Se Connecter:     

Forum: Italian Forum

Sujet: Quale MAC acquistare senza spendere un capitale - Page: 1

Cette partie de ce topic est ancien et peut contenir des informations obselètes ou incorrectes

Premetto che in vita mia non ho mai utilizzato un mac, pur essendo un appassionato di informatica, ma ultimamente mi stava passando per la mente di comprare un mac per fare videomix con VDJ, secondo voi vale la pena? Su quale modello orientarmi senza spendere un capitale?

Posté Mon 23 Nov 09 @ 1:05 pm
per il VideoMix NON NE VALE LA PENA !
La tecnologia Apple e' ben diversa da quella di windows,
e VirtualDJ si e' evoluto nelle VideoFunzioni grazie alla presenza della tecnologia DirectX
implementata in tutte le schede video degli ultimi 5 anni.
In pratica, senza DirectX, niente VideoMix.
Gli utenti Mac possono sempre installare Windows negli ultimi computer con processori Intel,
ma per videomixare, dovranno comunque rinunciare all'accelerazione Hardware
dato che le loro interfacce grafiche non hanno la decodifica DirectX integrata,
e di consegnuenza, rinunciare alla stramaggioranza degli effetti video e delle transizioni
(in particolare quelle geometriche e a 3D).
Non e' un affermazione campanilistica, ma piuttosto una seria considerazione
dei limiti di un software nato su Windows, quando viene adattao ad altre piattaforme.

Augh !

Lascia perdere il MAC, Virtual DJ funziona molto meglio su PC.

Ti ringrazio per l'ennesima volta a distanza di qualche minuto :-)
grazie per aver eliminato dalla mia mente questo piccolo gruccio o meglio questo pallino di prendere un mac,viva il PCviva windows viva VDJ :-D

Grazie anche a te Cioce ;-)

Bhe oddio i Mac montano delle nVidia, i driver video ci sono... ma non ci troverei comunque utilità pratica nel comprare un Mac per poi usarci sopra solo Windows. COme hardware son dei gran pezzi di computer, ma è un po' stupido pagare il servizio di licenza del MacOS se poi non si usa...

Ricordiamo la cosa fondamentale, MAC fa figo!

Perchè?
Ho visto in alcuni video su youtube un dj super conosciuti che lo usano (e grazie al c* son sponsorozziti da apple), poi anche DJ Pinco Pallo che suona al Pippo pluto lo usa e mi ha detto che se voglio mettere gli MP3 con il computer serve il MAC :))))))))))))))

@ Baz
Quoto Tex, quella dell'accellerazione hardware video è una cagata, parli di Mac OSX come di Windows 7, magari se non li hai provati evita di dare consigli errati, ti si vuole bene lo stesso anche se non sai tutto su tutto di tutto.

L'altro giorno ho proprio preso in considerazione questa cosa windows su mac e discorso direct x e accelerazione hardware shecda video. Parlando con Omobono (Enrico Tagliaferri) ho analizzato questo fattore e su mac ci intalli con bootcamp windows e funziona tutto anche l'acceleratore hardware e quindi tutti gli effetti video. Si lo sappiamo tutti che mac fa figo e propio ieri pomeriggio in una consolle,ho fatto notare la cosa ad un mio amico :-)

Io possedendo due software per il mixaggio sto valutando questo faattore mac per tutti e due , ovviamente vdj su windows per Video Mix e non solo.

P.S. o massimo massimo ci appicico una mela sul davanti come dj angelo ;-) hahaha e a fine serata la magno :-)

ah si cioce .. con chi parli parli ... se si parla ( scusate il gioco di parole ) di usare il computer per mixare c'è SOLO mac ... e che palle .. ma xke il dj deve vivere d'immagine .. non è quello che fa un DJ ... :( uffa ...

non ne usciremo più da questo schifo di mondo!!!

dj joe scrumble wrote :
P.S. o massimo massimo ci appicico una mela sul davanti come dj angelo ;-) hahaha e a fine serata la magno :-)

ahahhahaah forte :D

MAC FA FIGO!! :))))))) Cioce ha ragione

JOE .. Quella Bella idea di attaccarci La Mela Domani c'e la metto sul mio vaio :))))))

mod@SPA: ma te SONY? no, mixo!!! ,-)

chi non capisce niente d'informatica pensa di colmare le proprie lacune pagando... e si prende un MAC
chiaramente si guarda bene di dire che crasha (parlate con gli utenti pro tools e Logic dopo che è uscito Leopard)
è un po' come quello che si sposa e non dice agli altri "ma chi ve lo fa fare, salvatevi almeno voi"

il rapporto prezzo prestazioni dei MAC è una delle cose più antieconomiche dell'universo :-)))

ps:
ho un iPHONE 16gb
e un iPOD Touch 8 gbch 8 GB

ma xke il dj deve vivere d'immagine .. non è quello che fa un DJ
sono d'accordissimo al 1000%

Si chiama MODA quando vai in un negozio di abbigliamento cerchi sempre la maglia o i pantaloni che meglio ti si addicono alla tua persona per apparire in buon modo quando vai in giro hehehe... e la vita e cosi... :))

Mi viene in mente il titolo di un film SOTTO IL VESTITO NIENTE :))

Scusate sono andato OT meglio parlare di mac se no la mela diventa acerba ;)

Comunque ho aperto questo post semplicemente per vedere voi cosa ne pensavate di questo mito mac, ma sopratutto per sapere se effettivamente questo mito che è stato creato intorno a questo pc ha delle basi, ma mi sembra di capire che è tutto fumo e niente arrosto, anzi per fare quello che serve a noi dobbiamo sempre ricorrere ai prodotti di zio bill, alla fine dei conti io sono stato sempre un sostenitore di windows e dei pc, forse anche perchè sono sistemi soft/hardware dove ci puoi "mettere le mani" che per uno smanettone come me è fondamentale :-)

Si beh scherzi a parte io non ho mai avuto un mac quindi non lo voglio giudicare dico in base a quello che sento e sembra che con vdj abbia dei problemi.
E quello che interessa a noi in fondo e che funzioni bene con il nostro sw ;)

Pero sinceramente la curiosita di provare a testarne uno e tanta..

mac è tutto un altro mondo e virtual non è fatto per mac.
non esiste un crash, non esiste un conflitto, non esiste un problema che intacchi il tuo lavoro, neanche un minimo ronzio di massa (grande fonte di nervosismo per la nostra categoria).
è come pioneer, affidabile.
windows mi ha fatto esaurire, quando con un superhardware ti si impalla la minima cazzata, non hai alternative.
e, sebbene virtual non va come dovrebbe su mac, rimane pur sempre utilizzabile, a mio parere, meglio che su windows.
discorso video a parte. non praticandolo non so dirvi.

joetmen wrote :
sebbene virtual non va come dovrebbe su mac, rimane pur sempre utilizzabile, a mio parere, meglio che su windows.

Guarda Joe,
sono beta tester per la Hercules da tempo e provo spesso con i miei collaboratori le beta anche su MAC ma purtroppo ci sono ancora parecchi problemi ed è molto più facile che Virtual DJ vada in crash su MAC rispetto alla molto più stabile versione PC.

Se volete fare serate serene con Virtual DJ e avete un MAC è meglio installare Bootcamp e una bella partizione con Windows XP, dentro il Cd di Leopard trovate anche di driver per Windows.

ma infatti con mac non uso virtual, anche se lo ho installato tranquillamente e nel provarlo non ho riscontrato problemi.

comunque quoto, mac ottimo nel mix mp3, purtroppo è realizzato prima per pc e quindi il videomix meglio su Windows visto anche il poco sviluppo di effetti da parte degli utenti..

80%