Connexion rapide:  

Forum: Italian Forum

Sujet Hercules DjConsolle RMX come scheda audio principale - Page: 1

Cette partie de ce topic est ancien et peut contenir des informations obselètes ou incorrectes

djx85PRO InfinityMember since 2006
Salve a tutti, finalmente ho comprato la herculs rmx....devo dire mi trovo abbastanza bene...dopo 10 anni di analogico sono passato senza tanta difficoltà al digitale. Ho solo un problema...io il computer lo uso anche per cantare (visto che sono un cantante) e per passare dei video, quindi avrei bisogno che l'audio di sistema sia la mia scheda audio interna, altrimenti non funziona Karafun.
C'è qualche soluzione??

Grazie a tutti
 

Posté Fri 08 Jan 10 @ 2:33 am
mrstepPRO InfinityMember since 2009
ciao, fai questa prova: prima di passare a karafun chiudi VDJ, apri il pannello di controllo RMX e settalo su WDM e non ASIO.
a questo punto ogni applicazione che lanci dovrebbe usare la scheda audio della RMX. se è settata su ASIO ti funzionerà solo il VDJ
spero che ti serva a risolvere il piccolo problema
 

Posté Fri 08 Jan 10 @ 4:57 am
djx85PRO InfinityMember since 2006
ma se la setto in WDM non aumenta la latenza???
 

Posté Fri 08 Jan 10 @ 1:05 pm
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
si ma la botte piena e la moglie ubriaca non si possono ancora avere contemporaneamente :)))))

Tecnicamente non credo aumenti in modo cosi' esagerato da poter dare fastidio....magari fai qualche test per capire.
 

Posté Fri 08 Jan 10 @ 1:31 pm
mrstepPRO InfinityMember since 2009
la aumenterai, ma per il karaoke non ha importanza, dato che comunque tutti i controlli della RMX saranno disabilitati (controlli, volumi etc)
 

Posté Fri 08 Jan 10 @ 2:44 pm
djx85PRO InfinityMember since 2006
Quindi praticamente....utilizzare la scheda audio integrata e la rmx con i controlli asio contemporaneamente non si può...
 

Posté Sat 09 Jan 10 @ 2:26 am
mrstepPRO InfinityMember since 2009
ciao
ricapitoliamo:
a) se colleghi la rmx tramite usb la scheda audio integrata sul pc viene automaticamente disabilitata.
b) i driver asio funzionano solo con le applicazioni che li supportano (VDJ si, karafun, windows media player, mozilla etc no) - c'è da dire che l'unica applicazione che effettivamente ne risente se non si usano i driver asio è proprio vdj, per le altre il problema è molto più relativo
c) per usare la scheda audio e quindi le uscite della rmx con i programmi che non siano vdj devi impostare dal pannello di controllo rmx su wdm (ricordandoti di rimetterlo su asio quando devi usare nuovamente vdj)
d) per evitare la tarantella di impostare ogni volta il driver che ti serve potresti semplicemente disconnettere la rmx e usare l'uscita dell'audio integrato sul pc, ma in quel caso o ti doti di un mixer esterno oppure devi staccare/riattaccare i cavi per l'amplificazione
infine, i video li puoi riprodurre tranquillamente da vdj, imposti un secondo monitor o un proiettore e li mandi a tutto schermo li...e li puoi anche mixare!
buon sabato a tutti
 

Posté Sat 09 Jan 10 @ 4:03 am
la soluzione a mixer esterno, e audio del KaraFun preso dalla scheda del PC
e' la piu' pratica e consigliata (faccio cosi' anch'io da anni).
Risolve una marea di impostazioni da rifare a ogni passaggio,
e ha bisogno solo di un cavettino aggiuntivo (con jack stero da 3mmm).
Se ci pensiamo bene....
...il Karaoke ha anche bisogno di un impianto di microfonia
e quindi di un mixer dedicato.
Cosa ci costa a sto punto sfruttare un canale extra di questo mixer
e separare le uscite audio/videoMix da quelle Midi/Karaoke ?
Anzi :
abbiamo anche la possibilita' di regolarle meglio, in modo mirato, ciascuna.

Augh !
 

Posté Sat 09 Jan 10 @ 5:18 am
djx85PRO InfinityMember since 2006
ma infatti è proprio quello che vorrei....io possiedo già un mixer che utilizzo per i microfoni con compressori e effetti...

il problema è solo karafun

allora ricapitolo la mia configurazione:

Virtual Dj - Driver ASIO e RMX
Van Basco - Sfruttando Yamaha softsyntetizer riesco a utilizzare la scheda audio interna del portatile per riprodurre il flusso midi
WindowsMediaPlayer - Utilizzo la scheda audio interna al portatile cambiando le impostazioni di WMP
KaraFun - Si va a beccare in automatico il driver ASIO e dice che la periferica e occupata (naturalmente con VDJ aperto)

Non posso stare in serata a chiudere e riaprire i programmi...

Come collego il tutto vi domanderete....

Praticamente con RCA collego la RMX al Mixer...Con Jack/RCA collego la scheda audio interna al Mixer...in modo da dividere i canali di virtualDj da tutto il resto...ripeto con tutto il resto funziona bene è solo Karafun...
 

Posté Sat 09 Jan 10 @ 6:09 am
si tratta solo di imposatzioni di KaraFun
che come tutte le applicazioni che usano audio
avra' un suo pannello di impostazioni per dedicargli la periferica da utilizzare,
o in alternativa, guarda bene nel pannello di controllo Audio di Windows,
e scegli la scheda interna del pc, come peiferica preferenziale
(magari e' stata attribuita a quella della RMX)
in modo che KaraFun la veda per prima, e non la trovi occupata dall'ASIO di VDJ.

Comunque sia, non mi sembra un problema di VirtualDJ
ed eventuali ulteriori discussioni su KaraFun,
evadono la competenza di questo forum, e dei suoi iscritti frequentatori.
Queste soluzioni particolari, e queste domande specifiche
sarebbe piu' giusto rivolgerle a chi ha creato, o usa spesso karaFun !
Qui' che ne possiamo sapere di piu ?

Augh !
 

Posté Sat 09 Jan 10 @ 9:33 am
djx85PRO InfinityMember since 2006
Ok bazzoka..hai ragione...cercherò nel forum karafun....

un'ultimo domandina....perchè la rmx emette del fruscii paurosi??
Il bello è che anche con il master della rmx tutto abbasato (naturalmente sul mixer è tutto alzato) emette un fruscio insopportabile...

Grazie delle risposte...
 

Posté Sun 10 Jan 10 @ 5:58 am
Ciao, mi sembra di capire che tu utilizzi 2 player Midi virtuali Karafun e Vanbasco
quindi la soluzione è una sola: acquista un expander esterno (yamaha mu500, roland sc8820, edirol sd2 o similari)
in modo che oltre ad avere un suono più reale per le tue basi midi, avrai la scheda audio interna del tuo pc libera
e potrai utilizzarla per mediaplayer o altro.
Io utilizzo questo tipo di configurazione e non riscontro nessun problema,
L'investimento si attesterà dai 200 ai 300 euro, (su ebay tovi qualche offerta) ma credimi sono soldi spesi bene!!!
d'altro canto devi obbligatoriamente rinunciare a qualche applicazione.

Per quanto riguarda il fruscio, ricontrolla tutte le connessioni,
anche a me a volte capitano situazioni simili e alla fine mi accorgo che avevo sbagliato qualche connessione.
nel caso tutto sia a posto contatta l'assistenza, ( http://it.virtualdj.com/contact/index.html ) sicuramente ti risolveranno la cosa
 

Posté Sun 10 Jan 10 @ 8:07 am
djx85PRO InfinityMember since 2006
Ragazzi....risolto il problema del fruscio...praticamente su tutti gli strumenti ho tolto la massa tranne sul notebook...il fruscio è magicamente sparito...
 

Posté Mon 11 Jan 10 @ 3:35 am
OneiPRO InfinityMember since 2007
Per strumenti intendi il mixer?Mi auguro proprio di no.La massa va tolta solo sul notebook.
 

Posté Mon 11 Jan 10 @ 9:45 am
djx85PRO InfinityMember since 2006
e invece si....ho fatto la fesseria?? anche alle casse - microfoni senza fili - processore di effetti - compressore - proiettore altre che mixer...faccio il contrario??
 

Posté Mon 11 Jan 10 @ 12:38 pm
djx85 wrote :
casse - microfoni senza fili - processore di effetti - compressore - proiettore

se hai sbadatamente tolto la sicurezza elettrica della terra a queste apparecchiature
ti consiglio vivamente di cambiargli spina
e ricollegare uno dei parametri fondamentali per le norme vigrnti.
Un conto e' un computer portatile, che funziona a corrente continua
consumando pochissima potenza, che ha nel suo alimentatore un component critico per i disturbi.
Un altro sono le apparecchiature in corrente alternata, dalla ptenza ben piu' consistente,
e che hanno bisogno prprio di quel collegamento per non disturbare, per non disturbarsi,
per schermarsi dalle interferenze, e per scongiurare folgorazioni in caso di corto circuito interno.
La massa/terra ha il suo perche'
e serve sempre quando si fa funzionare un qualsiasi aggeggio elettrico tramite il 220 di rete.
L'eccezione la fanno solo gli apparecchietti a batteria.

Augh !

 

Posté Mon 11 Jan 10 @ 2:19 pm
djx85PRO InfinityMember since 2006
Grazie Bazzoka per le delucidazioni...faccio immediatamente il cambio e vi faccio sapere se i disturbi continuano....:)
 

Posté Mon 11 Jan 10 @ 7:36 pm
Un aiuto per eliminare il fruscìo del pc nell'impianto audio.
Consigliatomi dal mio fonico di fiducia: un pò di nastro isolante messo sulla spinetta centrale della spina dell'alimentatore del pc portatile risolve
tutto, collegate alla corrente e provate.
Provare per credere!!!
A presto, Francesco.
 

Posté Tue 12 Jan 10 @ 11:37 pm
scusate...doe posso comprare la console hercules????voi dove lavete comprata??
 

Posté Wed 13 Jan 10 @ 7:11 am
OneiPRO InfinityMember since 2007
Ci sono tanti negozi dove la puoi acquistare,basta fare una ricerca con google.
 

Posté Wed 13 Jan 10 @ 10:16 am
91%