Connexion rapide:  

Forum: Italian Forum

Sujet Disturbi su amplificatore con notebook

Ce topic est ancien et peut contenir des informations obselètes ou incorrectes.

Sto approntando finalmente l'atrezzatura per poterla finalmente portare in giro e finalmente con orgoglio mostrare le mie capacità (limitate al mio periodo 80-90).

Recupero un discreto notebook di un parente che avevo sempre accudito personalmente a livello software ed hardware. E lo dedico solo a VirtualDJ. Purtroppo la sorpresa dei disturbi e piuttosto rumorosi sull'ampli.
Le provo tutte uso le jack pro metto la presa dell'ampli su quella del trasformatore penso di cercare filtri. Leggo un pò in giro e poi provo senza alimentatore alla fine vedo che con la sola batteria silenzio perfetto. Stesso silenzio trovo anche quando la cpu lavora al massimo e il trasformatore è attaccato, tutto molto strano , ma non posso tenere la cpu al 90% perchè poi VDJ mi va tutto a strattoni.

Avevo pensato anche alla caldaia che da anni mi da noie in tal senso , ma niente anche spenta non da problemi.

Poi leggo di eliminare la terra (il neutro) dall'alimentatore anche se però si parlava di rischio di bruciare la batteria (oddio e vecchia si può provare) smonto il coperchio (e mi prendo la corrente dopo averlo attaccato) quindi lo richiudo e metto più semplicemente del nastro sulla presa centrale.

Per magia finalmente cessa tutto il brusio.

Sono contento, ma ancora non mi capacito della cosa e ho paura solo di bruciare il notebook.

Perchè la terra che in teoria dovrebbe appunto eliminare i disturbi invece è fonte di disturbo?
 

Posté Tue 16 Feb 10 @ 3:24 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Posté Tue 16 Feb 10 @ 3:31 am


(Les anciens sujets et forums sont automatiquement fermés)