Se dovessi prendere dei CDJ della Pioneer posso sfruttare la Hercules RMX come mixer?
Posté Mon 09 Nov 09 @ 8:53 am
Si, volendo anche i giradischi perchè la Hercules RMX ha una scheda audio integrata.
Potrai quindi collegare Piatti e CDJs, ma SOLO in modalità Timecode.
Per maggiori info ecco qui il link diretto al Topic Generale ;)
> http://www.virtualdj.com/forums/115423/Italian_Forum/Cos___il_sistema_TimeCode_(Topic_Generale).html?search=timecode&page=1
Saluti,
Gabriele DiJ
PS: aspetta, forse la mia risposta non è ciò che cercavi, dipende da cosa intendi per "mixer"
Potrai quindi collegare Piatti e CDJs, ma SOLO in modalità Timecode.
Per maggiori info ecco qui il link diretto al Topic Generale ;)
> http://www.virtualdj.com/forums/115423/Italian_Forum/Cos___il_sistema_TimeCode_(Topic_Generale).html?search=timecode&page=1
Saluti,
Gabriele DiJ
PS: aspetta, forse la mia risposta non è ciò che cercavi, dipende da cosa intendi per "mixer"
Posté Mon 09 Nov 09 @ 9:07 am
Glio ingressi dei CDJ saturano RMX ed MK2 come ho descritto prima qui
http://www.digitaljockey.it/dij/forum/viewtopic.php?f=33&t=1258
http://www.digitaljockey.it/dij/forum/viewtopic.php?f=33&t=1258
Posté Mon 09 Nov 09 @ 9:27 am
@ Cioce
Non ho ben capito cosa significa ciò che hai scritto
Io intendevo dire se posso usare la rmx come un mixer vero e proprio da interporre ai cdj
Non ho ben capito cosa significa ciò che hai scritto
Io intendevo dire se posso usare la rmx come un mixer vero e proprio da interporre ai cdj
Posté Mon 09 Nov 09 @ 9:53 am
cio' che ha scritto Cioce significa che il segnale che esce dai CDJ è piu' forte di quello che possono sopporare RMX o MK2 quindi se usi uno di questi 2 controller come mixer il suono sara' distorto.
Posté Mon 09 Nov 09 @ 10:53 am
confermo il problema della saturazione del suono......provato su pelle.
Posté Mon 09 Nov 09 @ 11:35 am
Ok, ora è chiaro.
Posté Mon 09 Nov 09 @ 12:21 pm
Ciao ragazzi ^^, bè l'ho appena provato su pelle con un CDJ-02 della Gemini lol, però mi veniva una curiosità.
Se si usa un input signal attenuator come quelli nel blog di cioce, si riece a risolvere il problema?
Se si usa un input signal attenuator come quelli nel blog di cioce, si riece a risolvere il problema?
Posté Mon 09 Nov 09 @ 2:48 pm
Beh.... se Cioce gli ha messi nel suo blog, non credo possano esserci dubbi !
Io scommetterei che si risolve ;-)))
L'unica incognita resta la qualità audio e non la quantità audio !!
Buon mix da Max....'(-_-)'
Io scommetterei che si risolve ;-)))
L'unica incognita resta la qualità audio e non la quantità audio !!
Buon mix da Max....'(-_-)'
Posté Mon 09 Nov 09 @ 4:27 pm
Si funzionano ma non li ho mai provati personalmente, mi sono stati consigliati dalla Hercules.
Posté Mon 09 Nov 09 @ 4:30 pm
Puntualizzo solo a Vedo dj che in ogni caso la Rmx deve essere SEMPRE collegata al computer, non può mai essere utilizzata come un mixer analogico tradizionale...
Così, tanto per chiarire le cose... :)
Posté Tue 10 Nov 09 @ 4:44 am
Gabriele DiJ wrote :
ma SOLO in modalità Timecode.
se sono CDJ 400 , però no in timecode perchè sono midi... e quindi il pc li legge :)
Posté Tue 10 Nov 09 @ 7:46 am
diciamo che i usare i CDJ400 in modalita' TimeCode
sarebbe da veri depravati masuchisti !
Il TimeCode e' stato pensato per tutti quegli apparecchi che non possono comunicare direttamente con il computer
e hanno solo uscite di tipo audio analogico.
Come si e' scritto sopra, i CDJ400 possono collegarsi al nostro software senza nessun lungo giro
e sarebbe controproducente in tutti gli aspetti farli lavorare (male) alla vechhia maniera.
Augh !
sarebbe da veri depravati masuchisti !
Il TimeCode e' stato pensato per tutti quegli apparecchi che non possono comunicare direttamente con il computer
e hanno solo uscite di tipo audio analogico.
Come si e' scritto sopra, i CDJ400 possono collegarsi al nostro software senza nessun lungo giro
e sarebbe controproducente in tutti gli aspetti farli lavorare (male) alla vechhia maniera.
Augh !
Posté Tue 10 Nov 09 @ 10:54 am
AuDaX wrote :
Puntualizzo solo a Vedo dj che in ogni caso la Rmx deve essere SEMPRE collegata al computer, non può mai essere utilizzata come un mixer analogico tradizionale...
Hai fatto bene ;)
Penso quindi che per il momento tengo la rmx come mixer ed acquisterò una SM PRO AUDIO NANO PATCH per far si che il suono non distorga
Posté Tue 10 Nov 09 @ 6:47 pm