ad usarla mi può creare problemi?oltre al fatto ke pochissimi caretteri della skin li vedo distorti...e come comportarmi sulla risoluzione che devo dare al monitor secondario che va all'impianto video del locale?devo settare anche qui la risoluzione della skin 1440 x 900?

Posté Thu 05 Nov 09 @ 8:33 am
ahi ahi Oreste! Dovresti sapere che le risoluzioni ottimali per il videomix sono 1024X768 sia nel monitor del pc che in quello esterno (tv o proiettore che sia). Per quanto riguarda la skin sai benissimo che sono devoto alla V-MIX , quindi non saprei proprio.

Prova ad usare qualche tools per effettuare il resize...a volte vengono bene a volte un po' meno.

Oreste ti ho mandato PM leggilo ok!

infatti ho sempre usato la stessa risoluzione sia sul pc che x il secondo monitor(1024x768) ..ma se x il monitor principale provo con una risoluzione piu grande del secondario 1024x768...quali conseguenze?

qui lascio la parola ai massimi esperti Baz e Spa , ma se non erro la scheda video "fatica" a spalmare i pixel a video con le 2 risoluzioni diverse.

se non ricordo male il monitor secondario è meglio tenerlo con risoluzione 800 x 600 ma aspettiamo i più esperti la risoluzione potrebbe variare anche in base alle schede video e alla loro capacità di memoria o hypermemory

Io ho provato a mixare un po' di video in MPG1 e 2 con il TV collegato in HDMI che arriva a 1920×1080 di risoluzione e Virtual DJ non ha fatto una piega.
Sta cosa di tenere le risoluzione identiche lo ha detto solo Baz ma nessuno del team ha mai detto che ha senso farlo.

Fra l' altro su Vista la modalità tutto schermo delle skin su VDJ funziona senza nessun carico di CPU aggiuntivo, nel mio test avevo pure la mia skin 1280x768 resizata da VDJ a 1366x768.

Ci tengo però a precisare che il mio PC è nuovo e abbastanza potente
http://it.virtualdj.com/homepage/cioce/blogs/1453/_ENG__My_configs.html

cioce wrote :
Ci tengo però a precisare che il mio PC è nuovo e abbastanza potente
http://it.virtualdj.com/homepage/cioce/blogs/1453/_ENG__My_configs.html

in effetti non hai problemi di risorse....nella maggior parte dei casi io lo collego via S-video al proiettore o all'impianto del locale
ed usando sempre la stessa risoluzione (1024*768) sia per il 1° che per il 2° monitor non ho mai avuto problemi...
non vorrei azzardare altre soluzioni

da una parte do' ragione a Cioce quando dice che è una precauzione descritta e suggerita da Baz e aggiungo che tale consiglio arriva un paio di anni fa.
Ma d'altra parte il primo obiettivo deve essere la stabilita' , quindi l'utilizzo di una risoluione a 1024X768 mi pare un "sacrificio" fattibile e tra l'altro poco costoso visto che utilizziamo mpg1 e i pixel di tale formato vengono ben spalmati su proiettori e TV LCD (specie utilizzando l'uscita analogica).
D'altra parte la tecnologia si deve muovere senza "imbuto" ....quindi è inutile avere risoluzioni HD e fomati mpg1 o proiettori di anni fa....

Le risorse ci sono e gli hardware sembrano pronti per cominciare a videomixare ad alta qualita' ma per farlo si deve pur sempre avere la tanto ricercata stabilita'.

Bazzooka con la sua metodica di lavoro ha affrontato decine se no centinaia di situazoni....quindi prendo sempre per buone le sue dritte....senza offesa verso il team ovviamente ;)

la questione non rigurda la risoluzione, ne tantomeno il tipo di segnale, di file, o di risorse di CPU.
Il principio fondamentale del mio consiglio e' strettamente legato allle tecniche di gestione delle tecnologie video :
TENERE i 2 DESKTOP dDI DIMENSIONI UGUALI
avvantaggia l'efficenza del sitema, in quanto dimezza 2 VOLTE (quindi riduce a un quarto)
le operazioni di ridimensionamento della GPU GRAFICA, contenuta nella scheda video.
Forse questo vantaggio non sara' evidente sulla barra dell'assorbimento della CPU
che e' focalizzata solo su uno dei processori della scheda madre
(non si sa' quale, con i DualCore, e Core 2Duo i processori sono piu' di uno).
Grazie ai vataggi della memoria CACHE', le operazioni matematiche ripetitive e frequenti,
vengono eseguite in parallelo, e con priorita' piu' alta rispetto a quelle strane e occasionali,
con conseguenza velocita' ed efficenza massime.
2 schermi di uguali dimensioni sembrano adattarsi perfettamente all'efficenza massima di questa metodologia,
e non e' tanto importante se si lavora a 1024 o a 1980 pixel, ma l'importante che siano uguali.
Se poi si riducono le dimensioni, sia della risoluzione che dei file, queste operazioni diventeranno ancora piu' veloci.
VideoMixare i Vob, o gli MPG2 di uguali dimensioni, in standard DVD o HDMI, e' gia' possibile,
ma i termini di efficenza e di agilita' non saranno sicuramente paragonabili ai file piu' leggeri.
Tanto per cominciare, le dimensioni decuplicate dei file, implicano un maggiore tempo di LOAD,
e un occupazione smisurata della memoria RAM, sia del sistema che della scheda video,
e i tempi di latenza durante il live, diventeranno piu' evidenti (e pesanti).
Francamente, se dovessi ipotizzare delle caratteristiche ideali per VideoMixare file ed alte risoluzioni,
mi rendo conto che allo stato attuale della tecnologia non siamo ancora abbastanza garantiti.
I computer moderni vanno sempre piu' veloci, ma siamo ancora a meta' delle prestazioni :
per poter lavorare tranquilli mi immaginerei almeno una dotazione di 16 Giga Byte di memoria Ram,
un processore da almeno 5GHz di velocita', o piu' di uno in parallelo, con le operazioni ben distribuite
ma sopratutto un BUS di comunicazione dati, tra memoria RAM, HrdDisc, processori e scheda video
che triplichi le prestazioni dei sistemi attuali (minimo a 256 bit).

Augh !

(Les anciens sujets et forums sont automatiquement fermés)