Salve a tutti, sono Giancarlo e sono nuovissimo del forum.
Mi è stata regalata la console hercules (usata ), senza imballaggio e istruzioni, ma a caval donato non si guarda in bocca.
Ora prima di acquistare il programma, vorrei sapere se la console è compatibile con windows vista.
La console dovrebbe essere proprio quella di base, il semi giocattolino insomma, ma non conosco il nome.
grazie a tutti
Mi è stata regalata la console hercules (usata ), senza imballaggio e istruzioni, ma a caval donato non si guarda in bocca.
Ora prima di acquistare il programma, vorrei sapere se la console è compatibile con windows vista.
La console dovrebbe essere proprio quella di base, il semi giocattolino insomma, ma non conosco il nome.
grazie a tutti
Posté Tue 10 Nov 09 @ 4:20 am
tutte le console Hercules sono compatibili con vista e ovviamente anche VirtualDj lo è ;)
Posté Tue 10 Nov 09 @ 4:25 am
Ok, grazie!!!
Posté Tue 10 Nov 09 @ 4:39 am
Non voglio aprire un nuovo post, per cui continuo qui.
Ho scaricato la trial version, istallata su portatile acer 1.66 ghz e 1gb di ram, ma non è questo il problema.
Tutto funziona bene... ma...
Uso una modesta scheda audio esterna 7.1 della "delok", ma questa sembra funzionare ottimamente, l'ho impostata come scheda principale e collegata all'impianto hi-fi, il preascolto lo faccio con l'uscita delle cuffie del portatile, purtroppo l'audio che esce da quest'ultima con le inevitabili consegueze che potete immaginare, è in ritardo, rispetto a quello che esce delle casse.
Soluzioni?
Qualche settaggio diverso?
grazie a tutti!!!
Ho scaricato la trial version, istallata su portatile acer 1.66 ghz e 1gb di ram, ma non è questo il problema.
Tutto funziona bene... ma...
Uso una modesta scheda audio esterna 7.1 della "delok", ma questa sembra funzionare ottimamente, l'ho impostata come scheda principale e collegata all'impianto hi-fi, il preascolto lo faccio con l'uscita delle cuffie del portatile, purtroppo l'audio che esce da quest'ultima con le inevitabili consegueze che potete immaginare, è in ritardo, rispetto a quello che esce delle casse.
Soluzioni?
Qualche settaggio diverso?
grazie a tutti!!!
Posté Sat 14 Nov 09 @ 10:41 am
Ti serve una scheda audio multicanale da DJ e non roba che va bene per vedere a malapena un DVD, consulta il mio blog ;)
http://it.virtualdj.com/homepage/cioce/blogs/2680/_ITA__Hardware_per_DiJ.html
http://it.virtualdj.com/homepage/cioce/blogs/2680/_ITA__Hardware_per_DiJ.html
Posté Sat 14 Nov 09 @ 10:48 am
Scusa, ma forse mi sono spiegato male, è l'audio delle cuffie collegate al portatile in ritardo...
grazie per la risposta
grazie per la risposta
Posté Sat 14 Nov 09 @ 11:13 am
Ti sei spiegato benissimo, la mia risposta valida è sopra ;)
Posté Sat 14 Nov 09 @ 11:16 am
probabalimente le 2 schede diverse, avendo prestazioni diverse,
lavorano con una latenza ben differente
e non e' raro in questi casi riscontrare dei probelmi di sìncronia dei segnali.
Per quanto si possa fare, prova a dare un occhiata al pannello di controllo delle 2 schede
e magari muovendo qualche impostazione avanzata, riuscirai a far collimare le 2 cose
(guarda sopratutto se ci sono impostazionirigyìuardanti la dimensione in memoria dei buffer).
Altrimenti ti consiglio di rinunciare a un paio di canali delle tua 7.1
e collegarci la cuffia li', ricordando di impostarci il giusto collegamento nel setting audio.
Augh !
lavorano con una latenza ben differente
e non e' raro in questi casi riscontrare dei probelmi di sìncronia dei segnali.
Per quanto si possa fare, prova a dare un occhiata al pannello di controllo delle 2 schede
e magari muovendo qualche impostazione avanzata, riuscirai a far collimare le 2 cose
(guarda sopratutto se ci sono impostazionirigyìuardanti la dimensione in memoria dei buffer).
Altrimenti ti consiglio di rinunciare a un paio di canali delle tua 7.1
e collegarci la cuffia li', ricordando di impostarci il giusto collegamento nel setting audio.
Augh !
Posté Sat 14 Nov 09 @ 12:04 pm
Ancora mi scuso per la mia profonda ignoranza, io sono rimasto ai "1200"... e con la tecnologia non vado molto d'accordo, ma siccome sono molto intenzionato a comprare il programma ed in futuro eventualmente una consolle più performante, vorrei chiedere a voi... armati di santa pazienza , di dipanare il mio problema...
Dunque...
Collego la scheda audio esterna 7.1 al portatile
Collego la cuffia alla sua uscita ( ovviamente )
Collego il cavetto delle casse all'uscita della scheda... e fin qui ci siamo, sento le casse, sento la cuffia, ma non capisco come settare le impostazioni del programma per avere il preascolto. la schermata di virtual dj, tra l'altro non mi indica la scheda come 7.1, ma solo come 4.1...
scusate ancora le mia ignoranza e grazie a tutti!!!
P.S.
Comprando una hercules steel ( mi piace molto ), risolverei i miei problemi? E' dotata di scheda audio interna?
Dunque...
Collego la scheda audio esterna 7.1 al portatile
Collego la cuffia alla sua uscita ( ovviamente )
Collego il cavetto delle casse all'uscita della scheda... e fin qui ci siamo, sento le casse, sento la cuffia, ma non capisco come settare le impostazioni del programma per avere il preascolto. la schermata di virtual dj, tra l'altro non mi indica la scheda come 7.1, ma solo come 4.1...
scusate ancora le mia ignoranza e grazie a tutti!!!
P.S.
Comprando una hercules steel ( mi piace molto ), risolverei i miei problemi? E' dotata di scheda audio interna?
Posté Mon 16 Nov 09 @ 4:29 am
allora...
avendo il 7.1 hai 7 canali... ma puoi usare la scheda anche in modalità 4.1 (quindi 4 canali) devi semplicemente collegare i cavi cuffia e output come indicato nell'immagine.
avendo il 7.1 hai 7 canali... ma puoi usare la scheda anche in modalità 4.1 (quindi 4 canali) devi semplicemente collegare i cavi cuffia e output come indicato nell'immagine.
Posté Mon 16 Nov 09 @ 4:37 am
giangio0367 wrote :
P.S.
No, la steel è soltanto un controller, al contrario della Rmx che è praticamente uguale ma ha in piu una scheda audio interna...comunque potresti acquistare la steel alla quale abbinare una scheda audio a tua scelta, ne trovi diverse che hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo...fatti un giro nel Forum, è un argomento che è stato già trattato diverse volte, troverai quello che fa x te...
bye
Posté Tue 17 Nov 09 @ 3:50 am
Prima di tutto grazie a tutti!!
Ultimo quesito ( spero ).
Ho intenzione di acquistare un controller berhringer 3000, che, come ho letto, dovrebbe essere perfettamente compatibile con l'ultima versione di vdj.
Oppure ho bisogno di scaricare i "fantomatici" mapper? ( dopo aver acquistato la versione pro ovviamente ).
La versione trial è realmente la pro e se si come faccio a fare un acquisto a scatola chiusa se non posso provarla con la consolle che ho intenzione di acquistare?
grazie ancora a tutti!!!!
Ho intenzione di acquistare un controller berhringer 3000, che, come ho letto, dovrebbe essere perfettamente compatibile con l'ultima versione di vdj.
Oppure ho bisogno di scaricare i "fantomatici" mapper? ( dopo aver acquistato la versione pro ovviamente ).
La versione trial è realmente la pro e se si come faccio a fare un acquisto a scatola chiusa se non posso provarla con la consolle che ho intenzione di acquistare?
Posté Wed 18 Nov 09 @ 4:05 am
berhringer BCD3000 = SATANA
Non funziona quasi mai, lascia perdere e prendi una Hercules RMX.
Non funziona quasi mai, lascia perdere e prendi una Hercules RMX.
Posté Wed 18 Nov 09 @ 4:19 am
giangio0367 wrote :
1) prima di acquistare la bcd 3000 ti invito a leggere il topic dedicato
http://www.virtualdj.com/forums/63592/Italian_Forum/Behringer_BCD3000_%28Topic_generale%29.html?highlight=topic+generale&page=1
dopo aver letto capirai tante cose sui mapper e sulla console behringer
2) la trial è una versione completa di valutazione che dura 20 gg che serve per testare tutte le funzioni di Virtualdj
Posté Wed 18 Nov 09 @ 4:21 am
Grazie, ho seguito i vostri consigli, ed ho acquistato ( perchè trovata in stra offerta!!! ) una mk2, l'unica sorpresa è che il programma allegato è quella schifezza di traktor.
Ho scaricato i driver aggiornati, ma se avete ancora un po di pazienza nell'aiutarmi ve ne sarei immensamente grato...
Quali settaggi devo impostare per avere la configurazione ideale ( Usando la trial di VDJ )? Sopratutto quelli per il preascolto.
Cosa devo inserire ( e dove ) per registrare la mia consolle sul vostro sito?
Grazie ancora a tutti
Ho scaricato i driver aggiornati, ma se avete ancora un po di pazienza nell'aiutarmi ve ne sarei immensamente grato...
Quali settaggi devo impostare per avere la configurazione ideale ( Usando la trial di VDJ )? Sopratutto quelli per il preascolto.
Cosa devo inserire ( e dove ) per registrare la mia consolle sul vostro sito?
Grazie ancora a tutti
Posté Thu 19 Nov 09 @ 1:25 am
non puoi registrare la tua console se hai trovato il cd con Traktor mi spiace difatti il codice per registrarla lo trovi stampato sulla copertina del cd prova a vedere sel al negozio te la cambiano con una con allegato Virtualdj
Posté Thu 19 Nov 09 @ 2:12 am
gggdj, sei sempre molto gentile, purtroppo la consolle era l'ultima ( ecco perchè la stra offerta ).
Vuol dire che registrerò il seriale sul sito traktor e passerò alla concorrenza ( oh mio dio !!! ).
saluti
Vuol dire che registrerò il seriale sul sito traktor e passerò alla concorrenza ( oh mio dio !!! ).
saluti
Posté Thu 19 Nov 09 @ 2:31 am
di niente figurati
se proprio poi ti interessa Vdj più dell'altro potresti anche rivenderti la MK2 sui siti tipo eBay e comprartene un altra magari fai un pensiero alla RMX
è la naturale evoluzione della MK2 e con questa hai diritto ad uno sconto per passare alla pro di Vdj nelle F.A.Q. trovi i link per i topic dedicati
http://it.virtualdj.com/forums/87891/Italian_Forum/Offerta_Speciale_per_passare_a_VDJ_6_PRO_dedicata_agli_utenti_con_Virtual_DJ_LE_in_possesso_della_Hercules_RMX_o_Steel_o_Trim_4_6_%28Scratch_Starter_Kit%29.html?page=1
http://www.virtualdj.com/forums/84298/Italian_Forum/Hercules_DJ_Console_RMX_%28Topic_generale%29.html
ti aggiungo questo link
http://www.digitaljockey.it/dij/index.php?p=8621&jfile=viewtopic.php&option=com_jfusion&Itemid=100005&lang=it#p8621
c'è una RMX in vendita se ti interessa vedi tu magari iscriviti anche lì è gratuito e oltre a trovare molti utenti che sono anche qui trovi molte notizie riguardanti tutto il mondo del dijng digitale
se decidi di attuare questo consiglio occhio a prendere una con allegato il Vdj
ciao
se proprio poi ti interessa Vdj più dell'altro potresti anche rivenderti la MK2 sui siti tipo eBay e comprartene un altra magari fai un pensiero alla RMX
è la naturale evoluzione della MK2 e con questa hai diritto ad uno sconto per passare alla pro di Vdj nelle F.A.Q. trovi i link per i topic dedicati
http://it.virtualdj.com/forums/87891/Italian_Forum/Offerta_Speciale_per_passare_a_VDJ_6_PRO_dedicata_agli_utenti_con_Virtual_DJ_LE_in_possesso_della_Hercules_RMX_o_Steel_o_Trim_4_6_%28Scratch_Starter_Kit%29.html?page=1
http://www.virtualdj.com/forums/84298/Italian_Forum/Hercules_DJ_Console_RMX_%28Topic_generale%29.html
ti aggiungo questo link
http://www.digitaljockey.it/dij/index.php?p=8621&jfile=viewtopic.php&option=com_jfusion&Itemid=100005&lang=it#p8621
c'è una RMX in vendita se ti interessa vedi tu magari iscriviti anche lì è gratuito e oltre a trovare molti utenti che sono anche qui trovi molte notizie riguardanti tutto il mondo del dijng digitale
se decidi di attuare questo consiglio occhio a prendere una con allegato il Vdj
ciao
Posté Thu 19 Nov 09 @ 4:00 am
ho acquistato una consolle hercules rmx con virtual Dj versione 5, l'ho installato su un mac air senza nessun problemi, ma non riesco ad installare il software virtual Dj su un altro pc con windows vista mi dice che la chiave per l'accesso al programma non è valida. Come posso risolvere il problema?
Posté Sun 10 Jul 11 @ 11:22 am
Contatta l'assistenza http://it.virtualdj.com/contact/index.html
Posté Sun 10 Jul 11 @ 11:54 am