Connexion rapide:  

Forum: Italian Forum

Sujet Info scheda audio super economica per VDJ LE - Page: 1

Cette partie de ce topic est ancien et peut contenir des informations obselètes ou incorrectes

Ragazzi, ho aperto questo topic perchè vorrei delle informazioni sulle schede audio, visto che ancora sono molto... ignorante.
So che vi da fastidio di parlare di schede audio economiche, xD, però non credo che voglia arrivare sopra i 20 - 30 €. In fondo mi serve per sentire il preascolto nelle cuffie, non voglio chissà quale qualità audio. Comunque quello che volevo chiedervi è:
Ho il portatile.
Ho le casse.
Ho la Hercules DJ Control MP3 e2 (quindi senza scheda audio).
Ho la scheda audio USB economica (20 - 30 €).
Prima di comprarla vorrei sapere come si usa, le casse sono collegate al PC col jack verde, la scheda audio è collegata al PC via USB, e le cuffie le devo inserire nel jack apposito della scheda audio. E' tutto giusto? Ho sbagliato qualcosa?
Se è tutto giusto, che scheda audio USB mi devo comprare? Cioè, come si chiama? Un canale, due canali, quattro canali, mi serve solo per metterci le cuffie, che tipo devo aquistare??
Grazie a tutti in anticipo! Ciao raga...
 

Posté Wed 06 Jan 10 @ 6:08 am
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Ciao, si sei al punto giusto e quella la configurazione solo che devi andare sulla configurazione di vdj e impostare le uscite in headphones ed in schede devi mettere le 2 schede, con quello sei a posto. personalmente come scheda usb esterna ti consiglio la KRAUN che e una uscita ulteriore di audio e di microfono come quella del pc, si collega tramite usb poi nella confezzione ti ritrovi i drivers, che se hai vista non servono neanche, per quanto riguarda il prezzo non superi i €30, io l'ho presa circa 2 anni fa per collegare delle casse al pc, ed tutt'oggi la uso insieme a la steel almeno fino a quando mi prendo la trim, come qualita' non e il massimo ma ha un suono pulito e se non fai partire altri programi oltre a vdj vai a la grande io ci sono stato anche 7 ore e nessun problema, funziona a 20khz e 16 bit che non e il massimo ma ti da soddisfazzioni.
Se non pretendi piu di tanto prenditi pure questa scheda spero esserti stato d'aiuto, poi se vuoi del altro vai sulla recensione di cioce al riguardo trovi di tutto e di piu




http://picserver.cdcpoint.it/foto.aspx?i=KRZ0&t=grande&s=kraun
 

Posté Wed 06 Jan 10 @ 10:06 am
Che bella risposta! xD Veramente, grazie PochitoDJ, non avevo mai visto una risposta così bella e completa... GRAZIE GRAZIE GRAZIE.
 

Posté Wed 06 Jan 10 @ 11:39 am
sischoPRO InfinityMember since 2005
MAI visto?!?!??!!!??!
mi sembra un pò esagerato :D
 

Posté Wed 06 Jan 10 @ 1:33 pm
:D xD E' stata una bella risposta, tutto qua. xD
 

Posté Wed 06 Jan 10 @ 2:29 pm
RAGA MA CI SIAMO SCORDATI LA MIA DOMANDA PRINCIPALE!!!!! Qual è il "tipo" della scheda audio che devo comprare? Cioè quanti canali ha???
 

Posté Thu 07 Jan 10 @ 7:24 am
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
Devi raggiungere 6 canali....
O compri una 5.1 e gestisci il tutto con quella,
oppure utilizza quella del tuo pc insieme ad una esterna,
se sai quanti canali ha la scheda del tuo pc, per differenza con la scheda esterna devi raggiungere 6 canali totali.
....Spero sia una bella risposta anche la mia ;-)))

Buon mix da Max....'(-_-)'

EDIT: Anche 4 canali sono sufficienti con la Limited.... Ma se decidi di passare alla PRO te ne serviranno 6 (2 per i sample)
 

Posté Thu 07 Jan 10 @ 7:47 am
Max, credo che hai frainteso, le casse le collego AL PC, la schedetta audio "vedrà" solo le cuffie! Quindi rifaccio la domanda:
A quanti canali sono queste schedette audio??? Grazie a tutti!
 

Posté Thu 07 Jan 10 @ 11:34 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
di solito sono 5.1 .

In realta' il minimo indispensabile sarebbe una scheda audio 2 canali. In questo modo 2 canali (cioe' un canale stereo) te lo da la scheda audio del pc e gli altri 2 canali (cioe' un altro canale stereo) te lo dara' la scheda esterna.

Ma non credo ci sia una scheda economica a soli 2 canali....non avrebbe molto senso.

Comprane una da 5 euro su ebay e colleghi cuffie ad un jack e casse all'altro jack.
quando vorrei cominciare a fare le cose un po' piu' seriamente comprerai una audio 2 dj per 99 euro. :)

edit : gli altri 2 canali per i sampler non sono indispensabili o almeno io personalmente gestisco il loro volume direttamente dai controller o con il muose (quando li uso...molto raramente). Ma questi cominciano ad essere discorsi da PRO USER....
 

Posté Thu 07 Jan 10 @ 11:47 am
Grazie HACKID, quindi diciamo in conclusione che questa è una scheda audio USB da 5 canali? http://it.store.creative.com/products/product.aspx?catid=1&pid=17872
Secondo me è una semplice 2 canali!
RAGAZZI COMUNQUE ECCO LE SPECIFICHE, LEGGETE IL PRIMO RIGO!

* Riproduzione fino a 64 canali audio, ciascuno a una frequenza di campionamento arbitraria
* Conversione da analogico a digitale a 24 bit di ingressi analogici alla frequenza di campionamento di 48 kHz
* Conversione da digitale ad analogico a 16 bit di sorgenti digitali a 48 kHz per uscita stereo
* Conversione da digitale ad analogico a 16 bit di sorgenti digitali stereo a 48 kHz per uscita stereo
* X-Fi CMSS-3D
o X-Fi CMSS-3D Headphone: offre la riproduzione multicanale con normali cuffie con tutti i tipi di contenuti
o X-Fi CMSS-3D Virtual: offre la riproduzione multicanale tramite altoparlanti stereo con tutti i tipi di contenuti
* Ingressi audio
o Jack stereo da 3,5 mm per ingresso microfono
o Jack stereo da 3,5 mm per Line Out o uscita cuffie

64 CANALI????
Sono un po' confuso raga! xD

O forse questa è più economica, e forse più indicata per la musica... che ne dite?
http://it.store.creative.com/products/product.aspx?catid=1&pid=17892&nav=0
 

Posté Thu 07 Jan 10 @ 2:29 pm
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
la seconda va sicuramente bene.

Se vedi su ebay ce ne sono di piu' economiche (5 -10 euro). Tanto spenderne 5 o spenderne 25 mi pare parti alla stessa qualita' audio...
 

Posté Thu 07 Jan 10 @ 2:42 pm
Ma non le fanno più quelle interne? Io ho ancora in cantina una buona vecchia Live che non butto mai via perchè so che prima o poi mi tornerà sempre utile.
 

Posté Thu 07 Jan 10 @ 3:41 pm
le schede interne sono andate in disuso
da quando hanno cominciato a integrarle nelle schede madri.
Ma in questo caso stiamo parlando di computers desktop
che sono comunque smontabili, aggiornabili e riconfigurabili,
mentre il 90% degli utenti moderni, oggigiorno
lavora con dei portatili LapTop, intoccabili internamente (senza distruggerli)
e impossibili da aggiornare con schede PCI del tipo della gloriosa SoundBlasterLive
(ne ho usate 2 in parallaelo per 5 anni) o altre.
La scelta di tanti utenti e' plausibilissima, per motivi pratici e di spostamento,
sopratutto da quano i portatili hanno prstazioni paragonabili a quelle dei fissi.
In questi frequentissimi, se non ormai soliti casi
si e' costretti a ricorrere obligatoriamente a periferiche esterne
tramite le porte USB a disposizione.

Augh !
 

Posté Fri 08 Jan 10 @ 4:36 am
Ragazzi, XD su eBay non ci vado e non comprerò mai niente di usato. Comunque credo che prenderò la SoundBlasterPLay se la trovo al MediaWorld, Euronics, o qualcosaltro... xD Sapete se si trova?? In qualcuno di questi negozi! Comunque grazie a tutti per l'aiuto! Ciao!
 

Posté Fri 08 Jan 10 @ 7:43 am
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Ciao Blade, visto che hai aperto un topic su schede economiche al prezzo che ti ho citato ne dubito (€20-30) su ebay ne trovi a 3, 5 o 10 ma ti assicuro che avranno una durata minima e magari con dei fastidiosi problemi xe non reggerano magari le tue ore di sano mix, a me nessuno mi paga per far publicita' alla kraun ma dato che la posseggo e che ormai sono piu di 3 anni che mi sta accanto e ha fatto di tutto, tra giocchi e robe varie e fino ad oggi non ho mai avuto dei problemi, io ti consiglio questa, visto che la creative che ci fai vedere dall link costa € 50 se vuoi risparmiare prenditi la kraun se vuoi spendere €50 aspetta un po mettici altri €50 e ti prendi la ni audio2, o una maya44, o una scheda express come la pcmia djio x dj che supera i €150 ma se vuoi risparmiare e avere una scheda che ti serve cogli il mio consigilio se non sei libero di prenderti la creative( stesse prestazioni) al doppio.
Comunque se sei indeciso ma vuoi qualita fai come me metti d'aparte qualche soldo e prenditi la trim o la echo audio fire 8, che con quelle ci fai di tutto e di piu.
Ciao
Pochodj
PS. anche la seconda scheda e una buona opzione, e per quanto riguarda a dove comprarla io ad esempio l'ho acquisita d'avanti a casa mia nell negozio di riparazioni computer
 

Posté Fri 08 Jan 10 @ 6:47 pm
Pochito, grazie, come la solito, per la ottima risposta. In fondo il dubbio è tra:
KRAUN KR.Z0 http://www.kraun.it/pages/products/datasheet.shtml?product_code=KR.Z0&language=it
Creative SoundBlaster Play! http://it.store.creative.com/products/product.aspx?catid=1&pid=17892&nav=1
Quella della Creative la posso ordinare sul net, la Kraun no... comunque cercherò ancora su internet... Se qualcuno vuole consigliarmi oltre a Pochito... fate pure! Abbelliamo questo forum, bello, professionale... ma un po'... morto, se cioce mi permette di dirlo. xD
Grazie a tutti!!

Ah ragazzi, non so chi sia stato, (cioce) xD, comunque il nome del topic non è che sia fantastico... in fondo 30 € non è super-economica... xD comunque non lamentiamoci! Ciao
 

Posté Sat 09 Jan 10 @ 7:16 am
 

Posté Sat 09 Jan 10 @ 12:36 pm
Ma in ke senso "limitatissime"?? Sono schede audio, che hanno di limitato, tanto le cuffie le sento solo io... e se non è il massimo di qualità non ci fa proprio niente! xD
 

Posté Sun 10 Jan 10 @ 8:18 am
Le cuffie le senti solo tu, ma la musica possono sentirla anche altre persone.....tipo se fai una festicciola, o vai a suonare per un compleanno a casa di un amico/a.
Dopo poi te ne accorgi.
Appena dai su la manetta del volume delle casse, sentirai che "suono"..
Comunque siamo già OT, e comunque alla fine fai come meglio credi.
 

Posté Sun 10 Jan 10 @ 10:41 am
Orakolo ti sbagli. Le casse le collego al PC, quindi SCHEDA AUDIO PC = BUONA.
 

Posté Sun 10 Jan 10 @ 11:05 am
95%