Connexion rapide:  

Forum: Italian Forum

Sujet Info versioni VIRTUAL DJ

Ce topic est ancien et peut contenir des informations obselètes ou incorrectes.

Lupi00LE userMember since 2010
Ciao a tutti,
attualmente possiedo un MK4 con relativo sw Virtual DJ dato in bundule con il controller, vorrei passare alla RMX.
Il mio dubbio è questo: visto che le due consolle usano entambe VJ ma però in versioni diverse, come posso fare per recupere tutte info (BMP, commenti, punti di CUE) che ho inserito usando VJ nella versione per MK4 per caricarli su VJ usato dalla RMX. In sostanza, è possibile esprtare per poi importare queste info o devo ricaricarle tutte da zero una volta che ho installato il nuovo sw per la RMX.
Spero di essermi spiegato in modo corretto ed avere usato i termini appropriati.

Grazie.
 

Posté Wed 25 Aug 10 @ 2:43 am
Ciao, dai un occhio sotto la cartella "documenti/VirtualDJ" del tuo profilo windows (C:\Documents and Settings\utente\My Documents\VirtualDJ), il file VirtualDJ Database v6.xml contiene le info che vorresti esportare.
A parità di versione dovrebbe funzionare.

Andrea
 

Posté Wed 25 Aug 10 @ 3:01 am
TexZKPRO InfinityMember since 2005
Non dimenticarti di registrare il seriale della futura RMX nell'apposita pagina ;-)
Se hai intenzione di vendere la Mk4, forse è meglio se eviti di registrare il suo seriale, perché una volta registrato non è più cedibile!
 

Posté Wed 25 Aug 10 @ 3:11 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
io purtroppo ci sono capitato...ora sto reinserendo tutto....
 

Posté Wed 25 Aug 10 @ 5:00 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Con la MK4 viene dato Virtual DJ 6 LE che ha un database non retrocompatibile con quello di Virtual 5 LE dato con la RMX.
 

Posté Wed 25 Aug 10 @ 5:03 am
Lupi00LE userMember since 2010
Grazie per le info.
Colgo l'occasione per un'altra domanda.
Ho usato per circa un mese una MK4, che però non disponeva del controllo volume master e tanto meno dell'uscita per casse monitor con relativo controllo del volume. Premetto che sono nuovo nel mondo del Digital DJ, ricordo però che quando circa 20 anni fa quando usavo i vecchi SL1200 e con Mixer Lem, potevo controllere entrambe le uscite. Esiste quindi sul mercato prodotti in grado di avere entrambe le uscite e poterne controllere il volume? Tipo RMX o altro come fascia di prezzo?

Scusate le domante ma ho scoperto solo di recente in modo del DJ Digitale, la mia esperienza in questo settore era rimasta quella di 20 anni fa.
 

Posté Thu 26 Aug 10 @ 4:33 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Certo. Ci sono controller midi che hanno una doppia uscita indipendente (ad es. Xponent).

La mk4 resta sempre un controller entry level e costa "solo" 200 euro.

Ti faccio noare che esistono controller midi che costano anche piu di mille euro e ovviamente sono molto più equipaggiati

Per altre domande non inerenti il titolo di questo topic ti prego di aprirne uno nuovo, siamo già OT. Grazie.
 

Posté Thu 26 Aug 10 @ 4:48 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
il volume master lo puoi controllare dalla skin come anche il volume delle casse spia...il volume delle casse spia che in questo caso collegherai alle uscite 3/4 vengono indicate sulla skin come volume della cuffia in quanto il potenziometro che regola il volume di essa non è midi ma analogico...ovviamente il controllo del volume delle casse spia sulla skin influisce anche sul volume delle cuffie...il controllo del master invece sull'uscita 1/2 delle casse principali...
 

Posté Thu 26 Aug 10 @ 4:51 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
matte ma di che console e skin stai parlando?
E soprattutto di quale versione di Virtual DJ??? Virtual DJ 6 non gestisce alcun volume di casse spia.

Rileggi bene perchè hai scritto varie cavolate mi sa o comunque non sei stato sufficientemente chiaro.
 

Posté Thu 26 Aug 10 @ 5:06 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
sto parlando della skin di default di virtual dj....come uscita per casse spia o monitor intendo le uscite 3\4 che nelle versioni di virtual dj LE sono dedicate all'uscita cuffia ma nulla vieta di collegarci 2 casse spia per effettuare il preascolto....forse avrò inteso male io e come casse monitor forse intendevate delle casse dove far uscire il segnale dell'uscita master...in questo caso con un mixer dotato di uscita dedicata control room collegando l'uscita 1/2 della console a un canale stero del mixer e le casse spia all'uscita control room e le casse principali all'uscita main mix...in questo modo è possibile controllare singolarmente il volume delle 2 coppie di casse
forse mi sono fatto capire male....ora dovrei aver chiarito tutto...
 

Posté Thu 26 Aug 10 @ 6:06 am
Lupi00LE userMember since 2010
Scusate ma forse ho posto male la domanda.
Credo che le due uscite di cui parlo si chiamino Master & Booth. Quindi cerco un controller classe di prezzo 300/400 euro con Virtual DJ, dove poter controllare il volume Master (quello che si sente in sala) e poter controllare il volume Booth (quello che si sente dalle casse accanto alla console). La mia poca esperienza vissuta con l'MK4 non mi risulta disponga del controllo del volume Master e non abbia ne la connsessione ne il controllo del volume Booth.
Spero di non aver fatto ulteriore confusione usando temini sbagliati.
Vi ringrazio comunque della disponibilità.

Ciao.
 

Posté Thu 26 Aug 10 @ 7:46 am
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
 

Posté Thu 26 Aug 10 @ 7:58 am


(Les anciens sujets et forums sont automatiquement fermés)