Connexion rapide:  

Forum: Italian Forum

Sujet Acquisto netbook

Ce topic est ancien et peut contenir des informations obselètes ou incorrectes.

Ciao a tutti ragazzi, ho intenzione di acquistare un netbook per utilizzarlo solo ed esclusivamente per il VDJ. Secondo voi è una scelta corretta o no? Sapreste consigliarmi qualcosa? Ho un badget di circa 300€. Grazie mille
 

Posté Tue 28 Sep 10 @ 7:10 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
io ho un netbook e ti posso assicurare che è impossibile mixarci bene...valuta di più all'acquisto di un notebook magari anche usato ma non di certo un netbook..
 

Posté Tue 28 Sep 10 @ 8:13 am
mabbaPRO InfinityMember since 2009
ti consiglio di guardare qui

http://www.simpaticotech.it/lista.php?id_macro=1&tipo=&id_categorie=5&agente=tradedoubler&desc_categorie=portatili

dove trovi ottimi notebook adatti all'utilizzo di virtualdj

a quello che so (e anche vista l'esperienza di matte 27 che ha postato sopra)un netbook non è mai consigliato per le scarse prestazioni dei processori(in generale intel Atom,molto scarsi in prestazioni ma utili sui netbook per il discorso del risparmio energetico)
io ti consiglio un notebook con un core 2 duo,almeno 2gb di ram,scheda video(e ram) dedicata se vuo ifare anche videomix e windows 7 per non restare indietro con i tempi,poi fai te
 

Posté Tue 28 Sep 10 @ 8:22 am
Se devi fare solo audio la cosa si riesce a fare io ho fatto funzionare un acer one con vdj e tra l'altro in timecode.
Ma NON lo consiglio perche ti tocca ottimizzarlo al massimo dei massimi togliendo tutto l'inimmaginabile possibile compreso internet in primis.
Poi dovrai usare solo esclusivamente file in formato wav perche un mp3 ci mette mezzora per caricarlo nel deck quindi non so quanto ti convenga adesso con poco piu del tuo budget trovi un notebook con prestazioni sicuramente piu elevate ;)
Vorrei tanto anche io che i netboock funzionassero al top con vdj perche sarebbe una bella comodita ma e ancora presto sicuramente in un futuro e da come si evolgono le cose non lontano , le cose cambieranno..
 

Posté Tue 28 Sep 10 @ 1:26 pm


(Les anciens sujets et forums sont automatiquement fermés)