Connexion rapide:  

Forum: Italian Forum

Sujet Primo approccio Virtual Dj versione Trial - Page: 1

Cette partie de ce topic est ancien et peut contenir des informations obselètes ou incorrectes

Buonasera, sono Francesco da Prato (PO, Toscana) e mi sto apprestando ad effettuare qualche festicciola qua e la. TEORICAMENTE dovrei fare il "dj" in queste serate, e per non arrivare a mani vuote, ho provato a scaricare il Trial per vedere un pò come funziona. Io non sto cercando un programma per fare grandissime cose, a me interessa (per ora) evitare gli stacchi tra una canzone e un'altra, mettere qualche effetto sonoro su una song, insomma le prime cose che bisogna saper fare per fare qualche seratina. Non so se è possibile con solo VDJ o devo comprare qualcosa di esterno, premetto che prima di fare grandi spese (compreso quella di comprare VDJ) volevo prima provare e vedere se ero capace, dato che esperienze di questo genere = 0 :D. Detto questo volevo sapere se c'era qualcuno disposto ad aiutarmi nei rudimenti basi, tipo qualche shortcut facile facile e magari qualche dritta. Se non chiedo troppo e c'è qualche volenteroso che ha un pochino di tempo per aiutare un neofita, non posso altro che essere felice :) Grazie in anticipo a tutti.
 

Posté Wed 29 Sep 10 @ 1:40 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
unica cosa che ti posso dire è cerca un modo per effettuare il preascolto o con 2 schede audio o con una scheda audio 4.1 giusto per iniziare...
se poi ti trovi bene puoi valutare l'acquisto di un controller nel tuo caso ti conviene con scheda audio integrata come la hercules mk4 o se vuoi spendere di meno un'mk2 usata....con queste console compatte trovi all'interno virtual dj LE che è una versione limitata appunto di virtual dj che permette di utilizzare le funzioni base con il solo controller ovvero settare punti di cue...effettuare loop...applicare effetti ecc...
la limitazione più grande delle versioni LE è che non si possono rimappare le parti midi dei controller ed inoltre non è possibile aggiungere skin ed effetti aggiuntivi scaricandoli dal sito...difatti per fare ciò serve la versione pro che, se compri l'mk4, avrai anche uno sconto del 50%...
altro da diriti non ho..buon divertimento!!!
 

Posté Wed 29 Sep 10 @ 2:14 pm
Io di scheda audio sto usando quella integrata nella scheda madre del mio pc, quindi comprando un'altra scheda audio con un paio di cuffie, mentre sto mandando un brano posso ascoltare l'altro in cuffia giusto? Ci vogliono determinati tipi di schede audio o posso comprare anche la più economica che trovo tipo a Mediaworld?
 

Posté Thu 30 Sep 10 @ 12:13 am
mabbaPRO InfinityMember since 2009
lo puoi fare con qualsiasi scheda audio,è chiaro che migliore è migliori sono i risultati,quindi poi occhio anche nella valutazione ;)
 

Posté Thu 30 Sep 10 @ 1:53 am
E una volta che ho messo una scheda audio aggiuntiva, devo spuntare qualche opzione? come devo fare per fare andare la canzone e sentire in cuffia l'altra canzone?? (scusate ma è la mia prima volta che faccio una cosa del genere :\)
 

Posté Thu 30 Sep 10 @ 11:47 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
se la scheda audio del tuo pc non è 4.1 una volta presa un'altra scheda audio e installata in virtual dj selezionare master+preascolto e poi 2 cards dove 1 sarà il master e l'altra il preascolto
 

Posté Thu 30 Sep 10 @ 12:05 pm
la mia scheda audio attuale è 7+1...
 

Posté Thu 30 Sep 10 @ 12:49 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
con quella puoi tranquillamente effettuare il preascolto settandola in modalità 4.1 e in vdj ovviamente setti 4.1 cards
 

Posté Thu 30 Sep 10 @ 3:26 pm
ok, ci sono riuscito :) per registrare dei loop come posso fare??
 

Posté Thu 30 Sep 10 @ 11:55 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
utulizzando il sampler manager (che ho appena finito di mappare sulla steel) che trovi su ogni decks
 

Posté Fri 01 Oct 10 @ 7:49 am
mmmh... che vuol dire "mappare sulla steel" ???
 

Posté Sat 02 Oct 10 @ 9:48 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
significa che ho inpostato quelle funzioni in terti tasti o manopole della console modificando appunto la mappatura....
 

Posté Sat 02 Oct 10 @ 10:05 am
ok, ho capito. e come posso farlo? :) ho visto che c'è due pulsati "in" e "out" sono quelli per i loop? come funzionano?
 

Posté Sun 03 Oct 10 @ 3:04 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
quelli sono i pulsanti nella mappatura base che poi è quella che si trova nella versione LE...ma è molto più comoda la gestione dei loop utilizzando la mappatura di cioce che si trova in questo sito dove i pulsanti 4 e 6 modificano la durata del loop e il 5 lo attiva o disattiva...
 

Posté Sun 03 Oct 10 @ 4:46 am
djsax73PRO InfinityMember since 2006
Ciao Pilone88 benvenuto tra noi. Secondo un mio modesto parere VDJ Le oppure PRO può essere sfruttato al meglio solo con un controller esterno soprattutto il preascolto cosa fondamentale. Ormai molti contoller sono riconosciuti nativamente dal software ma ci vuole la versione PRO. Visto il tuo limitato budget credo che per iniziare vada bene un controller con una buona scheda audio integrata. Opta per la Hercules Mk4 oppure la RMX, queste consolle ti fanno sfruttare a pieno la versione LE a corredo e se poi ti rendi conto con il tempo che la versione LE non ti soddisfa puoi passare alla PRO usufruendo dello sconto.




Spero di esserti stato di aiuto Saverio
 

Posté Mon 04 Oct 10 @ 9:25 am
molto carina la mk4... ma è valida o no?? differenze dalla RMX??
 

Posté Mon 04 Oct 10 @ 2:49 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
mk4 più piccola e con meno funzioni ma scheda audio superiore...rmx più grande con case in metallo e più comandi...scheda audio inferiore....personalmente sceglierei l'rmx...sennò perchè ho preso la steel che è un'rmx senza scheda audio??? :DDD
 

Posté Mon 04 Oct 10 @ 3:05 pm
bhe per un novellino come me meglio la mk4, non saprei di cosa farmene di tutti i comandi!! sapete magari un mercatino on line dove posso trovarla a meno anche usata? non sono riuscito a trovarla a meno di 150 euro :\
 

Posté Mon 04 Oct 10 @ 3:58 pm
djsax73PRO InfinityMember since 2006
@ Pilone88

La MK4 lo acquistata qui:

http://cgi.ebay.it/HERCULES-DJ-Console-MK4-per-PC-e-MAC-Phono-Linea-USB-/350398739281?pt=Schede_audio_per_PC_e_Server&hash=item5195647351

sono incluse le spese di spedizione tramite corriere espresso. Credo che €175,00 sia un buon prezzo visto che protrai registrare il seriale di VDJ LE, diventare della comunità come Limited Edition User per usufruire dei vari servizi (Skin, loop, assistenza tecnica di grandi professionisti) e, dulcis in fundo, quando deciderai di passare alla PRO avrai diritto allo sconto previsto.

By DjSax73
 

Posté Tue 05 Oct 10 @ 12:14 am
inoltre, sapete una cuffia decente ad una modica cifra?? (intorno ai 50-60 euri)
 

Posté Tue 05 Oct 10 @ 11:41 pm
87%