Connexion rapide:  

Forum: Italian Forum

Sujet Registrare un set da mixer esterno

Ce topic est ancien et peut contenir des informations obselètes ou incorrectes.

Cente81PRO InfinityMember since 2008
Buonasera a tutti, avrei bisogno di una delucidazione a riguardo del metodo per registrare un set utilizzando un mixer esterno.

La consolle che utilizzo è RMX + TRIM 4/6 + MIXER ESTERNO

ora quando vado a registrare il segnale che prende non è quello di uscita dal master del mixer esterno ma quello della scheda audio giusto ???

e come faccio a utilizzare invece il master del mixer come fonte ?

magari è una domanda sciocca ma non sono proprio stato capace di risolvere questo problema.

grazie in anticipo.

 

Posté Wed 18 Aug 10 @ 10:30 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
da quello che so io non si può ma puoi solo se colleghi l'uscita master all'ingresso di un altra scheda audio che farai poi registrare con un altro programma tipo audacity
 

Posté Wed 18 Aug 10 @ 10:35 am
per registrare da mixer esterno
ci vuole un altro sistema di registrazione
che parta dalla fonte esterna del tuo mixer.
Ovviamente il computer non puo' avere nessuna idea di cio che stai facendo con il mixer
e percio' il segnale mixato lo devi prendere per forza dalle uscite di quest'ultimo.
Come ti consigliano anche sopra
puoi sempre usare lo stesso computer anche per registrare
ma devi avere un ingresso audio stereo libero (di tipo LINE, assolutamente NON MIC)
di una scheda audio non gia' occupata dal runtime ASIO (che sicuramente userai per mixare).
Se l'hardware ti da questa possibilta', collega questo ingresso alle uscite del mixer
avvia un software audio, mettilo in registrazione dal giusto ingresso,
regola un pochino i volumi.....
....e prova a vedere se il tuo processore riesce a far funzionare tutte e 2 le applicazioni senza intoppi
(sia VirtualDj, che il programma di registrazione audio).

Augh !
 

Posté Wed 18 Aug 10 @ 12:04 pm
simodjsPRO InfinityMember since 2009
Dipende anche dal tipo di mixer esterno,
se il master del sopracitato lo usi per dare segnale ai diffusori ,nn puoi utillizzarlo per registrare , o per lo meno dovresti vedere se il tuo mixer e' dotato di una uscita rec , quindi puoi passare il segnale da li verso il tuo pc (da premettere che il tuo pc debba avere nella scheda audio una entrata input in modo da acquisire il segnale dall'esterno ), e per registrare usa il programma sopracitato o altri a tuo piacimento.
 

Posté Wed 18 Aug 10 @ 12:05 pm
simodjsPRO InfinityMember since 2009
ops mentre scrivevo Bazzooka mi ha preceuto sorry!
 

Posté Wed 18 Aug 10 @ 12:07 pm
tanquillo Simons
abbiamo scritto in simultanea
e una voce in piu' e' meglio di una in meno.

Augh !
 

Posté Wed 18 Aug 10 @ 12:15 pm
Cente81PRO InfinityMember since 2008
grazie intanto delle risposte.
Mi son spiegato male in un concetto, nel senso che il segnale da prelevare era appunto quello del rec di cui il mixer è provvisto, non dal master che è collegato alle casse.

Comunque proverò i suggerimenti dati .

Thanks !
 

Posté Thu 19 Aug 10 @ 4:06 am
Giako92Home userMember since 2015
Salve a tutti. Vorrei sapere una cosa perchè mi sto dannando ma non riesco a saperlo. Io ho un mixer Gemini ps-626. Siccome registro set esclusivamente dal pc con il virtual dj, è possibile registrare anche dal mixer? Con tutti i passaggi ecc..?
 

Posté Tue 15 Dec 15 @ 2:34 pm
Quale versione di Vdj usi ?
 

Posté Tue 15 Dec 15 @ 5:43 pm
 

Posté Thu 07 Jan 16 @ 9:41 pm


(Les anciens sujets et forums sont automatiquement fermés)