Se Connecter:     

Forum: Italian Forum

Sujet: [HERCULES MK4] Collegamenti per configurazione preascolto in cuffia.

Ce topic est ancien et peut contenir des informations obselètes ou incorrectes.

Come da titolo mi chiedevo se era possibile poter effettuare tramite MK4 il preascolto in cuffia lasciando i diffusori collegati all'OUT del pc.
LA necessità nasce dal fatto che altrimenti ogni volta che collego il mixer e volgio preascoltare devo spostare un bel pò di cose per raggiungere il retro del pc per recuperare il minijack dei diffusori..

MI spiego meglio. Adesso la MK4 comanda via USB la versione PRO TRial di virtual deejay (valida ancora dieci giorni, poi passerò alla limited che ho trovato in bundle) e i diffusori sono direttamente attaccati all'audio-out del pc (il verde per intenderci).
Collegando una cuffia sulla hercules MK4, nell'apposita entrata anteriore non ottengo alcun tipo di segnale, sia in preascolto che in master. Queswto con tutta probabilità perchè ho rediretto l'output sulla scheda REaltek a bordo ddel pc.

Mi chiedevo quindi se era comunque possibile effettuare il preascolto in cuffia evitando di staccare i diffusori da dietro il pc ma lasciandoli attaccati all'out della realtek, magari ricorrendo a qualche configurazione avanzata che voi esperti del settore saprete suggerirmi.
Tipo un cavo sdoppiato che entra nell'entrata 1/2 delal Hercules (quelal minijack).

Grazie delel eventuali risposte!

Posté Fri 30 Jul 10 @ 9:33 am
ci sarebbe un modo in effetti!!!!
procurati un cavo rca-jack oppure jack-jack stero ovviamnte
fai partire il cavo dai canali 1/2 della console e lo colelghi all'entrata jack della scheda realtek
fatto questo abiliti l'entrate jack stero dal pannelo di configurazione realtek e sei a posto!!!
il connettore di linea in entrata è blu nelle realtek
questo lo puoi utilizzare sempre anche con la versione LE in quanto su vrtual selezioni come scheda audio la console ma il segnale della console viene inviato al line in della scheda del pc che se abilitata invia il segnale all'uscita..

VDJ PRO può gestire anche 2 schede audio....
Una per il preascolto (quella integrata alla console)
e una per il master (quella del PC)
Ma sono settaggi possibili solo con la versione PRO, quindi tra 10 gg tornerai alle stesse condizioni attuali.
Quindi i miei consigli sono due....

1) Passa alla PRO usufruendo dello sconto riservato ai "Limited User" (scelta consigliata)
2) Fatti una prolunga dei cavetti mini Jack dei diffusori per evitare di tirar fuori il case del PC ogni volta che usi la console.

Buon mix da Max....'(-_-)'

io stesso quando ho provato la pro usavo questa configurazione perchè non mi ero ancora fatto un cavo dedicato ma io non sono mai riuscito a farlo funzionare in quanto il suono usciva solo dall'uscita 1/2 cioè quella del master pur impostando da windows la modalità a 4 canali...quindi mi sono creato un cavo dedicato...certo...però se attaccassi direttamente le casse alla console la qualità sarebbe migliore!!!!!

GRazie a tutti delle risposte innanzitutto, pensavo di non essermi fatto capire abbastanza ed invece vedo che il problema è stato inquadrato alla perfezione.

Credo che opterò per la configurazione a doppio cavo ossia.. Passo dal line della realtek (il BLU) all'entrata 1/2 della MK4 e dovrei essere a posto. PEr il momento meglio non gravare ulteriormente il bilancio familiare..
PEr curiosità. Qualnt' è la spesa per la versione PRO riservata ai già possessori della limited?

Vai a questo link: http://it.virtualdj.com/buy/index.html

Poi inserisci il seriale della tua Limited nel riquadro come mostrato nello screen di seguito,

Simula l'acquisto fino al momento in cui ti chiede l'inserimento del nr. della carta di credito.
E' il solo modo di sapere al centesimo, il costo esatto, perchè tutto dipende dall'andamento attuale del dollaro,
perchè come ben sai il valore dell' Euro rispetto ad altre valute non è mai costante.
Per questo motivo ti potrebbe capitare che, se successivamente intendi effettuare l'acquisto,
è molto facile che ti verrà fuori un'importo sempre diverso.

Buon mix da Max....'(-_-)'

(Les anciens sujets et forums sont automatiquement fermés)