Connexion rapide:  

Forum: Italian Forum

Sujet SOLUZIONE Bottoni CUE PLAY probabilistici

Ce topic est ancien et peut contenir des informations obselètes ou incorrectes.

VoltronPRO InfinityMember since 2004
Ciao a tutti, dopo mesi ho deciso di aprire la console(visto che l'ho comprata usata senza garanzia)
Ho trovato la soluzione a questo fastidioso problema.
ATTENZIONE: Ricordati che aprendo la console perdi la garanzia

Il bug e' il seguente:
l'hercules per ogni bottone (cue e play) ha utilizzato due interruttori per ogniuno. Sicuramente per avere una maggiore area sensibile. Il problema e' che quando premi i il pulsante talvolta dai due impulsi agli interruttori, sicche' e' come se facessi (play-stop) o viceversa. Stessa cosa vale per il cue.
Quindi la soluzione semplicissima e' quella di mettere un pezzettino di nastro adesivo a uno dei due interruttori ed il gioco e' fatto.
Da quel momento in poi dovrete sacrificare una zona dei bottoni, ma credetemi, funziona da Dio!!!!
bastera' solo premere il pulsante nella zona dove l'interruttore e' attivo.
Buon mixaggio
Ciaoooo

Posté Sun 19 Jun 05 @ 7:55 pm
Assolutamente non funziona!
Ho provato più volte con vari tipi di nastro isolante e pulendo bene la parte di tasto che deve fare contatto con "l'interruttore" ma non funziona, il tasto se prima a volte funzionava e a volte no adesso è come disattovato!
soluzione troppo semplice per funzionare bene!

Posté Fri 24 Jun 05 @ 2:04 am
fabiusPRO InfinityMember since 2003
io non ho capito a che vi serve sta dj consolle...a fare scena? secondo me virtual funziona bene, anzi benissimo, con il pc e il mixer. a che serve la hercules proprio non l'ho capito, anche perchè a quanto sento ha molti problemi!!! se proprio si vuole essere professionali, allora meglio i controllers. o no?

Posté Fri 24 Jun 05 @ 9:50 am
arjunaPRO InfinityMember since 2004
Io la uso con il mixer, è comoda perché essenzialmente con le jog wheels "aggiusti" le tracce, ed hai il controllo sul pitch senza usare il mouse o la tastiera (che intanto magari usi per caricare i samples od altro) e fai partire gli effetti. Certamente i controllers sono più professionali... ma la DJC è una soluzione a buon mercato che comunque fa il suo lavoro, al di là di tutto per divertirsi e fare piccole cose va bene.

Ciao!! :)

Posté Fri 24 Jun 05 @ 1:22 pm
D'accordissimo!
Bye

Posté Fri 24 Jun 05 @ 3:51 pm
alecatPRO InfinityMember since 2004
Quoto in pieno pieno arjuna e max!!

Posté Sun 26 Jun 05 @ 12:14 pm
Boh, allora sara' magia. Io ho isolato gli interrutori della parte di sopra e lasciato attivi quelli di sotto e mi funziona benissimo.

Posté Sat 02 Jul 05 @ 6:01 pm
io ho usato nastro marron (quello per chiudere i pacchi)

Posté Sat 02 Jul 05 @ 6:02 pm
paky gHome userMember since 2004
Il problema della djc è che quando viene premuto il tasto (play o cue) avviene più di un contatto , tra il dischetto conduttore sotto di esso e le piste della scheda elettronica.
Basta metterci una o due spire di molla tra il tasto ed il led oppure va anche bene una pallina di pellicola da alimenti o qualsiasi cosa (che funga da molla) che faccia uno spessore di 1 o 2 mm , in modo da far risalire più velocemente il tasto.
L'effetto collaterale è che poi bisogna premere con più forza ma vi assicuro dopo non avrete più problemi.
Altra soluzione, se avete un vecchio telecomando che non usate + , apritelo e ritagliate dei tastini dalla piastra in gomma , poneteli sulla scheda della djc in corrispondenza dei tasti coinvolti , rimontate il tutto.

Vi ricordo che aprire la djc=nientegaranzia !

CIAO!

Posté Sun 03 Jul 05 @ 3:16 pm
x-fragHome userMember since 2004
ciao a tutti,

anche io avevo piu o meno questo problema ed ho risolto semplicemente arrotolando dei pezzi di carta leggeri sulle viti che fissano la parte superiore con la parte inferiore della console, infatti nel mio caso penso che queste viti facessero un falso contatto quando premevo il tasto play.

se masticate un po di inglese e volete piu info sul problema che mi sembra internazionale e senza soluzione fino ad ora da parte di hercules :

http://www.virtualdj.com/forum/display.html?topic=4949

enjoy

Posté Fri 08 Jul 05 @ 11:19 pm
Ho deciso di modificare drasticamente i bottoni cue play della console. Credevo di aver risolto con il nastro adesivo, ma dopo un paio di giorni siamo punto e accapo. Bisogna risolvere il problema dalla base. Modifico fisicamente il sistema dei bottoni, utilizzando mini interruttori. Ovviamente mostrero' tutti i passaggi con tanto di fotografie per chi vuole affrontare questa scelta. Per il momento se volete dare un occhiata al tipo di pulsanti che installero', guardate qua: http://www.sparkfun.com/shop/images/222.jpg

Posté Tue 16 Aug 05 @ 3:32 pm

(Les anciens sujets et forums sont automatiquement fermés)